Allegra era sola a casa. La madre era uscita un'ora prima sbattendo la porta. Da quando Allegra aveva lasciato il ristorante, la madre non le parlava più.
Prese una decisione.
Avanzò a grandi passi verso la porta della stanza che rimaneva chiusa ormai da due anni.*Flashback*
Allegra entrò sbattendo la porta di casa e corse in camera sua piangendo.
Aveva appena visto il suo ragazzo, anzi, ex ragazzo, che baciava la sua ormai ex migliore amica. Dopo due anni di fidanzamento...
Bussarono alla porta.
《Identificati》 disse sapendo giá chi ci fosse oltre la porta.
《Il tuo amato fratellino. Posso entrare o stai lavorando ai tuoi lavori top secret》 le disse aprendo appena la porta.
《Entra testa di cazzo》 disse la ragazza cercando di trattenere contemporaneamente le lacrime e un sorriso.
Il ragazzo obbedì e si buttò di peso sul letto della ragazza. Le guardò il viso.
《Ehi ma... Tu stai piangendo》
Le disse accarezzandole la guancia bagnata della ragazza.
《No io.. ho sbadigliato. Ho molto sonno. Posso dormire》 tentò di dire ma il fratello la conosceva bene. Forse troppo bene.
《Cosa ti ha fatto?》se quel coglione le aveva fatto qualcosa.. l'avrebbe ucciso. Allegra lo sapeva bene.
Allegra sospirò.
《Mi ha tradita con... Rebecca》
Il ragazzo fece uno scatto per alzarsi ma la sorella prontamente lo fermò per il polso.
Il ragazzo si girò verso la ragazza che lo teneva stretto.
《Ti prego Pinguino, ora ho bisogno di te》 e le lacrime non si contavano più.
Gioele la prese fra le braccia.
《Andiamo alle giostre?》 Disse lui con la voce da cucciolo.
《Giostre?》chiese Allegra ridendo.
《Non lo sapevi? Ci sono le giostre qui vicino. E fanno le crepes con tanta nutella come piacciono a te》disse lui con una faccia maliziosa.
Allegra si asciugò gli occhi e sorrise.
《Mi vesto e arrivo》disse sorridendo al ragazzo davanti a lei.
Si tolse i vestiti sudati per la lezione di educazione fisica e bagnati dalle lacrime e prese le prime cose che le capita toni sotto mano dell'armadio: leggins neri, felpone rosso di suo fratello e vans rosse. Afferrò il suo beanie nero preferito e uscì.
Trovò il fratello davanti alla porta della sua camera con il cellulare in mano.
《A chi scrivi? Ragazza nuova?》 Chiese la ragazza curiosa.
《È un mio amico. E tu sei una scimmietta impicciona》disse lui ridendo seguito da lei.
《Come si chiama? È carino?》 Chiese seguendolo giù per le scale.
Gioele sbuffó divertito.
《Si chiama Federico. Ha gli occhi azzurri e boh non ho una foto e non lo vedo da molto... aveva i capelli mori, ma voleva farsi biondo》
Allegra annuì cercando di ricordarsi tutto.Venti minuti dopo erano davanti alle montagne russe più alte che Allegra avesse mai visto.
《Non ci salgo li》 disse indicando il piccolo vagoncino da provenivano urla terrorizzate.
Gioele rise prendendola in giro e le afferrò la mano trasportandola nonostante i piedi puntati a terra della ragazza.
《Due biglietti, grazie》 disse il ragazzo all'uomo alla biglietteria che li guardò annoiato masticando un chewin-gum.Scesero dalle montagne russe e Allegra sentì la nausea e la testa girare. Si accomodò su una panchina con le braccia incrociate al petto guardando il ragazzo andare avanti e poi fermarsi rendendosi conto che la sorella non era al suo fianco. Allegra trattenne una risata.
《Dai pigrona ti offro una crepes... Te l'ho promessa》Stavano mangiando comodamente seduti vicino alla casa degli orrori a mangiarsi le loro crepes. Allegra, come ogni volta, si sporcò tutta la faccia con la nutella facendo ridere il fratello.
《Ah non te l'ho detto... Mi hanno invitato a una festa sabato prossimo》
Gioele era stato malato per molto tempo. Non usciva più e non andava più a scuola. Non aveva più amici e anche se non lo diceva, Allegra sapeva quanto ci stesse male.
《Ma è fantastico》disse.
Si abbracciarono felici e lui le baciò la guancia guadagnandosi gli sguardi incuriositi dei passanti.
La giornata passò così. Giostre, abbracci e pare che solo due fratelli potevano dirsi.*fine flashback*
Quel sabato... Quel sabato fu la prima festa dopo molto tempo a cui andava Gioele. Quel sabato fu l'ultima festa a cui Gioele partecipò.
Salve.
Questo capitolo ho voluto farlo sul rapporto tra Allegra e il fratello morto...
Spero che non vi sia sembrato noioso o banale.
Siete troppi ormai. Lasciate qualche commentino magari..
Ps: quello nella foto è Gioele. Quanto ben di Dio.
Bene. Ben. Bene.Love you all❤
STAI LEGGENDO
Amore vieni con me
FanfictionBenjamin e Federico hanno deciso di concedersi una meritata sera di relax e decidono di cenare al ristorante.. Allegra ha 19 anni e vuole andarsene in America.. per guadagnarsi i soldi per il viaggio inizia a lavorare nel ristorante della sua famigl...