→INCIPIT←

870 113 52
                                    

La storia parla di una ragazzina di 13 anni, Ilarìe Ogawa (dimensione XYZ), che vive a Paradise City, una bellissima metropoli dove la gente ama duellare. I suoi la iscrivono all'istituto Leo di duelli, o L.I.D./L.D.S., dato che se ne parla così bene in tutto il mondo.
Dopo circa quattro anni da quando l'hanno iscritta (l'hanno iscritta sui 6-7 anni, quindi a 10 anni), i genitori Katie e Robert divorziano, per una guerra tra dimensioni. Ilarìe attraversa un lunghissimo periodo di dubbi e ansia -che però dopo pochissimo tempo lascierà perdere, argomento troppo snervante- per il padre della dimensione XYZ (farà una brutta fine...) e odio profondo per sua madre della dimensione fusione (può essere che, lei...), quindi la ragazzina rimane in casa senza nessuno che la accudisca né cura, visto che i suoi sono tornati nelle loro dimensioni. Ilarìe comincia ad essere fredda con tutti, andare male a scuola e a rattristarsi per l'accaduto. Stanca di tenersi tutto dentro, passati tre anni, si confida con il presidente di istituto Declan Akaba, che, essendo molto dispiaciuto, decide di tenerla a casa sua con sua mamma Henrietta, ricchissima e il padre Leo, anche lui stra ricco (e il fratello minore Riley). I due ragazzi fanno un'amicizia stupenda fin da subito e dopo qualche mese, Ilarìe si prende una cotta per lui, ma non sa ancora se Declan ricambia o no (ci sono tutti i segnali per un sì) perché è completamente assorto e immerso nei suoi problemi di lavoro e non ha tempo per fidanzarsi, però si dimostra con Ilarìe un amico sempre disponibile.
Dopo ciò, a scuola tutto bene, i suoi amici sono Lulu, Zuzu, Selina e Rin (dopo anche Sheryl, Aoi, Julia, Chloe, una sua amica intima e Paige, la cugina di Declan), Shay e Yuto (Yuya, Shingo, Crow, Dipper e Kit più tardi); con i voti è migliorata notevolmente. L'equilibrio iniziale sembra essersi ristabilito, invece succederanno tante altre peripezie e vicende inaspettate e anche preoccupanti, sia per Ilarìe, che per il presidente, che per i loro amici che per altre persone; tuttavia si riaggiusterà tutto alla fine (e Ilarìe si fidanzerà con Declan).

______________________________________

¶Classi¶

1D: specialità evocazione XYZ
1H: specialità evocazione per Fusione
1R: specialità evocazione Pendulum
1T: specialità evocazione Synchro

______________________________________

// Professori //

1D= Declan, Jean e Leo.
1H= Marco, Herk e Claude
1R= Leo, Jean e Claude.
1T= Claude, Marco, Herk.


NB: I primi elencati (Declan, Marco, Leo e Claude) sono gli insegnanti principali per ogni classe.

______________________________________

Orari√ (dal 1º al 5º anno)

1D. 5 ore di XYZ, 4 ore di Pendulum, 3 ore di Synchro, 2 ore di Fusione e un'ora di altre materie.

1H. 5 ore di Fusione, 4 ore di Pendulum, 3 ore di Synchro, 2 ore di XYZ e un'ora di altre materie.

1R. 5 ore di Pendulum, 4 ore di XYZ, 3 ore di Fusione, 2 ore di Synchro e un'ora di altre materie.

1T. 5 ore di Synchro, 4 ore di Fusione, 3 ore di Pendulum, 2 ore di XYZ e un'ora di altre materie.

______________________________________

È la mia prima storia che pubblico, spero che vi piaccia!❤️

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

(Farò anche il "2" di questo libro, una volta finito)

______________________________________

Domandina veloce!

#qotd Di che classe siete/vi ritenete?
#aotd XYZiana a tutti gli effetti!

Ciao, da Ila💙

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora