Restai in bagno per ore, pensavo e ripensavo a quel bacio secondo me penso sempre troppo. Ma si sa,le donne sono fatte cosi... Vengo distratta dai miei pensieri dal telefono. Nel frattempo esco dal bagno e mi dirigo fuori dalla casa avvertendo mia zia
Guardo lo schermo: mia madre
"Pronto mamma!" Il mio tono era abbastanza felice
"Tesoro, come stai? Sono stata in pensiero per te sai... non riuscivo a chiamarti" sempre preoccupata quella donna "ah. Infatti aspettavo una tua chiamata.." Stavo per finire la frase ma lei non me lo permise "perche? È successo qualcosa?"
Faccio una risatina "ma no, se non mi interrompessi magari.." risi e continuai "tutto bene qua, Luke è cresciuto cosi tanto dovresti vederlo! Si, zia sta bene ... si certo te li saluto..."
"E Mattew?" Eh?
"Cosa?" dissi affrettata "come sta?" Mi chiede mamma
Arriva al dunque donna.
"Owh, Mattew sta... bene si..."
"Sono contenta,mandami qualche foto quando puoi.. con i nonni invece?"
"I nonni, insomma... La nonna è cosi stronza mamma. Ma tengo duro"
"Tesoro mi dispiace tanto, te l'avevo detto io pero.."
"Lo so..."
"Ora non posso venire a prenderti se stai male.."
"Ma chi ha detto niente scusa? Io sto bene dopotutto... Sono solo i nonni che mi fanno girare le palle."
"Si ma stai calma. Non sono una tua amica" era incazzata. Ma cosa ti incazzi?
"Si okay, e tu puoi cercare di stare tranquilla per una volta? Tanto è inutile dirtelo,non lo sarai mai."
"Sei nervosa? Mh? Che è sucesso?" Mi chiede mamma in tono calmo
Ma cos'hai degli sbalzi d'umore? Ommadonna.
"Niente, ora devo andare a cena.. ciao"
"Ciao amore"
Inventai una scusa, anche se erano ormai le sette di sera.
"Che ci fai qua da sola?" Mi giro, trovo Mattew tremante
"Ero al telefono."
"Vieni dentro, fa freddo"
"Io sto bene" si certo, sto bene sto tremando come una foglia.
"Stai tremando e tu lo chiami stare bene?" Si mise a ridere
"Non ho freddo." protestai ancora
Improvvisamente mi ritrovo tra le sue braccia calde e il tremore si placa.
"Grazie" mi da un bacio sulla testa
È ora di cena. Mio padre non si è fatto vivo per un giorno.
Domani sarebbe stato natale.
STAI LEGGENDO
Cousins -sbagliati-
ChickLitAttenzione! I riferimenti ai personaggi e ai paesi è assolutamente casuale, la storia è frutto dell'immaginazione dell'autrice. Beatrice Smith e Mattew Smith, una storia d'amore complicata e ostacolata dal destino. Beatrice decide di andare in un pa...