43.

962 67 7
                                    

Benjamin e Allegra uscirono dal teatro tenendosi per mano.
Il loro era un amore puro, uno di quelli che si sogna da bambini, quell'amore che gli scrittori provano a descrivere.
Si guardarono negli occhi e non esistevano parole per le emozioni che stavano provando.
Una qualsiasi parola avrebbe rovinato quel momento...

《Ragazzi》 urlò Alessio, rompendo l'armonia che si era creata fra i due fidanzati.
I due si girarono. Allegra sorrise. Benjamin sorrise,  falsamente.
《Sei, anzi, siete stati fantastici》  disse la ragazza felice. Benjamin annuì distratto.
《Beh grazie... Volevo ringraziarti, Ben》 disse Alessio guardando Benjamin.
《Figurati. È stato un onore essere l'artefice del vostro riavvicinamento.》 Disse frettolosamente il giovane, la serata per loro non era ancora finita.
Lo sguardo di Allegra si puntò sul fidanzato.
《Hai organizzato tutto tu?》 Chiese guardandolo negli occhi mentre un sorriso nasceva sulle sue labbra.
Benjamin annuì incatenando le sue pozze azzurre a quelle verdi di lei.
Alessio, senza farsi notare, indietreggiò e raggiunse la band.
Conosceva i piani di Benjamin e il suo cuore faceva tremendamente male
Benjamin era consapevole del fatto che conoscesse Allegra solo da pochi mesi. Aveva una scatolina di velluto rossa, dentro c'era un anello. Era vero, conosceva conosceva la ragazza da poco, ma Benjamin era un inguaribile romantico e amava talmente tanto la ragazza dagli occhi verdi ed era più che certo che fosse lei la persona con cui avrebbe passato il resto della vita. Si rese conto un quel momento che i testi delle sue canzoni, inconsciamente erano dedicate a lei.

Allegra, inconsapevole dell'imminente proposta di matrimonio, sorrideva pensando a quanto fosse cambiata la sua vita da quando aveva conosciuto Benjamin e Federico.

Federico stava aspettando l'arrivo dei due amici.
Anche lui, come Alessio, aveva un buco al posto del cuore.
Benjamin l'aveva incaricato di riprendere tutta la scena.
L'avrebbero postata sui social e avrebbero visto la reazione dei fans.
La proposta sarebbe stata semplice, come Allegra.
Sarebbe stata una cosa semplice ma indimenticabile.
Allegra e Benjamin fecero il loro ingresso nel parco. Quel parco che, ormai, caratterizzava il loro amore.
Benjamin si fermò.
《Ma che fai?》 Chiese Allegra ridendo guardando Benjamin tirare fuori una benda nera dalla tasca dei jeans.
《Fidati di me.》 Le sussurrò all'orecchio legando la benda sul viso della ragazza e posando, poi, un bacio tra i lunghi capelli mori della ragazza.
Allegra annuì e si lasciò guidare.
Benjamin non notò un sasso e Allegra ci finì sopra perdendo il precario equilibrio causato dalla benda. Benjamin riuscì ad afferrarla per i fianchi poco prima che cadesse rovinosamente a terra. I due scoppiarono a ridere mentre Allegra arrossì.
Si ricomposero e ripresero a camminare.
Scesero lungo il sentiero che portava al piccolo parcogiochi.
Benjamin vide Federico e gli sorrise nervoso. Sentiva il cuore pulsargli in gola, il nervosismo lo stava divorando vivo. Sapeva che  Allegra avrebbe potuto non essere pronta, infondo aveva solo 19 anni. Era pronto a un rifiuto?
Respirò a fondo e fece segno a Federico di iniziare a riprendere.
Federico annuì e accese la piccola videocamera con cui facevano i loro video.
Benjamin tolse la benda ad Allegra e, prendendo un altro respiro, si inginocchiò dietro alla ragazza.
La giovane aprì gli occhi, che aveva tenuto chiusi per il senso di fastidio che la benda le procurava. Vide Federico con una piccola videocamera in mano.
《Fede, che ci fai qui? E perché hai una videocamera in mano?》 Chiese lei, confusa.
Si girò guardando alla sua destra pensando di trovare Benjamin.
Guardó a destra e, infine, guardò dietro di lei. Benjamin non c'era.
Abbassò lo sguardo e perse un battito. Benjamin era in ginocchio davanti a lei con una scatolina rossa stretta nella mano destra che tremava.
Allegra sentì il labbro tremare. Era uno scherzo?
Benjamin prese un altro respiro profondo e iniziò il suo discorso.
《Allegra, amore mio, ci conosciamo solo da qualche mese ma a me sembra di conoscerti da tutta la vita. Tu sai tutto di me e io so tutto di te. Mi sono reso conto che tutte le canzoni che ho scritto prima di conoscerti erano dedicate, inconsciamente, a te... Ti ho detto che volevo sposarti e avere dei figli con te. Beh, non scherzavo. Probabilmente mi dirai di no stasera, ma ci riproverò. È vero, siamo giovani ma ti amo. Allegra, vuoi sposarmi?》 Chiese il ragazzo aprendo la scatolina.
Allegra piangeva, era felice. Con le lacrime che scendevano a fiumi annuì.
《Si. Si, si, si》 Benjamin, con le lacrime agli occhi si alzò e infilò l'anello alla ragazza, la baciò e la strinse forte a se.
《Amore vieni con me, andiamo all'altare》 canticchiò Federico continuando a filmare la scena.
Il cambio delle parole fece ridere la coppia.
Era buio e Allegra non capiva perché Federico continuasse a riprendere.
Una processione di luci sorprese la ragazza. Dylan, i Dear Jack e altre persone famose come Briga, Annalisa, Fedez e Lorenzo Fragola erano li con delle lanterne in mano, bicchieri e champagne.
Alessio diede una lanterna a Federico e una alla coppia e, tutti, insieme lasciarono volare in cielo le lanterne.
Alessandro versò lo champagne nei bicchieri.
《Ai futuri sposi》 gridò Federico.
《Ai futuri sposi》 risposero tutti.
I due futuri sposi si baciarono  guardando le lanterne unirsi alle milioni di stelle.

Eccomi qua.
Intanto buon Natale.
Che avete fatto oggi?
Non ho molto da dire oggi.
Grazie di tutto.

Love you all❤

Amore vieni con meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora