•EP. 35• "Preparazione alla festa."

206 63 12
                                    

Dopo quello che era successo alla cena con Declan, avevo già capito che Shay avesse inteso qualcosa. Precipitarsi lì "per puro caso" a mettersi in mezzo tra me e il mio ragazzo. Quest'atteggiamento di Shay mi ha fatto irritare almeno un pochino, lo ammetto.

Domani c'è la festa, queste due pallose settimane di scuola sono andate. Spero che il tempo passi veloce anche per arrivare a Pasqua. Era un odioso martedì, in cui avevo Leo per due ore, perfetto!

Leo: Buongiorno! Buona festa ragazze! Yuto... Il regalino?! Declan ce l'ha già pronto.
Shay: Faccio io il regalino a Ilarìe... Che lui stia lontano da lei...
Ilarìe: La ringrazio... Shay, non essere geloso, per favore.
Shay: Scusami, tesoro...
Leo: Ok... Bando alle ciance. Oggi che si fa?
Ilarìe: Giochiamo a briscola!
Leo: Spiritosa, eh? No, voglio andare avanti con la lezione...
Shay: Siamo arrivati che... Non avevo più voglia di seguire...
Lulu: Posso andare ai servizi?
Leo: Vai, però quando torni stai calma.
Yuto: Non si rivolga così alla mia... Quasi fidanzata...
Shay: Ma amico... Quanto ci metti a dichiararti?!
Yuto: Non è facile... Non mettermi ansia...
Leo: Cos'avete oggi?! Siete così... Distratti e poco interessati.
Ilarìe: Storia lunga... Almeno, per me...
Shay: Vada avanti con la lezione...
Leo: ah già! Domani c'è la festa di istituto! Ilarìe, posso venire con te al ballo?
Shay: Selina le ha detto di no?!
Leo: Bah... È ultimamente molto strana... Non mi ha nemmeno scritto, si sta comportando poco bene con me. Mi sta disubbidendo un po' troppo per i miei gusti. Questo non mi piace.
Ilarìe: Ma Selina le piace ancora? Per curiosità, niente di personale.
Leo: Mi è passata la cotta per lei, quindi no... Non mi piace più... Certo, la tratto "bene", ma sarò più freddo di prima.
Ilarìe: Be'... Comunque; so che ci tiene a venire al ballo con me a quanto mi sembra di capire, però me l'hanno già chiesto...
Leo: Va bene... Se ci ripensi, sono libero!

Quest'ora non passava più. Continuavo a pensare al ballo, ho detto di sì sia a Declan che a Shay. Mi sa tanto di aver combinato un guaio. L'ora dopo che insegnante avevo? Certo, Jean!
La giornata non poteva andare peggio. Un martedì più orrendo di questo non può esistere.

Jean's pov
Stavo entrando in classe pensando a una qualche battutina da fare a Ilarìe. Inventare che abbia il ragazzo? Mmh, chissà se si è messa con Declan. Comunque sia, sarebbe un bello scherzo! Anche se, in pochi minuti si stava già scatenando il finimondo.

Jean: Buongiorno! Ciao donnine... Ilarìe, Lulu! Auguri e figli maschi con i vostri fidanzati... Tu Ilarìe sei così amata da tanti eh?! Ben in quattro lottano per te, ti rendi conto?
Ilarìe: Salve Jean... Sempre con quel sorriso da prendere a sberle?!
Shay: Con chi sei fidanzata?!
Ilarìe: Con nessuno, è lui che sdrammatizza sempre tutto...
Jean: Ilarìe, principessina... Tu sei più bella di una rosa... La tua voce è una dolce melodia...
Shay: Cos'è questo modo di parlare "alla francese"?! Ah, anche tu, come i due Akaba, sei per caso pervertito?!
Lulu: Abbiamo capito che nutre un sentimento, però perché darlo a vedere visto che a mio fratello da fastidio?!
Jean: Una bimba così ingenua sei, Lulu... Per farlo sminuire! Pervertito o no, farò di tutto per...
Shay: Ilarìe non sarà mai tua! Scordatelo, dimenticatelo... Insomma, rimuovilo dalla testa!
Jean: A differenza di Leo, non sono sposato. E tu non urlare, Shay! Perché nel mio cammino ho incontrato solo ragazze e donne molto superficiali, non me n'è piaciuta una. Il suo con Henrietta, ve lo dico sinceramente, non è vero amore.
Ilarìe: Come no?! Quando sono con Declan, li vedo sempre fare qualcosa che alludono all'amore...
Jean: Fanno i maiali... Solo quello sono capaci di fare quei sporcaccioni... Ilarìe, ti dico con il cuore che sei una ragazza molto gettonata, non la solita oca che piace a tutti, ma una ragazza che sa farsi piacere non tanto per il fisico. Non tolgo niente, hai un bel fisico, lo ammetto, tuttavia attiri per il tuo carattere così intrigante.
Ilarìe: Grazie dei complimenti... Sono contenta che anche lei condivida questa cosa.

Declan's pov
Che caos che c'era, sarà probabilmente per la festa... Sono dovuto andare nella 1D a vedere che cosa stava accadendo. Dopo che ho visto Ilarìe, avevo il fiato corto.

Shay: Ho sentito anche troppe cavolate. Vado da Declan!
Jean: Vai dal dottore, che la tua infermierina la stai stufando!
Ilarìe: Non calchi troppo la mano...
Declan: Quale bomba sta saltando in aria?!
Shay: Che tempismo, Declan...
Declan: Tutta la scuola si sta infastidendo per colpa vostra?! Vi pare?!
Ilarìe: Ci scusi... Non era mia intenzione disturbare...
Declan: Amore! Non sei mica tu il baricentro della confusione... C'è da un'altra parte il "punto G"!

Ammetto la mia battuta un po' sul perverso, tuttavia ci stava!

Shay: La smetta di fare il pervertito!
Declan: Come aveva detto Jean prima, chi è agitato, venga da me che lo faccio calmare in due secondi... Shay, se ti va, vieni!
Shay: Anche no, grazie...

Confermo, tutti emozionati per la festa!

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora