Riley
Solo una parola fuggire e fuggire e di nuovo fuggire. L'avevo davvero fatta grossa sta volta, ho quasi ucciso una persona, e sopratutto chi più mi è stato accanto, ma se lo meritava a un lato. Mi aveva disubbidito, sono io che comando. Ma da un lato, lei non mi ha mai rinfacciato niente. E poi anche se non stiamo più insieme mi ha tradito. Era la mia promessa e quel deficiente, me la rubata. La pagheranno entrambi ma ora gli faccio credere che sono al sicuro e che va tutto bene. Nemmeno si immaginano cosa ho in mente ora. Mi sono rifugiato in un villaggio sperduto, ovviamente non sanno chi sono, ma comunque hanno deciso di ospitarmi per la notte. Ho conosciuto una donna, e così bella. Ma cosa vado a pensare, ora devo pensare a fare del male ha Shennon e Ansel. Non posso affatto distrarmi.
"Siete ferito?" Suonava come una domanda ma dall suo tono non lo era affatto. Certamente non potevo dire che avevo quasi ucciso una donna, e mi sono fatto picchiare per questo. Mi limito ad annuire, ero incantato dalla sua bellezza.
"Venite che vi aiuto" faccio come dice e mi avvicino a lei, mi fa sedere su una sedia e con un panno bagnato inizia a tamponare.
"Siete in viaggio?" Mi domanda incuriosita e con tono dolce e paziente. E quando sembra che non gli risposi più, gli rispondo dicendo una mezza verità.
Sto cercando di riprendermi la mia amata. Non è più mia, non mi interessa più, forse mi interessa solo punirla. Il fucile invece lo avevo preso da mio padre. Nel frattempo lei sembra triste da questa risposta.
Ho almeno lo era fino a due anni fa. Continuo il discorso, con tono sfidante e lei se ne accorge e continua ad indagare.
"Non vorrei andare di troppo, ma credo che ci sia dentro un altro uomo? Chiedo perché mi è successo lo stesso solo che la situazione era diversa." Annuisco con il capo e lei finisce la conversazione dicendo:
"Credo davvero che dovreste risposare, comunque potete rimanere quanto desiderate qui, io e mia madre siamo sole, quindi non ci sarebbero problemi". Afferma, non avevo mai incontrato una donna come lei. Però decido comunque di risponderle per non sembrare che sia una persona scortese.
Lei è molto gentile, comunque sono Riley. Mi presento e lei mi squadra da capo a piedi.
"Molto lieta, Grace" mi stringe la mano e ricambio, e mi sorride e poi si inchina e dice.
"Con permesso" e io scuoto il capo, per mettergli di lasciarmi e la osservo mentre se ne va.
STAI LEGGENDO
Sulle tracce dell'omicidio 2 volume
Adventure(IN FASE DI REVISIONE) Si consiglia di leggere prima sulle tracce dell'omicidio per capire meglio questa storia( visto che è il sequel). Che fine farà Shennon? Come andranno le cose tra Iacopo e Flora? Riley verrà giustiziato per quello che fa fat...