Ansel
"Cioè fammi capire sei stato tu a lasciare Flora? "Mi domanda mio padre con tono minaccioso.
Si padre perché amo un'altra donna. Affermo, e lui scoppia a ridere. Mi manda un occhiataccia e capisco che devo continuare.
Te la farò conoscere oggi stesso. Lui mi regala un sorriso e perfido e dice.
"Voglio proprio vedere di chi si tratta" risponde in tono minaccioso e sfidante. E poi gli faccio segno alla contessa di farla entrare.
"Maestà, lieta di conoscerla, sono Shennon" e bella, quest'abito le sta meravigliosamente bene.
Sei incantevole. Lei mi sorride e scuote il capo come per ringraziarmi, e poi da la mano al re come per stringergliela ma lui fa un passo falso e gliela mette come se gliela dovesse baciare. Si inchina e bacia la mano a mio padre, ma lui la sposta, come se si dovesse inchinare a terra, e io mi altero e gli dico.
Padre, può bastare. Ma mi arriva un occhiataccia da lui, e dice.
"Sono il re qui,e devi obedire hai miei ordini" mi risponde in tono provocante e minaccioso.
"Non fa niente, sono nata per servire hai re" mi rassicura Shennon, e io la prendo per mano, ma mio padre continua a provarmi.
"Cosa vuoi dire ?" Oh no qui non si metteva affatto bene.
"Bhe ecco" prova a spiegarlo a mio padre ma lui la interrompe.
"Tu sei una serva?" Domanda in tono sarcastico e sorpreso.
Padre ora basta. Rispondo a posto di Shennon, visto che lei non dava segno di vita.
"C'è fammi capire meglio tu hai scaricato Flora per metterti con una serva? Sei davvero una serva o sei una schiava ? Alla tua età dovresti essere sposata con almeno tre figli" a quelle parole noto che escono dagli occhi di Shennon lacrime.
Padre smettila ti prego. Cerco di farlo ragionare ma senza successo. E se ne va via dalla sale in lacrime, e ovviamente la seguo.
"Sei debole, proprio come tua madre" mia madre si era sempre fatta trattare come uno straccio da lui, fin quando non l'ha uccisa.
E tu sei un mostro senza scrupoli. È in quell'istante scappo, non sentendo nemmeno come mi abbia risposto.
STAI LEGGENDO
Sulle tracce dell'omicidio 2 volume
Adventure(IN FASE DI REVISIONE) Si consiglia di leggere prima sulle tracce dell'omicidio per capire meglio questa storia( visto che è il sequel). Che fine farà Shennon? Come andranno le cose tra Iacopo e Flora? Riley verrà giustiziato per quello che fa fat...