Il primo istinto fu quello di scappare eppure quando Allegra incrociò gli occhi del ragazzo capì che non voleva stare in nessun altro posto.
Benjamin la guardò senza parlare, gli occhi rossi di lei gli faceva capire quanto potesse aver sofferto. Quel silenzio fra di loro era confortante, era un silenzio a cui entrambi si sarebbero volentieri abbandonati. Lei abbassò lo sguardo.
《Stai bene? 》 chiese lui. Lei rimase sorpresa. Alzò lo sguardo e notò la sincerità negli occhi del ragazzo. Sorrise e Benjamin la trovo splendida. Trovò splendido il fatto di essere stata la causa di quel sorriso e sorrise anche lui d'istinto.
《Perché mi hai seguita?》 Benjamin non si aspettava quella domanda e arrossì. Sorrise rispondendo :《ero preoccupato》 sorrisero entrambi e abbassarono lo sguardo.
《Sto meglio, grazie di essere venuto... Non siete di queste parti vero?》 Chiese la ragazza mantenendo il sorriso.
《In effetti, no》
《Okei》.
Benjamin non poteva crederci, non li conosceva.. forse era questo che lo attraeva di più.Federico si stava preoccupando, Benjamin era corso dietro alla cameriera da un po e non sapeva cosa fare, le ragazzine erano fuori dalla finestra che urlavano il suo nome e il nome dell'amico e non sapeva se alzarsi e andare a cercare Benjamin.
Benjamin sentì la suoneria del suo cellulare provenire dalla tasca e lo afferrò sorridendo ad Allegra. Lesse il nome sullo schermo: fede.
Decise di rispondere.
《Dimmi, Fede》rispose indifferente
《Ben è tutto okei? Torni al tavolo o sei troppo impegnato?》
Benjamin sospirò, stava così bene li con quella splendida ragazza.
《Arrivo》e riattaccò.Dall'altra parte della cornetta il ragazzo biondo sbuffò sonoramente facendo girare la coppia di anziani dietro di lui.
Vide Benjamin uscire dal bagno e avvicinarsi a lui con un sorriso che non gli vedeva da mesi. Sapeva che era stanco per i troppi instore ma sapeva che qualcosa turbava l'amico. A Federico piaceva vedere l'amico felice.
Poco dopo dalla cucina Allegra portò un altra bottiglia di vino bianco. I due ringraziarlo e la ragazza tornò in cucina a prendere i piatti ordinati dai due.
《Allegra》 il tono duro della madre la turbò.
Si girò lentamente verso la donna che di nuovo parlò 《hai fatto cadere una bottiglia di vino in mezzo alla sala. E cosa peggiore: te ne sei andata dalla sala fregandotene della gente che c'era. Potrei licenziarti lo sai? E lo farei se tu non fossi così brava》.
Allegra era mortificata , si era scordata della bottiglia e arrossì violentemente.
Prese i due piatti e mise il suo sorriso migliore: quei due l'avevano già vista piangere.
Notò una coppia di anziani. Erano così belli insieme, sembrano felici insieme.
Sorrise alla coppia e mise i piatti sul tavolo di Benjamin e Federico 《scusate il ritardo ragazzi》
Entrambi sorrisero 《ma figurati, ah grazie del pesce... sembra ottimo》
Federico guardava il piatto con gli occhi a cuoricino e ad Allegra scappò una risatache contagiò anche Benjamin. Federico sembrò svegliarsi dal suo stato di trance e guardò i due 《beh? Che avete da ridere? Siete diventati scemi?》 I due risero ancora di più e stavolta Federico li seguì
《Daje raga, voglio mangiare e ho bisogno di concentrazione 》
《Beh ragazzi, torno in cucina》 Allegra sorrise e si girò per tornare in cucina.Tatatan
Eccovi il secondo capitolo. Spero che la storia vi piaccia.
Sono un Po emozionata perché oggi la Mia migliore amica leggera questa schifezza (la copertina l'ha creata lei)
Eee niente
Bene, love you all❤
STAI LEGGENDO
Amore vieni con me
FanfictionBenjamin e Federico hanno deciso di concedersi una meritata sera di relax e decidono di cenare al ristorante.. Allegra ha 19 anni e vuole andarsene in America.. per guadagnarsi i soldi per il viaggio inizia a lavorare nel ristorante della sua famigl...