Capitolo 21

9 5 0
                                    

Passato ( Pov di Keira, mamma di Grace
Dopo quello che è successo con mia sorella d madre ,decisi di prendermi la vita in mano, me ne andai dal regno, e viaggiai senza una meta, ma poco mi importava. Avrei cresciuto mio figlio e mi sarei occupata di lui. Viaggiai per mesi finché non arrivò il giorno del parto, mi feci aiutare da una signora, che mi ospitò in casa sua vedendo un che condizioni ero. Mi aiutò molto, fu molto doloroso.
"È una bambina" rispose la signora, si chiamava Fannie. Sorrisi quella bambina era nata a causa di una tragedia, ma non ha colpe per gli errori di suo padre. Di lui non seppi più nulla, e non mi informai tanto meno, mi aveva procurato tanto dolore e sofferenza.
Si chiamerà Grace, perché lei è la mia leggiadra
Fannie mi regala un sorriso, e mi aiuta a ricompormi.

Presente ( pov di Riley)
"E per questo mia madre ha cambiato subito idea, appena ha sentito parlare di lui" mi dice in tono pacato e sensibile, prendiamo attraversiamo il fiume.
Quindi tu sei nata da uno stupro? Chiedo intimorito dalla sua reazione, poteva sembrare una domanda privata ma lei sorride e stupendomi mi risponde.
"Si, mio padre ha abusato di mia madre, e lei è stata cacciata di casa, e da sola mi ha cresciuto senza un misero aiuto". Dice tutto ciò scoppiando a piangere, mi avvicino a lei e la prendo per la mano, avevano davvero sofferto.
"Non permetterò a nessuno di trattarti in questo modo" e in quel momento diventa rossa come un peperone, e non riesco a non trattenermi dal ridere.
"Siete molto gentile" mi stava ancora dando del lei!
Perfavore usa il tu, siamo amici ora no? Domando e lei diventa ancora più rossa di prima, e abbozzo un sorriso, e così bella.
"Ma certo" e la tengo per me per tutto il tragitto. E la accarezzo facendogli i grattini al pollice, e noto che ogni volta che incrocia il mio sguardo si morde il labbro.

Sulle tracce dell'omicidio 2 volume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora