Buona lettura🥀🖤
«Cosa cazzo stai facendo!» urlo addosso a Dimitri, mi viene incontro fronteggiandomi «La cosa giusta stronzo, ti rendi conto di cosa hai appena fatto? Perchè secondo me non te ne rendi conto» lo guardo male «La hai fatta sentire una merda, come se fosse un affare te ne rendi conto?! Lei non merita questo Viktor, devi fare mente locale capire se tenere al primo posto il lavoro o lei, lei merita di essere al primo posto, non un cazzo di affare, ma lei non può essere la seconda scelta, deve essere la prima e se tu non gli puoi dare quello che si merita allora è meglio che rinunci a lei e ti fai da parte, quella ragazza è innamorata di te coglione» resto di stucco «Cosa?» chiedo paralizzato «Certo che sei proprio coglione, non vedi come ti guarda? Come ti parla? È innamorata di te e adesso tu la hai fatta sentire una merda per essersi innamorata di te» cosa ho fatto... «Se non te ne sei accorto, guarda un pò di foto che vi hanno scattato, guardala, e cerca di capire in quella tua cazzo di testa che per lei tu sei il suo primo pensiero sempre, ora viene via con me quando torniamo spero che tu abbia capito cosa vuoi fare perchè ci tengo a lei e non merita di soffrire».
Detto questo mi volta le spalle e esce dalla villa.
Sento il rumore del motore partire e lasciare il vialetto.
Guardo Ivana «Certo non volevo dirtelo io, volevo che te ne accorgessi, ma a quanto pare non te ne sei accorto» «È davvero innamorata di me?» mi porge la mano, l'afferro e mi porta in salotto, ci sediamo, prende il telefono e me lo porge.
«Guarda te stesso» guardo la prima foto, siamo noi al galà, lei mi tiene a sé e mi guarda sorridendo... oh cazzo.
Continuo a guardare le foto e mi accorgo di quanto coglione sono.
È innamorata di me e io non me ne sono accorto.
Aspetto questo momento da anni eppure sono un coglione e non me ne sono neanche accorto.
«Quando fa le pause mentre pattina le usa per chiamarti, ogni volta torna in pista con un sorriso enorme, non serve neanche che gli chieda cosa sia successo... è riuscita ad innamorarsi di qualcuno dopo tutto quello che ha passato Viktor, e sono felice che si tratti di te» mi strofino il viso con le mani «Come può essersi innamorata di un mostro come me? Sa cosa faccio, sa chi sono...» «Lo sa, eppure si è innamorata di te, perchè non vede in Viktor freddo e calcolatore, vede il vero Viktor, proprio come me, quando sei con lei, io vedo il bambino che giocava con Dimitri nel mio giardino, che si faceva fare il bagno da me solo perchè gli piaceva l'odore del bagnoschiuma che compravo. Quando tuo padre ha iniziato a metterti negli affari sei cambiato, non ho più visto quel sorriso, è arrivata lei e lo ho rivisto, ho visto di nuovo la felicità nei tuoi occhi» resto ad ascoltarla senza dire niente, so che ha ragione, ma ho bisogno di sentirmelo dire per rendere reale tutto questo.
«So anche che tu la ami... anche se lo crederai impossibile lo so» si io la amo, e la amo da impazzire farei di tutto per lei.
Prima non ho esitato perché volevo accettare, ho esitato perché volevo che il verme di rossi sentisse un pò di speranza, non lo accetterei mai.
Non potrei mai lasciarla, non ora che l'ho ritrovata.
«Con me è in pericolo Ivana» «Tu la proteggi Viktor, so che lo fai e lo farai non fermarti su questo, è stata in pericolo per tutti gli anni della sua vita, e non si è mai sentita al sicuro, con te invece si sente al sicuro, so che non avresti mai preso in considerazione la proposta del padre, ma devi cercare di capire cosa si è instaurato nel suo cervello, non ti ha fatto spiegare perchè si stava proteggendo, quello è il suo modo per proteggersi allontanare le persone» «Non ci riuscirà, non riuscirà ad allontanarmi» mi sorride e mi abbraccia «Questo lo so, hai fatto tante cose brutte ma mai per caso Viktor, non fartene una colpa, lei ti accetta, così come sei hai capito?» la guardo e annuisco.
So bene che non siamo persone facili, entrambi abbiamo dei problemi, ma so che insieme potremo farcela se lei me lo permetterà.
E vi lascio in sospeso così... lo so mi odiate ma un pò di suspance ci deve essere🙃
STAI LEGGENDO
How Deep Is Your Love
RomanceVeronika è una ragazza tranquilla di 23 anni, aspira a vincere per la seconda volta le olimpiadi di pattinaggio artistico sul ghiaccio. Viktor è il capo di un associazione in Russia a livello mondiale. Lui la rapisce e la vuole solo per sé. Più gran...