Capitolo 11

9 5 0
                                    

Shennon
Ansel ascolta, e se non dovessi piacere alla tua famiglia ? Chiedo intimorita.
"Impossibile " mi rassicura lui, e io gli regalo nell' frattempo un bacio veloce.
Qualche ora dopo arriviamo nel regno. Sbianco e Flora e sta piangendo.
Cosa succede?Gli domando e nel frattempo mi avvicino piano piano a lei, e la faccio sedere.
"Perché ti preoccupi per me dopo tutto quello che ti ho fatto?"Mi chiede spazientita e furiosa.
Ti ho già perdonato, ora vuoi dirmi cosa succede? Continuo consapevole che la stavo provocando.
"Ecco, ho conosciuto il padre di Iacopo e... " si interrompe e inizia a singhiozzare.
Ti ha trattato male ? Chiedo preoccupata.
"A parte  questo, lui ha una promessa" non ci vedo più in questo momento. In che senso?
"E non è tutto" continua lei in tono arrabbiato e ferito.
C'è davvero dell'altro Flora? Domando senza parole.
"Lui mi ha mentito per tutto questo tempo,e io come una cretina lo amavo, mi correggo lo amo tutt'ora" dice in tono spazientito, la abbraccio, si nonostante tutto Flora ha un buon cuore.
"E ho litigato con te per lui" la stringo ancora più forte, e smette di singhiozzare.
Flora, io ti perdonerò sempre, sei mia amica e ora ti starò sempre accanto. Lei mi da un bacino sulla guancia e io ricambio.
"Flora" e Iacopo.
Io mi metto dietro di lei come per proteggerla da un mostro, e lei mi sorride.
"Shennon" dice tutto ciò e nel frattempo mi abbraccia. Io ricambio e mi limito a scuotere il capo.
Perdonami, lo fatto per Ansel, ma lui dov'è? Mi domanda e si scusa in tono dolce e paziente, e per questo decido di lasciare la mano.
È andato nella scuderia per sistemare i cavalli, comunque ti ho hai perdonato, ora se non ti dispiace Flora vado da Ansel, gentilmente chiarite. Mi arriva un sorriso da Iacopo e un occhiataccia da Flora, ma comunque decido di allontanarmi.

Sulle tracce dell'omicidio 2 volume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora