Flora
Me ne stavo seduta sul pavimento ad osservare Iacopo. All'improvviso notai che si stava svegliando, il mio cuore perse un battito. E senti la porta sbattere, era Ansel.
"Fratello, perdonami non volevo rubarti la ragazza" disse Iacopo dispiaciuto, con le lacrime agli occhi, ma Ansel lo squadro da capo a piedi e disse.
"Iacopo, Shennon non è più la mia fidanzata, è comunque quello e già acqua passata, ma abbiamo guai più grossi." Affermò in tono preoccupato Ansel.
"Cosa succede?" Domanda Iacopo poco dopo distoglie lo sguardo da suo fratello per rivolgerlo a me, era un occhiataccia fredda e schifata, era ovvio che non avrei un'altra chance.
"Beh ecco, come posso dirtelo" cerco le parole giuste.
"E dov'è Shennon?" Chiede in tono onesto e duro.
È proprio questo il problema. Mi intrometto finalmente io.
"Sputate il rospo immediatamente altrimenti mi incazzo seriamente " si altera Iacopo, guardandomi schifato, una lacrima mi uscì dagli occhi, lui mi fulminò con lo sguardo. Io scuoto il capo come per lasciare il permesso ad Ansel di dire la verità.
"Iacopo, nostro padre la bandita dal regno,perché beh ecco, potremmo averle detto che è stata lei ha tentare di ucciderti." E in quel momento sento che il mio cuore non batte più. C'era tensione nell'aria, Iacopo mi fa indietreggiare, i miei occhi chiedono pietà, ma lui non sembra interessare.
"Cosa avete fatto?" Lui sembra sputare sangue, non è lucido. E in quel momento apre la porta e se ne va. Ansel mi fa cenno di seguirlo, e io lo ascolto , Iacopo nel frattempo stava andando dall're.
"Padre, non devi bandirla, è stata Flora ha uccidermi" a quelle parole smette di respirare, il re era scioccato, e fa cenno alle guardie di portarmi nelle celle.
"Verrai bruciata sull''rogo domani all'alba" afferma il re, e io non smetto di singhiozzare e piangere, me lo meritavo,
meritavo di morire.
STAI LEGGENDO
Sulle tracce dell'omicidio 2 volume
Adventure(IN FASE DI REVISIONE) Si consiglia di leggere prima sulle tracce dell'omicidio per capire meglio questa storia( visto che è il sequel). Che fine farà Shennon? Come andranno le cose tra Iacopo e Flora? Riley verrà giustiziato per quello che fa fat...