«ce ne siamo sbarazzati?» «per sempre» Mattia mi abbraccia «Quindi tua madre quando ha scoperto che non era pulito l'ha lasciato» «non era adatto a fare la figura patetna» dico imitando la voce di mia madre «ngulo Lenny abbiamo fatto bingo» «ngulo ora siamo tornate ad essere solo noi due e spero che durerà per sempre» «fino al nostro matrimonio poi tua madre può fare ciò che vuole» «ok dopo glielo dico "ma fino al mio matrimonio non ti fidanzare più"» butto la sigaretta per terra e aspetto che Mattia finisca la sua «c'hai fatto caso che io sono più veloce di te a fumare? » «meriti una medaglia» «mo ti arriva un ceffone » si mette a ridere, spegne la sua e ogniuno risale nella propria casa. «stasera che cucini?» chiedo a mia madre appena rientrata «faccio la pizza avevo pensato che se vuoi puoi invitare Mattia » «ok io mangio sempre da lui devo ricambiare». Scendo sotto casa sua e gli suono «Lenny cosa c'è? » «stasera mia madre fa la pizza e sei invitato » «la fa buona?» «diciamo di si» «allora OK a che ora?» «alle 20 sali» «perfetto» salgo le scale per tornare a casa ma mi richiama «Lenny» «dimmi» «mi invii le foto di Latino?» sbuffo «ok scansafatiche ». La sera alle 20 puntuali suona il campanello, la cena prosegue bene mia madre fa la simpatica e Mattia è orgoglioso di lei e di come si è rimessa in forma. «che facciamo? » «stasera inizia il serale di amici» «non mi dire che passerai il tuo sabato sera da 19enne sul divano a vedere uno stupido talent?» «si mi vuoi fare compagnia? » «Mattia Briga non si fa mettere in testa i piedi da nessuno » «ah si allora vai» si mette a ridere e mi si butta a dosso. «è brava quella ballerina » «si ma c'ha un carattere...la odiano tutti» «ci soni dei rapper nella scuola?» «no solo cantanti normali» «che noia...» «perche non ci vai tu?» «ma sei seria! Per favore ma mi ci vedi? » «no» «ecco» vediamo la puntata con Mattia che non smette di commentare «dopo aver subito questo calvario domani sera ci vediamo la Lazio insieme» «ok posso giocare anche una schedina» «ok domani ti porto alla Goldbet» «a domani allora» lo bacio e va a casa.
Entriamo in un piccolo locale e Mattia saluta una ragazza che guarda un computer «ciao sarè» la ragazza alza lo sguardo, lo saluta a sua volta e torna a fissare lo schermo. La sala è piena dagli anziani ai più giovani. Mattia si siede di fronte a un computer e inizia a vedere le partite concentrato. Dopo un po mi dice «ok Lenny dimmi che ti vuoi giocare» «ah pensavo ti fossi scordato che esistevo» mi siedo al suo posto e non so che fare, lui mi aiuta e gioco 5 partite di serie A poi anziano da Sara che ci stampa le schedine e usciamo. Alle 20 scendo sotto casa di Mattia «mia madre e Rebby sono andate al booling» «che carine» ci buttiamo sul divano e Mattia inizia a mettere SkyCalcio. Dopo aver mangiato pizza sul divano inizia la partita e tutti e due facciamo il tifo per le nostre squadre. Alla fine io vinco 30€ e Mattia niente «sono più brava di te! Mo come li prendo i soldi?» «domani mattina andiamo da Sara e te li da lei» «che bello domenica prossima rigiochiamo!» «we ci stai sotto» «finche vinco» risalgo a casa e mi addormento.
«ieri mio padre ha chiamato mia madre» mi dice Mattia per poi fare un tiro dalla sigaretta «che gli ha detto? » «questo weekend sto da lui» «ok quindi sabato non vieni a scuola?» «no ma ci possiamo vedere anche se sto dall'altra parte di Roma vengo da te con il motorino » «ma non fa niente stai con tuo padre » «mh ok allora dopo ti passo a prendere? » «io devo andare al centro commerciale con Rossella » «allora ci vediamo stasera» «ok a stasera» gli do un bacio e salgo a casa. Mia madre esce dal bagno e sembra un po scossa poi si chiude in camera mentre io mi preparo un pranzo veloce e concordo con Rossella un orario per andare.
Spazio autrice
Dopo questo capitolo simpatico e allegro in arrivo altri capitoli super pieni di suspense e colpi di scena ♥
STAI LEGGENDO
Tirami fuori dai guai •Briga
FanfictionLena è una ragazza problematica che spesso si trova da sola ad affrontare la vita. Dopo essere stata rimandata decide di cambiare scuola e fra quei banchi conosce un ragazzo, che è anche il suo vicino di casa: Mattia Bellegrandi. I due instaureranno...