Allegra era tornata nella casa di sua madre, non voleva vedere quei due ragazzi. Non voleva stare nella stessa casa di sua madre ma non sapeva dove andare.
Non parlava più con Matilde dalla morte di Dylan, un pò le mancava.
Certo, avrebbe potuto chiedere ad Alessio... Ma non se la sentiva. C'era Alberico... No, non c'era... Era a Bari, a casa sua con la propria famiglia come è giusto che sia.
Bianca, la madre di Allegra era in cucina a bere il suo solito thé pomeridiano. Due cucchiaini di zucchero. Allegra sorrise, certe cose non cambiano mai.
Quando la madre si accorse di lei si alzò e la abbracciò forte facendola quasi cadere per lo stupore.
《Che ci fai qui? Problemi in paradiso?》chiese la madre, diventando per qualche momento la madre impicciona che Allegra aveva sempre invidiato alle sue amiche.
《Diciamo》 rispose soltanto.
《Vuoi parlarne?》Allegra non capiva. Bastava andarsene di casa per avere una madre? Se l'avesse saputo l'avrebbe fatto molto tempo prima.
《Voglio solo dormire ora... Scusa》disse Allegra guardando il cielo riempirsi di nuvole dalla finestra. Probabilmente avrebbe piovuto.
《Certo, vai pure》e le diede un bacio in fronte.
Allegra si stupì. La Camera era rimasta nel disordine che la caratterizzava. Bianca odiava il disordine.
La ragazza si buttò di peso sul letto e chiuse gli occhi. Stava per addormentarsi ma il telefono squillò. Numero sconosciuto. Ancora?
《Pronto?》rispose seccata, voleva solo scomparire sotto quelle coperte calde.
《Sono Greta》rispose la voce dall'altra parte. Allegra fu tentata di riattaccare.
《Ti prego, non riattaccare. Voglio spiegarti come stanno le cose》rispose lei supplicandola.
《Parla.》disse soltanto, voleva una scusa per parlare con Benjamin, le mancava terribilmente e l'aveva già perdonato ma era troppo orgogliosa per ammetterlo anche a se stessa.
《Vediamoci nel bar di fronte al parco》Dieci minuti più tardi Allegra entrò nel bar indicato da Greta. La vide seduta in un tavolino accanto alla grande vetrata che dava sul parco. Si stava torturando le mani.
Allegra prese posto di fronte a lei facendo sobbalzare la giovane che non l'aveva ancora notata.
《Benjamin non c'entra niente》 iniziò e Allegra si sentì il cuore in gola.
《È tutta colpa mia. Gli ho chiesto io di vederci. Pensavo che stesse con te per dimenticarmi, o almeno era quello di cui mi ero convinta. Non pensavo che fosse così innamorato di te, lo ammetto. Volevo... farvi lasciare. So che sembra incredibilmente egoista il mio comportamento e lo è. Allora mi sono detta che volevo di nuovo Benjamin e avrei fatto di tutto per riaverlo. Ma, come ho detto prima, é innamorato pazzo di te. Voi volevate sposarvi e io ho combinato un casino》disse Greta tutto d'un fiato con le lacrime che minacciavano di uscire.
《E la foto?》chiese Allegra.
《Era vecchia. Risale a mesi fa. Ero la sua migliore amica e io ero innamorata di lui. A quanto pare non potevo dargli quello che gli dai tu》la ragazza era visibilmente più tranquilla.
《Greta Menchi friendzonata? Questa non me l'aspettavo》la prese amichevolmente in giro la cantante.
Il telefono iniziò a squillare incessantemente nella borsetta di Allegra. Era già pronta a rispondere a Benjamin quindi nemmeno guardò il mittente.
"Pronto?" rispose lei.
"Allegra?" rispose una voce maschile a lei sconosciuta.
"Sono io, chi parla?" continuò lei guardando Greta che alzò le spalle.
"Sei stata scelta per partecipare a Sanremo. Ti va?" continuò l'uomo.
"Omioddio si. Si. Si. Si." rispose con le lacrime agli occhi per la felicità guadagnandosi uno sguardo incuriosito dalla ragazza di fronte a lei.
"Perfetto. Complimenti" e riattaccò.
《Chi era?》Greta era visibilmente curiosa.
《Andrò a Sanremo. Devo andare. Ciao, grazie di tutto》
E corse, corse fregandosene degli sguardi curiosi della gente e delle fans che la indicavano. Alcune fans la stavano seguendo correndo a loro volta.
Entrò nel parco e si precipitò verso il loro posto.
Benjamin era li sull'altalena con la testa in avanti tenuta tra le mani.
《Benjamin》urlò la ragazza facendo alzare il ragazzo.
《Allegra》rispose, stupito.
《Andrò a Sanremo e mi sono resa conto che se tu non sei con me, non m'importa di niente》 e lo bacio causando un applauso dalle giovani fans che continuavano a fotografare ogni millesimo di secondo.Eh gia, capitolo a sorpresa.
Non potevo farli stare lontani.
Comunque prima mi sono dimenticata di darvi una notizia bellissima.
Fra esattamente 40 giorni vedrò Alberico. E io, boh, piango.
Love you all❤
STAI LEGGENDO
Amore vieni con me
FanfictionBenjamin e Federico hanno deciso di concedersi una meritata sera di relax e decidono di cenare al ristorante.. Allegra ha 19 anni e vuole andarsene in America.. per guadagnarsi i soldi per il viaggio inizia a lavorare nel ristorante della sua famigl...