Solo la verità

22.9K 1K 319
                                    

•capitolo 36

POV. ARIANA
Incastro i miei occhi azzurri nei suoi verdi e spero che mi trasmettano qualcosa.

Nulla,il vuoto totale.

Si ricompone sulla sedia e mi guarda. Le sue labbra si inclinano in un sorriso.

"Ari,davvero stai tranquilla,non mi preoccupa assolutamente nulla."

Le sue parole mi rassicurano,almeno la testa mi dice questo e il cuore? Bhe mi dice di giocare la mia carta,non ci credo.

Conosco le sua azioni,è arrabbiato,preoccupato non lo so,ma qualcosa ha di certo!

La sua mano è sul tavolo e io faccio scivolare la mia sulla sua. Si irrigidisce a quel tocco e la toglie con la scusa di doversi pulire la bocca.

Perchè lo sento così distante?

Insomma fino a ieri andava tutto bene e ora? Tutto per colpa di una stupida telefonata!

Mi sto davvero arrabbiando,per quale cazzo di motivo non mi dice come stanno le cose!!

Mi vuole lasciare. Certo sarebbe l'unica risposta logica a sto punto.

Mi alzo dalla sedia e me ne vado lasciandolo li. Non ho mai fatto una cosa simile,e non so nemmeno cosa mi abbia spinto a farlo,ma davvero mi stavo innervosendo.

"Ariana!! Cazzo!! Fermati!!"

Mi blocca per un braccio e mi fa girare verso di se.

"Perchè lo hai fatto?"

"Perchè? Io dovrei chiederti il perchè del tuo comportamento!Andava tutto così bene,poi hai ricevuto quella telefonata e ti sei irrigidito,che succede?? Perchè non parli più con me?? Perchè cazzo!!" il mio tono è più duro di quello che credessi,ma anche allo stesso tempo non riesce a nascondere i singhiozzi che presto lasceranno le mie labbra.

"Brad,davvero se mi stai per lasciare,dimmelo tranquillo!" esclamo.

Sto per riaprire bocca quando sento le sue braccia circondarmi la vita. Titubate ricambio l'abbraccio allacciando le braccia al suo collo.

"È meglio parlare." sussurra e io annuisco.

Mi porta nella mia auto e si siede al posto del guidatore e io su quello del passeggero.

Lo guardo per un istante,ma la sua testa è girata dalla parte opposta. Il silenzio cala fra noi e io mal grado non riesco a spezzarlo.

"Ho dei dubbi."

Mi volto di scatto verso di lui,cercando il suo sguardo che non trovo.

"S-su c-cosa?" ho dubbi io sulla risposta ora.

"Sulla mia sessualità,ho dei dubbi." prende fiato e poi continua.

"Prima di venire qui,sono andato ad una festa con Thomas,un compagno di squadra.." fa un altro respiro. "Ho conosciuto un ragazzo,Daniel. Abbiamo parlato,per tanto. Era nella squadra di football,i giocatori nuovi."

Finalmente si volta verso di me e mi prende le mani. Intreccia le mie dita nelle sue e il suo labbro inferiore trema.

"Abbiamo iniziato a frequentarci ad uscire come amici,ma un giorno dopo gli allenamenti mi ha..." si ferma di nuovo voltandosi e deglutendo.

"Che cosa Brad?" sussurro leggermente poggiando la mia fronte alla sua,facendolo voltare.

Non staccare gli occhi da me ti prego.

"Mi ha baciato e io... ho ricambiato."

Queste parole mi lasciano perplessa e mi trafiggono allo stesso tempo il cuore.

Negli occhi tuoi pioveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora