Siria aveva mal di testa.
Un dannato mal di testa, che la ramanzina del padre le aveva procurato. Neanche avesse dodici anni e fosse nel pieno di uno scompenso ormonale: "non dare confidenza agli sconosciuti, attenta a quello che ti viene detto, ai segnali che ti mandano", non ne poteva più. Si lanciò a peso morto nel letto singolo accanto alla finestra.Fece naufragare i pensieri.
Magari ci sarebbe stato qualcuno di interessante, in Accademia. Qualche bel giovane pieno di vita, idee, amore e progetti.
Si riscosse: avrebbe avuto Sherlock appiccicato tutto il tempo. Bella rottura.
E poi dovevano indagare su quel furto...
Ormai Siria si sentiva a proprio agio con il concetto di indagine, ci era finita dentro fino al collo qualche settimana prima senza volerlo, e quel mondo la affascinava.
Sorrise involontariamente. Il brivido che aveva provato quei giorni le si ripresentò: chiude gli occhi e allargò il sorriso.
I naufragi celebrali terminarono nel peggiore dei modi: il trillo del cellulare la riportò alla realtà. Aprì la notifica.
Era Aurora, la sua migliore amica.
Le chiedeva come stava. Sorrise in automatico.
Erano state unite fin dall'infanzia, anche per una questione di nomi: Siria e Aurora. Opposti ma simili.Le rispose con il sorriso.
E comunque... Il ragazzo di prima non era brutto per niente. Fece un sorrisetto compiaciuto prima che Sherlock aprisse di scatto la porta.
-Voi inglesi non bussate?-
-Non se mi chiamo Sherlock Holmes-
Siria ridacchiò.
-The?- chiese il consulente detective.
Siria annuì.
-Così parliamo insieme e pianifichiamo la nostra presenza in accademia.-
Sparì e riapparve con the e biscotti.
-Mettiti comoda, sarà una cosa lunga e impegnativa, testolina calda.- sentenziò dopo aver chiuso la porta.
Siria sospirò: un'altra ramanzina era in attivo sul binario 221b.
STAI LEGGENDO
Una figlia inaspettata
FanfictionSherlock Holmes e John Watson, al ritorno da un viaggio di lavoro, trovano ad aspettarli una ragazzina: sorriso pronto, timida e cortese, un inglese un po' stentato e una voglia bruciante di conoscere il suo vero padre. Inizia così un caso intrigan...