•40•

315 28 0
                                    

Dopo aver svaliggiato mezzo centro commerciale ci fermiamo al bar per fare merenda «Len tu che prendi?» «i pancake» «ok ora li vado ad ordinare» Rossella si dirige verso la cassa e io accendo il 3g per vedere se ci sono novità. «che cos'hai in mano?» «c'era un annuncio di lavoro, cercano una cameriera in un bar» «fa vedere»
"Bar Luna cerca cameriera per turno part-time. Per info chiamare Lorenzo 3248750139"
«ti interessa?» mi chiede Rossella sorseggiando il suo cappuccino «si poi più tardi lo chiamo, anzi lo chiamo adesso così magari lo faccio subito il colloquio » chiamo il numero e ci accordiamo per un incontro in quel bar fra 20 minuti. Finita la merenda andiamo. Sono passata spesso lì di fronte visto che è nel mio quartiere «buongiorno sono qui per parlare con Lorenzo » da una porta esce un uomo con i capelli lunghi, mossi come quelli di Jim Morrison e una leggera barbetta «sono io, tu sei Lena giusto? » annuisco e mi fa entrare nel retro bottega mentre Rossella si ferma ad osservare le pareti piene di foto di bici e di un cane. . «allora ragazza sei in cerca di un lavoro?» «si» «hai mai avuto esperienza? » «no ma so usare la macchina del caffè e imparo in fretta» «guarda questo bar è così sfigato che non si presenta nessuno e io per fare il doppio turno trascuro Luna quindi sei assunta» «Luna?» «è il mio cane» «ahh OK grazie per la fiducia » «puoi iniziare da Lunedì alle 16 qui di fronte » per un attimo penso che io quest'anno ho la maturità e dovrei studiare ma scaccio il pensiero, mi serve questo lavoro «ok grazie Lorenzo » «ah una cosa, chiamami Raengo» «ok» che nome buffo. Raggiungo Rossella e le racconto del colloquio per poi tornare a casa.
Domani mattina Mattia va dal padre e questa sera usciamo insieme, gli racconto del bar, di Raengo e che da lunedì sarò io a copiare i compiti da lui. «ok allora ci vediamo lunedì? » «ya» «però ti chiamo» «sembra che vai a vivere in un altro pianeta» sbuffa mi bacia ed entra in casa sua.
Questo sabato sera io Rossella e Serena andiamo a mangiare una pizza per poi vedere il serale di amici a casa di Rossella e dormire lì. Prima di uscire mi faccio una doccia rinfrescante e decido di mettere la nuova maglia che ho comprato al centro commerciale. Vado in cucina e con le forbici taglio l'etichetta, apro il cestino per buttarla e vedo una scatola affiorare in superficie. Leggo la scritta, "clearblu" e anche il disegno parla chiaro: è un test di gravidanza. Prendo la scatola e la osservo incredula. La apro e il test è all'interno, sul piccolo display c'è una faccina che mi sorride e sul retro della scatola c'è la medesima faccina con una scritta a caratteri cubitali:"SEI INCINTA" Mi tremano le mani, quel test è sicuramente di mia madre in effetti è una settimana che la vedo strana e sicuramente è incinta di Vito. Il suono della mia suoneria mi riporta alla realtà, rimetto il test nella scatola la ributto nel cestino e rispondo. È Rossella che mi avverte che sta arrivando quindi finisco di prepararmi e penso a com'è possibile che mia madre sia incinta.
«allora paghiamo il conto e andiamo a casa mia?» «ok» diamo i soldi a Rossella che va a pagare e io esco nel parcheggio del ristorante. Devo dire tutto a Mattia ma ora non posso quindi gli invio solo un messaggio
Io
"Ho scoperto una cosa tremenda, ora sono con le altre come posso ti chiamo"
La voce di Serena mi fa sobbalzare «a chi scrivi?» «a Mattia» le dico sorridendo per poi salire in macchina. Non riesco a concentrarmi sulla puntata penso solo a mia madre e a cosa dirà Mattia. «ragazze io vado in bagno, i funghi mi hanno fatto male» «ok Len» chiudo la porta alle mie spalle e controllo il telefono
MyHeart♥
"Che cos'è successo?"
"Appena puoi chiamami"
"Mi fai stare in ansia"
Lo chiamo e dopo due squilli risponde
-oh allora?
Mia madre è incinta
-eh?oggi è già il primo di aprile?
No magari, ho trovato il test nell'immondizia e era positivo
-lei ti ha accennato qualcosa?
No è un po che è strana ma niente è come sempre
-ora sei a casa di Rossella?
Si
-domani mattina alle 10 sto da te e investighiamo
Ok ho paura
-stai tranquilla domani risolviamo tutto
Ma non possiamo risolvere il bambino dentro la pancia
-non pensarci ora
«Lena con chi parli? Hai finito?» «si ecco»
Ciao
-ti amo
Anch'io
Riattacco ed esco. La serata passa tranquilla e alle 9 quando mi suona la sveglia dormono tutte così lascio un bigliettino e vado a casa mia. Mia madre è al lavoro ma ha lasciato la borsa nell'armadio. Sto per aprirla quando suona il campanello, è arrivato Mattia
Spazio autrice
La mamma di Lena è incinta! Ve l'aspettavate? Chissà cosa succederà adesso. Al prossimo capitolo♥

Tirami fuori dai guai •BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora