Quel Ricky è simpatico, carino.. direi molto carino, e fidanzato. Gia.
Mia zia ci chiama a tavola,andiamo a mangiare e stranamente la cena è molto silenziosa.
"Beh? Cos'è questo silenzio?" Sbotto io, tutti gli occhi si posano su di me.
"Ehm, perche sei venuta qui tesoro?" Mia zia ha scelto proprio l'argomento adatto, si. La guardo perplessa, senza dire niente.
Okay forse era meglio il silenzio.
"Perche beh.." comincio "Tris" Mattew mi prende il polso "se non vuoi parlarne non dire niente" annuisco,mi lascia il braccio e rispondo
"Mia madre è troppo ansiosa, troppo pesante su di me. Non ce la facevo piu, avevo bisogno del mio spazio." termino in breve, mia zia mi ascolta attentamente compreso Mattew, mio zio e Luke parlano per conto loro.
"Mamma, devo dirti una cosa" Mattew interviene all'improvviso, lo guardo male. Guardo l'espressione calma di mia zia.
"Riguarda..." cerco di aprire la bocca per parlare ma non mi fa parlare e continua "Papa, penso che dovresti dirglielo tu." guardo zio imbarazzato e Mattew con la faccia soddisfatta.
"Mattew credo che non sia il momento" dico con voce strozzata, Zia non capisce ma sembra sul punto di poca pazienza, Zio tossisce, prende un bicchiere d'acqua e ne beve un po'.
"Vabbe, se non glielo dici tu allora.."
"Ragazzi." Sbotta mia zia impaziente "Porca miseria, cosa dovete dirmi?" Lascia le posate nel piatto e rimane a braccia conserte "Dio ma è cosi difficile dirglielo?" Mattew guarda suo padre in cagnesco "Ehi" lo prendo per il polso, si gira e mi guarda male "Vacci piano"
"Mamma" sospira Mattew "Papà ti ha.."
"Fatto un regalo!" Urla Luke, ignaro di tutto quello che voleva dire Mattew
"No, Luke sta zitto." Mattew sgrida suo fratello che nel frattempo se ne va di la a vedere Doraemon.
"Papà ti ha tradita.." conclude con facilita. Pensavo che avesse un cuore, santo cielo come puo far sembrare cosi semplice la faccenda?
"Cosa? Come?" Le trema la voce, lascia tutto sul tavolo e non tocca piu cibo
"Zia..." alza una mani per zittirmi e sto zitta come mi dice "È vero Marc?" Si alza dal tavolo rimanendo in piedi
"Si, da un anno circa.." ammette guardandola negli occhi
Ma dico la facilita è di famiglia? Uf
Si morde il labbro e cerca di mantenere la calma "Marc, perche? Se n'era gia parlato tempo fa..." sospira rimettendosi a sedere
"Come tempo fa? " Interviene Mattew
Ma perche deve intromettersi?
"Si, tempo fa. So che tuo padre mi tradiva tanto tempo fa e che conserva ancora quelle foto" dice calma
Come fa a restare cosi calma? Io al posto suo.... no, okay non so come avrei reagito
"Quindi tu sapevi..?" Mattew guarda scazzato suo padre, e sua madre
Okaaaaay
"Mattew andiamo di la" lo prendo per il braccio trascinandolo a forza
"No" me lo leva, ma io lo trascino in camera
Lo prendo per le spalle e lo faccio mettere q sedere sul letto, mi metto accanto e lo abbraccio "Ehi, non fare cosi. Si lo so,è una cosa orribile ma ragiona per favore"
"Cosa cazzo ce da ragionare? Mio padre si SCOPA altre donne, che per giunta è mia zia!" Si prende la testa tra le mani e guarda il pavimento
"Ehi ehi, si risolverà tutto okay?"
"No, Tris, tu non capisci. Non voglio mio padre qua"
"Perche?" Dico con voce incrinata
"Perche no, non si puo considerare come tale" mi fissa aspettando una risposta "Hai ragione, adesso calmati pero" lo avvicino a me, coglie l'occasione per annusarmi il collo per poi baciarmi. Ho i brividi.
Ma qualcosa mi disgusta e lo allontano
"Che succede?" Mi guarda come un cagnolino bastonato "Niente, sono solo stanca.."
"Andiamo a letto allora." mi abbraccia e mi porta a letto con se, mi infilo nel suo letto e dormo abbracciata a lui.
La mattina seguente mi trovo un sacco di notifiche.
STAI LEGGENDO
Cousins -sbagliati-
ChickLitAttenzione! I riferimenti ai personaggi e ai paesi è assolutamente casuale, la storia è frutto dell'immaginazione dell'autrice. Beatrice Smith e Mattew Smith, una storia d'amore complicata e ostacolata dal destino. Beatrice decide di andare in un pa...