•EP. 38• "Un "finto" svenimento..."

215 65 6
                                    

Era una mattina di un caldo quasi primaverile. Il giorno del mio compleanno si avvicinava sempre di più, ciò mi rendeva felice.

Non sapevo con certezza cosa mi fosse successo, però, quando mi sono alzata dal letto, ha iniziato a girarmi la testa. Non riuscivo più a tenermi in equilibrio, dovevo appoggiarmi al muro altrimenti cadevo per terra.
Declan stava per passare a svegliarmi e, notandomi in piedi, quando aprì la porta, stavo per cadere sul di lui.

Declan: Ciao Ilarìe! Sei già sveglia?
Ilarìe: S-Sì... Aiutami, non mi reggo in piedi...
Declan: Certo... Ti aiuto a scendere.

Man mano gli scalini diminuivano, mi stavo sentendo leggermente meglio. Ma non è detta l'ultima parola.

Declan: M-Mi spiace dirtelo, però devo farvi un piccolo test...
Ilarìe: Un p-piccolo test? Orale o verifica scritta?
Declan: Verifichina a crocette, nulla di che...
Ilarìe: Va bene... Spero di farcela.
Declan: Ovvio che ce la fai!

Non ho mangiato nulla a colazione, Declan stava arrabbiandosi già da adesso. Non ho pensato a cosa succedererà dopo.

Declan's pov
Arrivati a scuola, ha detto di sentirsi un po' meglio, tuttavia non mi faceva piacere che Ilarìe non mangiasse niente. La verifica era all'ultima ora, perciò mi stavo preoccupando che non riuscisse a resistere per cinque ore.

Declan: Ilarìe, se ti serve, sono in infermeria tutto il tempo. Ho tanti ragazzi da curare... Per l'ora della verifica non ci sono io, ma Jean e Leo. Li dovrai subire tutta la giornata, a meno che non stai da me almeno un'ora!
Ilarìe: Ottima idea!

Passate quasi cinque ore, poiché non era ancora suonata la campanella, c'era l'ora della verifica. Mi stavo sentendo un'altra volta male... Non avevo il cervello (l'ho paragonato ad un frullatore) per pensare in quel momento. Ho chiesto di andare al bagno a bere, ho trovato Sheryl, che stava messaggiando con Aoi.

Sheryl: Ciao Ilarìe! Che fai?
Ilarìe: aAdesso ho una verifica...
Sheryl: Con il tuo fidanzato?
Ilarìe: , proprio così. Tu?
Sheryl: Da me Marco sta interrogando Julia... Le darà un 10 sicuro...

Dopo dieci minuti di chiacchiere, è suonata la campana e Sheryl stava per tornare in classe.

Ilarìe: Non mi sto sentendo per niente bene...
Sheryl: Come mai? Ilarìe? Ci sei?
Ilarìe: S-Sì... Dimmi? Ah per la verifica.
Sheryl: Stavi per svenire... Stai male?
Ilarìe: No... Salutami Aoi...
Sheryl: va bene...

Tormata in classe, Jean e Leo erano appena entrati.

Jean: Appena in tempo... Vi controllo da dietro così non copiate.
Leo: Io da davanti... Hai una visuale migliore...
Jean: Invidioso! Ahahahah!
Ilarìe: Va be'... Datemi la verifica!
Leo: Tieni... Iniziate, avete 50 minuti!

Una verifica più difficile di questa non esisteva. Non ci stavo capendo nulla, sul serio... Anche se era a crocette.
Ho sparato vero e falso a random.
Shay mi ha chiesto le risposte, allora mi era venuta un'idea...

Shay: Ilarìe, mi dici le risposte?
Ilarìe: Falso, vero, vero, falso, vero, falso... Poi aspetta...
Jean: Shay... Zitto!
Ilarìe: Teniate, ho finito...
Jean: Hai riletto, principessa?
Ilarìe: M-Mi fa male troppo la testa per rileggere...
Leo: Se lo rileggi, puoi stare con il dottore per il resto dell'ora.
Shay: Purtroppo non ho delle pastiglie per il mal di testa... Scusa, Ilarìe...
Leo: Non la vuoi vedere proprio con Declan, eh?
Shay: No, è troppo pervertito come...
Jean: Finisci la verifica... E ne riparliamo.

Ho riguardato cento volte la verifica e quando mi sono alzata in piedi, stavo perdendo l'equilibrio e barcollavo. Senza farmi nè sentire nè sgamare, ho detto a Shay che avrei messo la verifica sul tavolo perché lui copiasse.

Shay: Grazie Ilarìe!
Ilarìe: Figurati, Shay!
Leo: Hai controllato?
Ilarìe: Riguardata troppe volte...
Leo: Ok, tesoro... Mettila sulla cattedra.
Jean: Ti accompagno in infermieria?
Ilarìe: No... Vado da sola.

Sono andata in infermeria appoggiata al muro.
Dopo soli 50 passi che ho fatto (per andarci minimo 200 ne dovevo fare), sono svenuta e caduta a terra poco prima dell'inizio della scalinata.

Shay's pov
Ho copiato tutto della verifica di Ilarìe. Nessuno dei due pazzoidi mi ha beccato, per fortuna! Sono in debito con lei, l'ho passata anche Yuto e Lulu.

Sheryl's pov
Stavo facendo un giro per i corridoi allegramente, quando ho trovato la mia amica Ilarìe svenuta.

Sheryl: Ilarìe! Che ti è successo?! Rispondimi! Sono Sheryl...

Claude mi ha mandato a dire nelle classi di stare attenti sulle scale... Sono tutti venuti e l'attornavano. Tranne la 1D...

Sono andata nell'ufficio di Declan, in quella confusione non ci capivo nulla.

Sheryl: Declan... Renditi utile...
Declan: Che vuoi, prepotente?
Sheryl: Non fare l'antipatico... La tua fidanzata, Ilarìe, è svenuta e...

Declan non mi ha fatto finire di parlare che si è alzato dalla sedia ed è subito corso a cercarla. È davvero innamorato...

Declan's pov
Ho preso il camice bianco che avevo in infermeria. Nelle tasche avevo dello zucchero.

Declan: ragazzi... Ci penso io a Ilarìe! Tornate in classe a fare lezione...

Senza ascoltare lamentele di studenti, ho preso in braccio Ilarìe e sono andato in infermeria, chiudendo a chiave la porta.

Declan: Ora ti do questa bustina di zucchero... Spero tu possa ritrovare le energie...

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora