*5*

78 12 0
                                    

Cinque minuti dopo Candace arriva nel mio ufficio -Devo parlarti- le dico alzandomi dalla sedia in pelle -Vedi..ho trovato qualcuno migliore di te,che svolga il lavoro meglio di te- dico,mentre gli do le spalle,guardando il cielo e le nuvole che sembrano rincorrersi -Ma...ma perché?Mi sta licenziando?- -No..no- sputo queste parole come veleno -Potresti sempre fare la donna delle pulizie- dico ridacchiando -No,mi rifiuto- -Allora sparisci. Subito- le dico rabbiosa,girandomi. Lei,prima mi guarda storto,poi esce di corsa dall'ufficio -Finalmente anche un'altra cretina se ne è andata!- sospiro compiaciuta.
Suona il telefono -Si?- -Onika,c'è una sua amica. Chiede se è libera- -Si,sono libera Drake. Chi è?- -Beyoncé- -Oh,bene. La faccia salire- -Ai suoi ordini- -Grazie caro- riattacco sorridendo.
Be entra dalla porta con addosso un pesantissimo cappotto e gioielli che le adornavano il collo -Onika!Da quanto tempo!- mi abbraccia forte,e io quasi soffoco -Mi sei mancata Be- le dico staccandomi da lei -C'è un tipo davvero interessante giù alla reception,chi è?- si siede,inziando a fare la maliziosa -È quel ragazzo di cui ti ho parlato. Bello eh?- -Bello?Bellissimo semmai!- inzia a fantasticare. La conosco bene -Ehm..Beyoncé. Fatti da parte carina,lui è roba mia- inizio a sfidarla,per vedere se cede -Ohh,non ti starai mica innamorando?- prende una sigaretta dal pacchetto, e me ne porge una -Sei pazza?Io non mi innamoro,mai.- -Secondo me...si-dice cacciando il fumo dai polmoni. Io invece tengo la sigaretta tra le dita e guardo altrove -No,Be. Non mi innamoro. Lo voglio solo tutto per me,ecco- finalmente inizio a fumare anch'io,dopo una pausa riflessiva -Ah,è così?- chiede ridendo di gusto -Be,sono disperata. Ho un bisogno incontrollabile di...di..- cerco di spiegarmi,ma proprio non ci riesco -Ho capito,ho capito. Tu intanto inizia a flirtare- mi suggerisce,e come al solito inizio ad attuare il mio piano. Bussano alla porta e entra Drake. Be mi fa l'occhiolino e io annuisco -Ho finito tutto,Onika- mi dice,sedendendosi vicino Be -Meglio che vada,ciao- lei mi fa di nuovo l'occhiolino.
Sono da sola,faccia a faccia con Drake. Voglio conoscerlo meglio -Graham..penso che adesso,potremmo darci del tu- -Mi farebbe piacere-dice lui -Di dove sei?- chiedo,spegnendo la sigaretta -Sono nato in Canada,ma vivo a New York da un bel pezzo,e tu?- -Io sono del Trinidad- -Wow- mi osserva sorridendo. Mi fa impazzire. Quelle labbra poi... -Potremo...andare a cena,stasera,che ne dici?- mi propone lui. Ha la voce tremante. Che tenero...
Okey,ma da quando in qua,penso a cose dolci,io?
-Certo..come potrei dire di no ad un ragazzo affascinante come te?- lui arroscisce e sorride,di nuovo.

*Flawless*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora