7.

1.9K 105 3
                                    

Allegra si svegliò sorridendo. Ripensò alla serata precedente. Dopo averle asciugato le lacrime si mise seduto nell'altra altalena e dopo essersi guardati furono avvolti da quel silenzio che li faceva sentire a casa. Quando fu tardi si salutarono e ognuno si avviò per la sua strada.
Si girò nel letto e si sentii chiamare: era sua madre.
Si alzò sbuffando e scese le scale.
Rimase scioccata quando vide la persona seduta sul divano vicino alla madre.

Benjamin non era riuscito a prendere sonno fino a tarda notte.
Sorrideva come non mai e dalla felicità rispose anche a uno dei tanti messaggi di Rebecca.
Lei gli aveva scritto un "mi odi, Benjamin?"
La sua risposta fu un ancora più semplice: "si."
La risposta della ragazza lo spaventò: "caro Benjamin.. se adesso mi odi, guardati le spalle e guarda le spalle alle persone a cui tieni perché io so tutto. Finirai per odiarmi ancora di più, fidati. Con affetto, Rebecca"

Federico sentì un tonfo nella stanza a fianco, quella di Benjamin.
Spaventato corse a vedere se l'amico stesse bene .
Quando arrivò vide Benjamin con il viso tra le mani. Il telefono era per terra, vicino al muro: era la causa del forte rumore.
《Andiamo, voglio cambiare numero. E tu devi prendere un nuovo cellulare》 disse il moro alzandosi dal letto.

Non vedeva suo padre da quando aveva 4 anni, era andato via dicendo che era per lavoro. Non si era più fatto sentire, fino a due anni dopo quando Allegra aveva 6 anni. Era il giorno del suo sesto compleanno e suo padre la chiamò. Si aspettava di sentire un ' auguri principessa, papà torna a casa'.
La realtà peró fu un terribile 《Allegra, ho un'altra famiglia ora. Sono papá di un altro bambino. Devo andare, senti che piange?》. La cosa più dolorosa fu che dimenticò il suo compleanno. Non si fece più sentire.
Ora, peró, quell'uomo si trovava davanti a lei.
Era invecchiato, ovviamente. Gli occhi, invece, erano gli stessi. Da piccola amava i suoi occhi azzurri, li invidiava. Ma ora erano... spenti.
《Che ci fai qui?》Chiese, fredda.
《Non fare la maleducata Allegra. Tuo padre è qui davanti a te e tu rispondi così?》si intromise sua madre.
《Bianca.. lascia stare. E tu, Allegra.. Non sei felice di vedermi? Sono venuto solo per te》disse il padre.
《Mamma ma ti senti, cazzo? Lui torna dopo 15 fottuti anni e tu ricade nella sua trappola? E tu stai zitto. Non hai nessun diritto di venire qui a dirmi cosa devo fare. E sinceramente no, non sono felice di vederti. Ah, ti ho chiamato un po di volte col privato》
La madre era indignata. 《Allegra, non ti ho educata così. Tu non sei così... sono quei ragazzi che ti fanno diventare così》
《Ma che cazzo vuoi saperne mamma? Tu non sai niente di me. Sentite, andatevene a fanculo. Vi odio》e corse fuori dalla casa ignorando le grida.
Corse e corse. Si trovò presto dall'altra parte della città e decise di rallentare. Notò due figure conosciute nel negozio di telefonini: a quanto pare Fede si era deciso a comprare il telefonino.
Decise di entrare e una volta alle spalle dei due disse 《macciao》. Lo disse così forte che i due si spaventarono.

Benjamin si girò e la strinse in un abbraccio, la guardò negli occhi e notò la tristezza negli occhi della ragazza.
La prese per mano e la portò in un angolo più appartato.
《Cosa succede splendore?》 Disse accarezzandole la guancia con il pollice.
La ragazza esitò prima di rispondere, però si fidava. 《Da un po di tempo ricevi telefonate da un numero privato.. rispondo e sento solo un respiro rotto dal pianto... volevo denunciarlo, ma mi sono ritrovata la persona che chiamava in salotto.. Era mio padre.. Non lo vedevo da 15 anni ed è stato... strano》
La abbracciò di nuovo e sentendola singhiozzare fece una domanda, una domanda che lei non si sarebbe mai aspettata: 《Vuoi.. uscire con me?》
Lei sorrise e lui capì che la ragazza non aspettava altro.
Allegra aprì bocca per rispondere ma Federico li interruppe.
《Benji, ci hanno trovato.》 E scappò.
Benjamin prese tra le mani il viso fragile di lei e le lasciò un bacio all'angolo della bocca facendola arrossire per poi andarsene.
La ragazza li guardò allontanarsi e si insospettì.
Decise di cercare i nomi dei due su Google e i risultati la sconvolsero: erano famosi.
Inizialmente se la prese ma... Benjamin le piaceva e poteva capirlo infondo.
Decise di accettare l'invito nonostante tutto.

Ciao personcine carine. Come state?
Sapete che vi amo?
Domanda del giorno: dove vi vedete fra 5 anni? Io su un palco. Okei, non esageriamo hahaha
Love you all❤

Amore vieni con meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora