Oggi è un mese che Mattia e Nina stanno insieme ed è anche un mese che sto sempre più male ed è come se Mattia fosse cambiato gli interessa solo compiacere Nina ed è normale ma mi sento abbandonata da lui, doveva esserci sempre e ora che ho veramente bisogno di lui sé n'è andato. Per essere Febbraio un caldo anomalo si è abbattuto sulla costa tirrenica e qualcuno si è persino fatto il bagno al mare. Dentro casa si muore di caldo quindi decido di scendere sotto casa e incontro Mattia «ciao Lena» «Mattia» «pure con questo caldo metti la felpa» «si» si siede vicino a me «invece vedo che tu sembra che stia per andare al mare» «infatti è così io e Nina andiamo al mare» «divertitevi» mi guarda senza sapere cosa dire «che stai facendo in questo periodo?» «niente di che quello che ho sempre fatto» «che ne dici di uscire uno di questi giorni, solo noi due» «e Nina?» «rimane a casa» «vabene» ad interromperci è lei che gira l'Angolo tutta raggiante che corre verso Mattia e lo bacia «allora ci si sente» accenno un saluto con la mano e scompaiono in motorino. Sto per risalire a casa ma Patrizia mi interrompe «ciao Lena che caldo» «Salve Patrizia» «posso chiederti un grande favore » «devo fare da baby sitter a Rebecca? » «si tesoro mi dispiace disturbati sempre ma Mattia non c'è mai e da sola non la lascio» «non si preoccupi a che ora scendo?» «questa volta però gli altri professori vengono a casa mia quindi potresti portarla a casa tua?» «ecco non so se è il caso perché c'è mia madre e...» «quindi non puoi?» «no la porto al cinema» «sei un angelo per le otto puoi scendere» «okay a dopo».
Dopo aver scelto il film ci sediamo e mentre aspettiamo che inizi il film mi parla del fratello «sai Lena sono proprio triste che Mattia non esca più con te» «sai anch'io» «mi piacevi tanto come sua fidanzata Nina mi sta antipatica» «per me Mattia è stato importante e adesso mi manca tanto»mi sto commuovendo davanti una bambina di 10 anni «lo so che ti piace mio fratello Lena si vede!» «cosa!no!» «ahahah tranquilla io sono dalla tua parte» il film inizia e alle 23 la riporto a casa e Mattia mi apre la porta «È tornato il ragnetto» «io vado ciao» «aspetta Lena non andare» Rebecca va dalla madre e mi fa l'occhiolino «facciamo un giro?» «okay» saliamo sul motorino e andiamo in un punto panoramico dal quale si vede tutta Roma «allora l'acqua era calda?» «per essere febbraio si» «vi siete divertiti? » «molto» annuisco trattenendo la tristezza «tu invece con mia sorella?» «mi diverto tantissimo a fare da baby sitter a lei è come stare con te siete simili sai?» «ti sono mancato in queste settimane?» «un po» «mi dispiace di essermi allontanato da te» «non preoccuparti per me» mi sfiorò la mano «come posso non preoccuparmi per te» si alza e si avvicina al motorino «è ora di tornare a casa»torniamo e prima di salire gli dico «grazie per la serata» «figuarti a domani». Le giornate dovrebbero tutte finire così e pro abilmente sarei molto più felice.
STAI LEGGENDO
Tirami fuori dai guai •Briga
FanfictionLena è una ragazza problematica che spesso si trova da sola ad affrontare la vita. Dopo essere stata rimandata decide di cambiare scuola e fra quei banchi conosce un ragazzo, che è anche il suo vicino di casa: Mattia Bellegrandi. I due instaureranno...