Erano passati due anni ormai.
Allegra si sitemò il vestito azzurro sulle gambe mentre cercava con lo sguardo il fidanzato Federico e i loro due bambini, Dylan e Jasmine.
I due bimbi erano nati nel luglio del 2016 ed erano sempre più belli. Erano talmente allegri da far felice chiunque, erano una benedizione.
Allegra e Federico erano molto fieri dei loro bambini.. e come avrebbe potuto essere il contrario?
Avevano gli occhi azzurri, ma non come quelli del biondo.Benjamin e Greta si erano trasferiti in Australia, non si erano ancora sposati anche se la ragazza insisteva. Certe volte il moro dagli occhi azzurri voleva scappare, la sua vita era estenuante.
Non sapeva nulla dei due bambini di Allegra e non sapeva di essere padre. Lui e Federico, ormai, non si sentivano più da anni.
Sospirò sistemandosi il ciuffo rimasto sempre uguale, se non per un po' di gel in più e infilò la giacca nera, quella elegante per le cerimonie.《Amore, bambini, dobbiamo andare》urlò Allegra per farsi sentire dai tre che avevano insistito per fare una sosta al parcogiochi. Sempre quel luogo, quel luogo così importante per tutti loro, quel posto aveva visto alti e bassi, pianti e risate... aveva visto persino una proposta di matrimonio!
《Mamma ma dove dobbiamo andare?》chiese Dylan passandosi una delle sue piccole manine sul viso.
《Ma non ti ricordi? Si vede che sei piccolo, si sposa lo zio Alessio》rispose Jasmine con aria superiore, incrociando le braccia sul petto coperto dal vestitino rosa confetto che aveva personalmente scelto per la cerimonia. Allegra e Federico risero di gusto vedendo la faccia sconvolta del loro bimbo dopo quelle parole.
《Zio Fede, mi prendi in braccio?》urlò la bimba dimenando in alto le braccia nude.
《No, ci voglio stare io in braccio di zio》urlò Dylan.
《Ma potete venire entrambi eh, sapete che il vostro zio è fortissimo》
Vi state chiedendo se i bambini sapevano di Benjamin? Si, lo sapevano. Allegra aveva detto tutto ai suoi bambini, dicendo che comunque il loro papà gli voleva tanto bene anche se non era con loro.
Federico aveva mandato molte lettere al vecchio indirizzo dell'amico ma non aveva mai ricevuto risposta. Non sapeva che Benjamin si era trasferito da mesi e che il nuovo proprietario della casa stava recuperando la sua ispirazione (era uno scrittore) leggendo le parole del biondo scritte su carta bianca con un pennarello azzurro.Allegra entrò in chiesa con la sua famiglia poco prima che l'organo intonasse le note della marcia nuziale. Presero posto nella fila riservata a loro e si guardarono intorno. La chiesa era piena di fiori colorati, era bellissimo. Guardarono verso l'altare e videro Alessio nervoso più che mai mentre si torturava le mani per farle smettere di tremare.
Vide gli amici e gli fece un occhiolino, mentre i due gli dedicavano un sorriso incoraggiante.
Un bambino corse dentro rovinando l'atmosfera che si era creata.
《Sta arrivando la sposa》urlò e Alessio per poco non svenì.《Greta, porca puttana, muoviti. Siamo in ritardo》disse Benjamin arrabbiato guardando la ragazza che si era fermata per la quarta volta in dieci minuti per rifarsi il trucco.
Erano abbastanza vicini alla chiesa da riuscire a sentire la marcia nuziale.
Qualche secondo più tardi entrarono.《Vi dichiaro marito e moglie, può baciare la sposa》annunciò il sacerdote chiudendo il libretto che teneva tra le mani.
Alessio non se lo fece ripetere due volte e baciò sua moglie sotto gli sguardi commossi di tutti i presenti.
Il caldo era troppo all'interno del vecchio edificio e molte persone erano uscite per rinfrescarsi, esattamente come avevano fatto Benjamin e Greta.
Allegra e Federico, invece, erano rimasti dentro. Non si erano nemmeno visti e forse era meglio così, in quel momento.《Dylan, la torta si mangia con la forchetta. Guarda, ti sei sporcato tutto di cioccolato》lo riproverò la giovane Allegra, stanca dalla lunga giornata.
《Ma lascialo fare, tanto mi sono sporcato anch'io che sono lo sposo》disse Alessio, apparendo dietro ai bambini e scompigliando i capelli di Dylan che aveva abbassato lo sguardo arrossendo per aver fatto arrabbiare la sua mamma.
《Zio Ale, ti piace il mio vestito?》chiese Jasmine alzandosi e facendo una gira volta per fare vedere il lungo vestitino rosa al ragazzo.
《Oh si, mi piace molto. Scommetto che l'hai scelto tu》rispose Alessio.
《Eh si》rispose la bambina Fiera di se stessa.
《Ti va di ballare con me, piccola principessa rosa?》chiese lo sposo.
《Siiii》rispose la piccola prendendo la grande mano dello "zio" e andando verso la pista da ballo.
《Io vado a pulire Dylan in bagno, sta diventando tutto appiccicoso》disse Federico e baciò la giovane.Allegra era rimasta sola.
《Chi sono quei bambini?》chiese una voce molto familiare alla ragazza.
《I.. nostri figli.》rispose lei.
《Tuoi e di Fede?》chiese Benjamin, con tristezza e nostalgia. Anche lui voleva dei figli con quella splendida ragazza a cui aveva sempre pensato in quei due anni.
《No, Benjamin. Sono figli miei e tuoi》rispose la ragazza girandosi verso di lui e sentendo qualcosa spezzarsi nel petto. Era ancora più bello di quanto potesse ricordare.
《Loro lo sanno? E perché non me l'hai detto?》il moro era confuso, troppo confuso.
《Si, lo sanno.. comunque ti abbiamo scritto tantissime lettere ma tu non hai mai risposto. Fede ti odia, dice che sei un vigliacco e che ignori le nostre lettere solo perché non vuoi prenderti le tue responsabilità e..》iniziò Allegra ma venne interrotta.
《E mi sono trasferito in Australia, chissà a chi sono arrivate quelle lettere》
La giovane rimase senza fiato quando la mano di Benjamin prese la sua e i loro occhi s'incrociarono.
《Come si chiamano?》chiese lui, senza distogliere lo sguardo dà gli occhi di Allegra.
《Dylan e Jasmine.. Mascolo》
Gli occhi azzurri di Benjamin si illuminarono sentendo il loro cognome.
《Ascolta. Non me ne frega nulla di Greta, di Federico o se siamo al matrimonio di Alessio. Prendi i nostri bambini e scappiamo via, dove vuoi. Possiamo tornare a New York se ti va. Ti prego, resta con me》《Vorrei che il sole fosse ancora più grande perché forse non basta tutto per regalarlo a te》 cantava Jasmine mentre tornava al tavolo mano nella mano con lo sposo.
《Ehi, ma quello è il mio papà》 urlò la bambina.
E Benjamin la prese in braccio stringendola a sePerdonatemi per l'enorme assenza, ma ho avuto parecchi problemi di salute e tante altre cosucce
Stasera posto anche l'ultimo capitolo (che è l'epilogo, già)
A dopo❤
STAI LEGGENDO
Amore vieni con me
FanfictionBenjamin e Federico hanno deciso di concedersi una meritata sera di relax e decidono di cenare al ristorante.. Allegra ha 19 anni e vuole andarsene in America.. per guadagnarsi i soldi per il viaggio inizia a lavorare nel ristorante della sua famigl...