•EP. 45• "Premiazioni e pranzo di Pasqua."

184 59 7
                                    

Da quello che mi sembra di capire, c'è una gara, poi due giorni di relax e allenamento. Lavoro sodo, era parere comune che meritassi il primo posto.

Le premiazioni erano stamattina. Non ho voluto più guardare come sono andate le altre, ma Chloe e Paige mi hanno detto che hanno fatto una più pena dell'altra. L'unica che magari ha fatto un bel lavoro, che però non è al mio livello sarà stata Micky, non ho comunque paura di lei. Ero sul palco seduta su una linea e c'erano anche le altre che si sono esibite. Sheryl e Aoi mi stavano guardando. Secondo loro avrei vinto senza problemi, io però avevo il cuore che mi batteva forte, tremavo tantissimo e non riuscivo a spiccicare una sola parola.

Micky's pov
Alla fine non ho barato perché la canzone mi affascinava. L'avrà inventata lei? Ad ogni modo... La prossima volta non me la faccio sfuggire però!

Jean: Ora... Diamo i premi. Al quinto posto, categoria Senior... Selina!
Selina: Che schifo. Potevo fare meglio!
Jean: A seguire, sempre nella Senior, Olga, al quarto posto!
Olga: Chissà la mia classe che dirà...
Sheryl: Che non sai ballare! Insomma!
Jean: Terzo posto meritato da Zuzu della You Show!
Zuzu: Almeno al podio! Bene così!
Sora e Yuya: Brava, Zuzu!
Jean: Al secondo posto... Micky!
Micky: Per poco e ti battevo, Ilarìe!
Ilarìe: Ahah! Allora... Ce l'ho fatta?!
Jean: E la stupenda vincitrice è... Ilarìe! Della Leo Corporation. Classe 1D.
Declan: Bravissima, amore mio!
Shay: La migliore, l'ho sempre detto!
Chloe e Paige: Brava brava!
Ilarìe: Evvai! Non potevo desiderare che essere prima!
Jean: Applausi! Se l'è meritato! Complimenti vivissimi!

Il pubblico ha accontentato Jean applaudendo in modo da produrre un effetto sonoro più forte della sirena delle ambulanze. Ben gli sta!

Jean: Le mie povere orecchie!
Tutti: È ciò che ci hai chiesto.

La prossima gara è tra due giorni. Di nuoto. Mi reputo essere una brava nuotatrice, ma la giuria decide per sé. Stavo tornando a casa con Sheryl e Aoi, nel frattempo pensavo a Declan, che era felicissimo della mia vittoria.
Oggi è anche il giorno di Pasqua, dove si sta in famiglia... Ma la mia è 'morta', non ha più alcun significato, per me.
Henrietta e Leo sono partiti presto, ora che ci penso, per il loro anniversario di nozze, perciò non posso stare con loro.
Non mi passava neppure per l'anticamera del cervello di stare con i miei veri genitori. È il colmo, questo...

Sheryl e Aoi: Sei stata bravissima!
Ilarìe: Grazie ragazze...
Aoi: Come passerete Pasqua?
Sheryl: Io lo passo con Laila e i miei genitori. Spero non mi venga la trasformazione... Che ansia.
Aoi: Questa dannata trasformazione... Io sto con i genitori di Yuya. Tu, Ilarìe?
Ilarìe: Be', ecco io... N-Non lo so...
???: Attente voi tre!
Ilarìe, Sheryl e Aoi: Cosa?!
???: Dietro di voi ci sono dei Fusionisti. Per il giorno di Pasqua sono intenzionati a rubarvi carte.
Aoi: Le rubo io con Crow. A quello lo batto in pochi secondi.
Sheryl: Ma sono miei amici. E chi saresti tu, con quell'aria maleducata?!
???: Che impertinente. Io sono... Non vi interessa a voi. Io sono solo un Fusionista qui per caso...
Ilarìe: Conosco chi sei. Non dire bugie. Non sono stupida, so che sei qui per la rivincita. Io e te non dobbiamo avere niente a che fare! Papà... Pensi di essere un Fusionista della Security? Invece sei uno della Synchro che non sa nemmeno quanto fa uno più uno! Togliti quegli occhiali fasulli! Fetente, sei peggio di Jean e Leo messi insieme!
???: Ragazze... Mi dovete scusate per lo spiacevole inconveniente... Ilarìe? Ancora con questa discussione?!
Sheryl: Qualcuno mi può spiegare cosa succede? Perché non ci sto capendo nulla.
Aoi: Non guardare me. Io ci ho capito meno di te. Ilarìe, spiegaci tu il pasticcio che sta succedendo.
Ilarìe: Prima di tutto, chiariamoci. Robert, perché papà non mi sento di chiamarti. Sei un folle. Credi di essere il paladino della giustizia, mentre sei un buffone, il paladino della bugia. Pensi che tu e la mamma siate i migliori. Al vostro tempo si diffondeva la leggenda degli Ogawa, Tanaka e Yamada. Si pensava che noi tre; io, Chloe e Paige fossimo le prescelte per il destino del mondo pluridimensionale. Tra poco, non quando però, si dovrà scegliere una di noi tre. Secondo loro due, la "ruba meduse" e la fidanzata di Jean sarei io la prescelta.
Robert: Non essere così pallone gonfiato! Non ti voterà nessuno!
Ilarìe: Certo, come no. Intanto però avrai un duello contro Leo!
Robert: Che cosa vai dicendo?! Quando?!
Sheryl e Aoi: Ah davvero? Come lo sai? Te l'ha detto il tuo fidanzato?
Ilarìe: Declan me l'ha detto. Non so bene quando, ma ad inizio maggio.
Robert: Non sarà un'impresa impossibile. Così Declan è il tuo ragazzo?
Ilarìe: Eh già. Quella bastarda di Katie?
Robert: Ci rinuncio. Ilarìe, sei un livello insuperabile!
Ilarìe: Sparisci, che hai messo troppa zizzania! Ci mancava solo lui.
Sheryl: Sembra davvero uno della Security, altro che forze dell'Obelisco! Sarà una tempesta!
Aoi: A mio parere, è deciso a vincere... Fanatico, non l'ho mai visto prima d'ora, ma ha bullizzato Crow una volta perché aveva perso la chiave inglese della moto... Che odio, come fai a sopportarlo, Ilarìe?
Ilarìe: Come facevo a sopportarlo da piccola? Non so chi era peggio dei miei genitori, ribadisco che ho una pazienza d'acciaio e nonostante tutto... Leo deve assolutamente vincere, anche se è un mio nemico, forse più di Robert, riguardo alle dimensioni, in questo momento, tuttavia, posso chiudere un occhio al primo, non al secondo.

Ho mangiato con Declan e basta... Di Ogawa resto solo io. Mia madre è dispersa nella fusione e mio padre nella Synchro, tuttavia sembra un Fusionista.

Declan: Tutto bene? Ho visto tuo padre... Pareva arrabbiato.
Ilarìe: Anch'io, non ricordarmelo. Sto bene... Non mi lamento.
Declan: La prossima sfida contro chi ce l'hai?
Ilarìe: Ti prego, non parliamo di sfide fino a domani...
Declan: Ok... Dai, dacci dentro che le vinci tutte!

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora