•43•

316 37 6
                                    

Come gira verso quella via inizio ad avere paura. Scendiamo dal motorino e inizio a ricordare quelle scene le rivivo nella mia mente e inizio a sentire il cuore accelerare e ad avere il fiatone «lenny oh eddai mi stai a sentire? » Mattia mi abbraccia dalle spalle e io sobbalzo e mi giro con una faccia terrorizzata «ma che senti le presenze spiripitiche? Oh entra!» faccio un respiro per calmarmi ed entro in casa sua. Lui si butta sul divano mentre io rimango imbambolata «oh dai siediti ma che hai fatto?» «niente» accende la TV e io mi metto vicino a lui. Sento il rumore di una macchina e il respiro e il battito del cuore si fanno irregolari, inizio ad agitarmi e quando sento dei passi mi aggrappo a Mattia «Len che cazzo hai fatto?» lo guardo e mi guardo intorno e mi rendo conto che è tutto nella mia mente, mi sembra di vedere Vito che mi guarda dalla finestra e ride, Mattia mi mette una mano sul cuore e io sobbalzo «ma che hai fatto mo t'esplode er core! » non rispondo e cerco di tranquillizarmi mentre lui continua a farmi domande a cui io non rispondo «possiamo andare da un'altra parte?» dico di punto in bianco «perche?» cerco di inventare una scusa «non mi va di stare in casa andiamo a fare una passeggiata e mangiamo qualcosa fuori» faccio un sorriso per convincerlo «vabene» prende le chiavi del motorino e usciamo di casa. La serata passa tranquilla anche se ogni volta che mi tocca mi scanso e cerco di non pensare a quello che è accaduto qualche ora fa, ecco ci sto pensando. Mattia continua a parlarmi e io mi isolo sempre, ormai è certo che c'è qualcosa che non va «oh mondo delle favole! C'ho perso la speranza a chiedette che c'hai, quando vuoi dimmelo tu» dice alzandosi dal tavolo per tornare a casa. Mi metto il pigiama cercando di tenere a bada i ricordi e di non farmi venire altri attacchi di panico, vado in camera sua e mi aspetta nel letto. Il letto. Mi sdraio vicino a Mattia che mi abbraccia e dopo un po inizia a baciarmi. Lo lascio fare ma quando inizia a sfilarmi la maglia del pigiama i ricordi riaffiorano e mi blocco «non mi va Mattì» «ah Le ma come non ti va? È tutta oggi che sei strana te scansi stai 'mpensiero te agiti me lo dici che hai fatto?!» non posso continuare a nasconderglielo «io te lo dico ma mi devi promettere che non dai di matto» «ok te fidi di me no?» «si...è... » scoppio a piangere e mi viene un altro attacco di panico, non riesco a respirare Mattia mi abbraccia e mi rassicura «oggi pomeriggio Vito, voleva farmela pagare per la cocaina nei pantaloni» «che cosa! Non mi dire che...?!» «si ha abusato di me e...» continuo a piangere e Mattia mi abbraccia forte «ho paura Mattì » «io l'ammazzo a quel bastardo figlio di puttana come cazzo ha potuto! Io non permetto che nessuno ti tocchi e ti giuro sulla mia famiglia che non la passerà liscia» «e cosa vuoi fare, non possiamo fare niente lui è il padre di mio fratello» «prima gli spezzo le mani con cui ti ha toccato e alla fine lo ammazzo di botte» lo guardo sconcertata «tu sei solo mia e non posso permettere che nessuno ti tocchi la pagherà amore» «io ho paura può rifarlo può inseguirmi» «non lo permetterò te lo giuro ora devi solo dimenticare » mi abbraccia e mi bacia «supereremo anche questa OK?» annuisco e mi addornento se così si può dire perché durante la notte mi sveglio sempre in preda agli incubi o agli attacchi di panico ma trovo sempre Mattia sveglio e pronto ad abbracciarmi «non dormi?» «dopo quello che mi hai detto non posso dormire non ci riesco, sono le sei fra poco c'è scuola» «ormai è inutile che mi riaddormento » «ok» «ma non hai dormito tutta la notte? » «no, ho pensato a 1000 modi per fare fuori quel bastardo e sono giunto alla conclusione che prima lo riempiono di botte e poi lo denunciamo » «non possiamo solo denunciarlo? » «no amore deve capire che la mia ragazza non si tocca» lo bacio «e ho anche pensato che tu devi superare questo momento non puoi continuare così quindi se tu vuoi possiamo andare da una psicologa » «ok,questa mattina possiamo non andare a scuola?» «okay, dai prepariamoci e facciamo un giro»
Spazio autrice
La mia camera è buia e fuori i cani abbaiano e ho più paura io che Lena ma l'ultima parte del capitolo mi ha rassicurata :') cosa succederà ora a Vito? Cosa pensate di lui e di quello che ha fatto? Al prossimo capitolo ♥

Tirami fuori dai guai •BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora