Capitolo 41

9 5 0
                                    

Ansel
Io e Flora e il medico siamo rimasti tutta la notte ha controllare Iacopo, ma niente.
Perché avevo detto che era stata Shennon ha uccidere mio fratello? Semplice per vendicarmi dell' suo tradimento, che onestamente  non è nemmeno un tradimento visto che è stata lei ha lasciare me, ma dettagli. Ero un masochista egoista e perfido? Probabile, avevo difeso la donna che ha pugnalato mio fratello, ma solo per vendetta. Flora non mi era mai piaciuta anche per questo, era dannatamente impulsiva, e andava a conclusioni avventate senza chiedere spiegazioni. Ma era anche molto fedele.
Padre, permettete una parola?. Chiedo, e lui fa segno alle guardie di andarsene e loro si inchinano e chiudono le porte della sala del trono.
"Come sta tuo fratello?" Domanda ansioso e intimorito dalla mia risposta.
Non si è ancora svegliato, ma il medico afferma che lo farà.... ( prima o poi). Aggiungo alla fine, poi vedendo che non mi guardava e non dava segno di ascoltarmi, era così da quando mia madre ci aveva lasciato decido di cambiare discorso.
Cosa farai a Shennon? Chiedo ansioso.
"Ma figliolo stai tranquillo " sorrido pensando che l'avrebbe lasciata andare, invece come al solito mio padre era imprevedibile, e avevo dato vittoria troppo presto.
"La bandirò dal regno, e se farà ritorno la farò bruciare sul rogo" cosa? Avevo sentito bene ?
Padre, non puoi solo pensarlo per davvero. Affermo sarcastico e in tono freddo e distaccato.
Senti Ansel, capisco che tu provi ancora qualcosa per lei, ma capisci che ha provato ad uccidere tuo fratello? Lo capisci, deve pagare per quello che ha fatto. Una lacrima per quello che avevo fatto mi uscii dagli occhi.
"E per il tuo bene, e stai tranquillo Iacopo e forte, riuscirà a rimettersi e si sveglierà." Dice tutto ciò alzandosi dal trono e accarezzandomi la guancia.
"Ti passerà la cotta, sei un principe, sai quante belle donzelle di corrono dietro e ti correranno uff ha volontà." Annuncia mio padre in tono onesto e sincero. Poco dopo mi fa segno di andarmene io mi inchino e con uno scatto rapido mi dirigo da Flora.

Sulle tracce dell'omicidio 2 volume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora