•EP. 43• "Dovete aiutami... Vi prego!"

193 60 5
                                    

Avevo solo un giorno per preparare la coreografia per la gara. Inutile dire che ero preoccupata. All'ora di Declan, la seconda, Shay era super infuriato. Io non riuscivo a gestire l'ansia. Stavo tremando come una foglia.

Ilarìe: Spero di non deludervi. Cercherò di fare del mio meglio.
Shay: Che ore sono? Lezione più pallosa non esiste! Sappilo, Declan! Non metterle pressione!

Stava suonando. Adesso dovevamo andare in palestra. Io, invece che educazione fisica normale, devo preparare il balletto.

Declan: Bene... Io devo badare a due cose. Voi tutti, tranne Ilarìe fate ginnastica, mentre lei fa le prove della coreografia. Farai un contemporaneo, mix di classico e moderno, unito ad alcuni passi di hip hop... Jean, vieni un attimo!
Jean: Ciao Declan! Cosa devo fare con questi ragazzi?
Declan: Ascolta, sai delle gare?
Jean: , chi compete della classe? Chi è il/la coraggioso/a che si batte?
Ilarìe: Io, però sa contro chi vado?
Jean: Contro quella sgualdrina di Micky Starlet. Ah, Ilarìe! Sei così amorevole!
Declan: Grr... Non chiamare amorevole la mia ragazza!
Ilarìe: Ahahah, sgualdrina! Che ridere...
Shay: Ok, iniziamo senza indugiare oltre! Basta!
Jean: D'accordo. Iniziate col fare 10 giri per il campo, ovvio, correndo. Poi penso che altro esercizio farvi provare.
Declan: Ilarìe, la tua coreografia parla della voglia di vittoria, anche di rivalsa contro qualcosa o qualcuno. I Fusionisti, per esempio. Prima di iniziare, vorrei farti una domanda; hai qualche persona contro la quale ti vuoi vendicare?
Ilarìe: Eheheh, a molte invidiose vorrei far capire che non sono nella scuola per caso. Ho avuto un passato difficile, i miei hanno iscritto me qui...
Declan: Perché hanno visto in te un grandissimo potenziale!

Declan's pov
Sto cercando di inculcare in Ilarìe uno spirito competitivo, che va oltre all'amicizia e ai gesti dolci. Questo perché la quarta sfida, ammesso che vinca, la farà con me. Sia che vinca lei, sia che vinca io, andremo comunque avanti. È una sfida abbastanza inutile da fare nel bel mezzo della gara, non si sanno ancora le classi vincitrici (probabilmente noi), ma mi interessa moltissimo farla perché devo valutare come se la cava.

Declan: Inizia il balletto con un entrata molto decisa, va bene? Poi, inizia ad utilizzare lo spazio... Ora, in questo momento preciso, non mi viene in mente di concreto, ma se hai qualche idea, mi starebbe bene!
Ilarìe: Ok, io stavo pensando di fare qualche mossa andando a destra, poi saltare in spaccata verso sinistra e...
Declan: Bell'idea! No, che dico, perfetta! Da primo posto! Poi, con la canzone che ci metto, è perfetta!

Ha provato la prima parte, io le ho suggerito di fare una capriola all'indietro sempre in spaccata e delle ruote senza mani, che però per lei sono difficili, visto che è molto alta.

Ilarìe: Come sono andata?
Declan: Benissimo! Solo che vorrei modificare alcuni passi. La ruota senza mani la fai con le mani, dato che non è semplice prepararla bene in un giorno. Il resto a posto, migliora un pochino i salti e non hai più nulla da modificare!
Ilarìe: Ho capito. Grazie delle correzioni...
Declan: Prego, tesoro! Comunque, hai ancora oggi pomeriggio per rifinirla. Se vuoi, puoi farti aiutare da qualche amica, perché io non me ne intendo così tanto. Cioè, non è che ne sono ignaro, però non sono un coreografo. Cerca di corrompere la giuria! Saremo io, Jean e Leo.
Ilarìe: No dai... Se me lo merito sì, altrimenti non siate scorretti.
Declan: Che sportiva che sei! Così giusta!

La campanella è suonata. A fine giornata, mi aveva detto che andava da Chloe e Paige a provare la coreografia, perchè si era ricordata che detengono il titolo per le più migliori ballerine classiche (Chloe) e moderne (Paige) della Standard. Ha invitato anche Sheryl e Aoi, ma subito dopo ha pensato che non era stata una buona idea. Salterà fuori un caos senza precedenti, si odiano un sacco soprattutto Paige e Sheryl. Se ci si mette anche Aoi con i poteri, e Chloe con i suoi incantesimi "alla Jean", sono proprio al completo. Ormai la conosco più di me stesso, la mia ragazza!

Ilarìe's pov
Ero con Paige e Chloe a ballare. Sinceramente, non mi ricordavo che loro due sapessero danzare così bene. Mi stavano davvero aiutando.

Chloe: Caspita! Non ti ricordavo così brava, Ilarìe!
Ilarìe: Davvero? Spero di non fare cilecca.
Paige: Vincerai... Sicuramente!
Ilarìe: ho contro Micky, della nostra scuola... Potrò batterla, poiché contemporaneo (mix moderno e classico) è il suo genere? Secondo voi sì o no?
Chloe e Paige: Ma che vinci. Se balli così, con questi passi difficili, aumenti il punteggio!
Ilarìe: Va bene. Devo non dimenticare i passi, e non posso permettermi errori. Ho paura, però!
Chloe: Qualora andassi così alla gara, con questo spirito, saresti la prima delle vincitrici!
Paige: Verissimo. Non abbandonare un sogno. Vinci, che Declan è solo felice!
Chloe: Se porti a casa una bella vittoria, il tuo Declan sarà più che soddisfatto!
Paige: È una gara, ok lo spirito competitivo, ma ricordati delle amiche!

Stavo finendo di provare il ballo con Chloe e Paige, quando sono arrivate Sheryl e Aoi.

Chloe: B-Bravissima! Sono abbagliata!
Paige: Wow, bravissima! Vincerai!
Aoi: Permesso, voi che ci fate qui?! Le invitate speciali siamo io e Sheryl. Smammate!
Chloe: Ah, eccole... Paige, le hai viste? Che arrogante!
Sheryl: Che dici, idiota? Prepotente sei tu, mica noi!
Paige: Logico, la "ruba-meduse". Smamma tu!
Ilarìe: Paige, Chloe... Mi sa che ci siamo già allenate abbastanza, sono le 7 e sono qui dalle due.
Chloe: Prima di andarcene noi due, dovrebbero andarsene loro!
Paige: Hai ragione, gemellina. Prima di tutto, Aoi, non sei dell'istituto Leo, quindi sparisci.
Aoi: In danza non gareggio io, gareggia Zuzu.
Chloe: Che peccato, perché ti avrebbe battuto ad occhi chiusi!
Paige: Ma brava! Ahahah! Sai che con Crow probabilmente vi scontrate?
Aoi: Ah bene... Siete piuttosto antipatiche! Tanto io lo batterò Crow. Non sapete ancora chi sono...
Sheryl: E... Dennis sta bene? Sai, con una come te...
Paige: Vanitosa, non divagare!

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora