•EP. 27• "Scambio di lettere."

224 77 4
                                    

Ieri non mi sono dichiarata nè a Shay nè a Declan e in più a uno piaccio, all'altro no. Sono gelosi comunque perché tengono a me, però chi mi piace davvero è Declan, non Shay, che è il mio migliore amico.

Durante quella lezione di Leo, stavo scrivendo la lettera per Declan; non avevo di meglio da fare. Ho letto a mente ciò che stavo scrivendo, dopo averla sistemata, era perfetta! Dovevo anche scriverla per Shay, ma più corta.

Ilarìe: Allora... Caro Declan, anche se la prima volta che ci siamo visti non provavo niente, adesso ho cambiato idea. Dopo la litigata di quel giorno, mi sono offesa e volevo fare pace con te. Fortuna che tutto si è risolto e siamo tornati amici. Nelle vacanze, sono stati indimenticabili i momenti passati insieme. Alla festa di San Valentino; volevo avvicinarmi, farmi avanti, ma la mia timidezza non mi ha lasciato. Volevo dichiararmi, però non sapevo se ricambiavi o no, e per paura di un rifiuto, sono stata zitta. Ti amo. Qualunque cosa tu decida di fare, accetterò...
Lulu: Ilarìe... Cos'è?
Ilarìe: Non dirlo a nessuno... È una lettera per Declan e a San Valentino volevo dargliela ma non sono riuscita.
Lulu: Ok... Sai che Zuzu e Yuya, Rin e Yugo si sono fidanzati?
Ilarìe: Che bello! Sono felice per loro.

Shay's pov
Ilarìe era così sorridente. Sventolava un foglio scritto con una biro nera, contornato di cuori. Temo che sia per Declan quella specie di pensiero. Solo a vederlo, mi faceva infuriare.

Shay: Prof, posso andare al bagno?
Leo: Vai, ma non cadere nel water.

Ho visto Declan nel suo ufficio con la porta socchiusa a preparare le verifiche che ci dovrà fare in settimana. Ci siamo scambiati un'occhiataccia reciproca. Stava anche lui scrivendo e sorridendo. Che rabbia!
Poi però, mi è balzato in mente che mi ero scordato di dare a Ilarìe il bigliettino che non avevo attaccato al regalo. Perciò l'ho riletto nel bagno e intendevo darglielo entro oggi.

Shay: Cara Ilarìe, in questa lettera volevo esprimere tutti i miei sentimenti per te. L'uscita fatta noi due da soli all'inizio dell'anno mi ha fatto convincere sulle mie emozioni. Nel periodo natalizio mi mancavi tantissimo, solo per Capodanno siamo stati insieme e quegli attimi non posso scordarli. So bene che a San Valentino stavi pensando a Declan. La cosa mi dispiaceva non poco, però almeno una possibilità vorrei avercela; non per essere pettegolo, però Declan mi sembra un tipetto troppo sicuro di sè e che vuole troppo conquistarti. Rabbia a parte, se mi dici di sì, sarò il ragazzo più felice dell'Universo, altrimenti restiamo migliori amici, non preoccuparti, non mi arrabbio...

Spero che nessuno mi abbia sentito. In caso contrario, sono fregato.

Declan's pov
Shay era appena passato per andare al bagno. Spero non abbia scoperto che sto scrivendo una lettera per Ilarìe. Aveva una faccia arrabbiata, tra un po', sparava fulmini dagli occhi e fuoco dalla bocca.

Non riuscivo a smettere di pensare a Ilarìe il giorno della festa di San Valentino. Quant'era bella, sarei stato lì con lei sveglio tutta la notte per ore solo per guardarla e parlarci.

Declan: Cara Ilarìe, mi sei subito interessata fin dalla prima volta che ti ho vista a scuola e mi hai attratto come la calamita attira i metalli. Mi hai raccontato un segreto importante. Mi dispiace tantissimo, eppure ora sei con me, sembra che ti stia trovando molto bene. Quella volta che abbiamo litigato ero davvero nervoso, mi dispiace di averti fatto soffrire e comprendo i miei errori. A Natale e Capodanno sono stati i momenti più speciali di tutti, ci siamo anche baciati anche se non stavamo insieme. A San Valentino sono tornato a casa a mani vuote, volevo chiacchierare con te, darti il regalo e la lettera, ma non l'ho fatto. Sei solo tu la ragazza che amo sul serio. Ora sta a te decidere se saremo amici o fidanzati...

Ilarìe's pov
Shay non tornava dal bagno. Mi stavo sentendo un po' in colpa per non avergli scritto una lettera, gli ho scritto solo delle frasi carine, perché vorrei che restassimo soltanto migliori amici. Tornando al discorso della lezione noiosa, Leo si stava arrabbiando molto. Io ero totalmente assente di testa alla lezione, pensavo solo alla lettera.

Leo: Yuto, puoi andare a chiamare Shay?
Yuto: Va bene...
Leo: Avrà mal di amore... È bruttissimo a San Valentino!
Ilarìe: ...
Leo: A proposito, Ilarìe cara... Come va con Declan?
Ilarìe: Tutto ok. In che modo deve andare?
Leo: Bene... E tu, Lulu, con i ragazzi?
Lulu: Io non sono riuscita a confessarmi a Yuto...
Leo: Ho deciso che potete mettere le vostre lettere piegate in questo sacchetto. Possono essere pensierini corti. Oggi pomeriggio passo per le case a consegnarle. Dovevo farlo a San Valentino, però purtroppo era domenica.

Abbiamo tutti messo le lettere nel sacchetto. Alle 17, a casa mia, sono arrivate 4 lettere, 3 per me e una per Declan. Ho paura che lui abbia già letto la mia. Le mie lettere non le ho lette subito, mi sono promessa che domani le leggevo con le mie amiche.

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora