La folle idea della dieta mi è totalmente passata di mente e non ancora capisco chi è la misteriosa ragazza delle nuove canzoni di Mattia. Questasera con i suoi amici e le loro fidanzate andiamo in discoteca. Mi vesto elegante e una volta pronta citofono a Mattia «Briguzzo andiamo» «Lenny stasera sono in vena di conquiste» «se mi chiami Lenny non ci arrivi in discoteca e non potrai conquistare la tua ragazza misteriosa» «ancora con questa storia!» faccio una risatina da cornacchia e saliamo sul motorino. All'ingresso raggiungiamo gli altri e io mi metto a parlare con le ragazze degli amici di Mattia, già eravamo uscite insieme altre volte e loro la prima volta mi scambiarono per la ragazza di Mattia e ci vollero tre uscite per fargli capire che eravamo solo amici anche se loro diffidavano. Una volta entrati ci misimo in un tavolino e dopo mezz'ora eravamo tutti dispersi. Dal bar andai al tavolo per controllare il telefono e trovai Mattia che pomiciava con una, una fitta al cuore venne subito respinta magari era lei la ragazza misteriosa e poi perché io devo preoccuparmi di chi frequenta lui. Non li disturbo e torno dalle ragazze anche se la mia mente è a sorvegliare Mattia anche se non devo intromettermi. A fine serata a Rossella arriva un messaggio da Fernando e lei risponde dicendogli dove siamo perché Mattia mi cercava «Briguzzo» «Lenny» alzo gli occhi al cielo cercando di scacciare il pensiero di lui e la ragazza misteriosa «dimmi stronzetto» «ti dispiace se torni a casa con Ros io ho incontrato una e la vorrei accompagnare a casa...» «ok tranquillo rubacuori» «grazie» mi lascia un bacio sulla guancia e si allontana, io penso un attimo e lo chiamo «Mattia!» si gira e viene verso di me «Dimmi» «cantagliele» «cosa?» «le canzoni che le hai scritto, cadrà ai tuoi piedi» «e chi ti dice che...lascia perdere» decido di non replicare e lo vedo uscire con la ragazza sotto braccio. Mi siedo al tavolino un po triste e i pensieri corrono. Vorrei essere io quella che Mattia accompagna a casa ma che dico! Lui mi accompagna a casa tutte le sere anche se non con quelle intenzioni. No a me non piace Mattia è solo il mio migliore amico è ci sto affezionata non devo fare questi pensieri. Dopo un quarto d'ora Rossella e Fernando mi riaccompagnano a casa e vedo che la moto di Mattia non ancora rientra. Salgo le scale e vedo mia mamma e Frank che dormono nel letto matrimoniale, sorrido alla patetica scenetta e mi metto il pigiama. Sono le 4 e il pensiero di Mattia che non ancora torna con quella mi fa impazzire forse è gelosia, forse lo amo, forse sono solo pazza. Non riuscendo a dormire metto il giubbotto e scendo a fumare, un faro illumina la via e Mattia ritorna a bordo della sua moto «ancora sveglia» accenno un sorriso «com'è andata cupido, hai cantato?» si siede vicino a me e noto il rossetto sulla guancia e hai bordi delle labbra «stai ossessionata con le canzoni» con il dito gli pulisco il rossetto «sei tutto sporco, allora come si chiama?» «Nina» «e ti piace» «si...» non è convinto sembra più una conquista di una notte che la ragazza a cui dedica canzoni «e tu perche sei sveglia» «non ho sonno» «tutto OK?» «si non ho fatto follie» mi sta chiedendo se mi sono tagliata ma non lo fa direttamente perchè sa che non è una cosa di cui mi vanto ma comunque mi sta vicino. Finita la sigaretta lo saluto «io vado buonanotte » «buonanotte piccolè» mi sorride ed entra in casa.
Spazio autrice
Questi nomi so stupendi cioè Fernando ahahah!!! So che siete sicure che Mattia dedichi le canzoni a lei o non lo siete? Chissà. Nina è il nuovo personaggio che farà un po di casini cosa? Scopritelo leggendo i prossimi capitoli♥
STAI LEGGENDO
Tirami fuori dai guai •Briga
FanfictionLena è una ragazza problematica che spesso si trova da sola ad affrontare la vita. Dopo essere stata rimandata decide di cambiare scuola e fra quei banchi conosce un ragazzo, che è anche il suo vicino di casa: Mattia Bellegrandi. I due instaureranno...