•EP. 47• "Seconda gara: nuoto stile libero."

163 58 5
                                    

Forza, ce la potevo fare. Ero contro Kit, Shingo, Sora e Moon. Mancavano solo un'ora alla gara. Avevo i brividi e balbettavo. Tutti i miei amichi sono venuti... Anche chi non volevo che venisse.
Stavo entrando in spogliatoio, quando Declan mi ha bloccato.

Declan: Buona fortuna! Ci vediamo tra cinquanta minuti, se non erro.
Ilarìe: Grazie Declan... Sì, esattamente. Spero di non perdere.
Declan: Credo in te, Ilarìe! Vinci per tutti!
Ilarìe: Posso vincere, devo darci dentro.

Sono entrata in spogliatoio più ansiosa di una che ha visto un fantasma. In venti minuti mi sono messa il costume, raccolta i capelli, messa la cuffia, gli occhialini ed ero pronta ad entrare.

Ilarìe: Caspita. Tutta quella gente che ci guarda... Ho un pochino di paura, di fallire, e soprattutto di Declan...
Shay: Che odio! Declan qua, Declan là... È la tua paura o è il tuo fidanzato?! Ilarìe, vincerai senza dubbio!
Ilarìe: Shay! Dammi coraggio. Lui, o come dici tu, "il pervertito" mi obbliga a vincere...
Shay: Tutto quello che ti sto per dire è rappresentativo. Descrive tutto. Allora... Concentrati su quello che stai facendo. E ignora il resto. Solo così, lo soddisferai!
Ilarìe: Ma se non arrivo prima, Declan si arrabbierà, e... Non voglio pensare a ciò che mi dirà.
Shay: Lascia perdere quel pervertito, per una volta. Pensa solo a vincere. Metti che un giorno siamo costretti a duellare contro i Fusionisti per impedire che il loro piano raggiunga la fase finale. Dobbiamo farci forza!
Ilarìe: Ho afferrato ogni parola. Grazie dell'incoraggiamento, Shay!

Shay incoraggia molto più di Declan. È un vero amico, da riconoscere questa cosa. Infatti sono tornata tranquilla, ho fatto un bel respiro profondo e ho sorriso al pubblico. La mia calma è stata fermata da un cattivo soggetto... Robert.
Mi era rivenuta un'ansia pazzesca. Volevo nascondermi dietro a qualcosa, o qualcuno, ma mi aveva già visto. Cercavo di non calcolarlo. Avevo il cuore che batteva all'impazzata lo stesso.

Declan e Shay: Ilarìe! Sei la più brava della nostra classe, e molto probabilmente anche della scuola!
Sheryl e Aoi: Puoi farcela, Ilarìe! Noi crediamo in te! Forza, amica! Credi nelle tue capacità!
Chloe e Paige: Hai provato tanto... Ilarìe, non puoi perdere! Puoi solo vincere!
Jean e Leo: Ilarìe, vinci anche per noi! Tutto è possibile, soprattutto la tua vittoria!
Lulu, Selina, Zuzu e Rin: Ilarìe... Anche se dovremo tifare per conto nostro... Fai una bella gara!
Dipper e Julia: Hai tante possibilità di vincere, Ilarìe. Fatti coraggio.
Ilarìe: Grazie! Davvero... Vincerò per voi!
Robert: Sei tu la prescelta futura, o vado errato? Vinci senza fare storie!
Shay: Ilarìe, non considerarlo! Non sa quello che dice!

Tutte le mie amiche mi avevano fatto i complimenti. Tanto di cappello... Se solo ci fosse lui, Seto Kaiba, che a meno di cinque anni me ne sono innamorata, però mai intimato né a Shay né a Declan e nemmeno a qualcuno dei miei amici. Sentii anche una voce, pareva quella d Seto, tuttavia non era qui. Ho anche notato che Jean e Leo mi hanno sorriso. Mi hanno un po' imbarazzato, sinceramente mi stanno piacendo (in senso di preferenza) più loro di quell'idiota di Robert. Soltanto quel subdolo di mio padre sa quante volte ho respirato in due minuti. Conta persino quanto spesso faccio cadere la penna dal banco o quando chiedo di andare al bagno. È una totale mancanza di privacy, inoltre, è pura follia! È più malato di chiunque altro.
Però nessuna mia amica sta vivendo il terrore che sto vivendo io. Non c'è nessuno/a nella loro classe a mettere loro ansia così come a me. Devo essere forte, e infischiarmene.

Jean: Siete tutti pronti?
Ilarìe: , sono pronta. A vincere.
Shingo: . Per battere il tappetto!
Kit: Io per sconfiggere il maniaco!
Sora: Stesso io. Per la Fusione tutto!
Moon: Io so per chi vincere.
Jean e Leo: Benissimo. Via!

Mi sono tuffata all'istante in cui è suonato il fischietto dei due pazzi, ho nuotato velocissimo e in pochissimi secondi sono arrivata prima a metà gara. Dovevo fare un'altra vasca, visto che era una gara da 50 metri. Vedevo con la coda dell'occhio che Shingo mi stava per superare, che buttava acqua in faccia contro Kit e viceversa. Gli altri nuotavano abbastanza piano, perciò ho avuto solo un secondo per far riposare le gambe, Shingo non mi ha superato e al finale, ho vinto ancora il primo posto, almeno penso. Perché quando sono arrivata io, gli altri erano a poco più di metà.

Leo: Perfetto. Penso che abbiate già una piccola idea di come sia andata, faccio comunque le premiazioni con i posti e il podio. Prima di iniziare... Avete qualche domanda?
Shingo: Io ne ho una. Cos'ha fatto la settimana scorsa, che non c'era? Professor Akaba?
Leo: Ehm... Scusa? Che domande sono? Le questioni private no, eh? Va be'. Ora vado. Quinto posto, di Sora!
Sora: No... Che rottura di scatole... Perché ultimo?! Ingiusto...
Leo: Tsk, vado avanti, quarto posto. Moon Shadow!
Moon: Che altro aspettarmi?! Che sconfitta. Mi spiace, cara...
Leo: Proseguo. Terzo posto, Kit, della 1T!
Kit: Shingo mi ha superato di poco. Sono così frustrato.
Leo: Secondo posto... Shingo, della 1R!
Shingo: Argh! Pur non essendo arrivato primo, mi basta già aver battuto Kit.
Leo: Primo posto... L'avete già indovinato, scommetto; Ilarìe, della 1D!
Ilarìe: Semplicemente, fantastico! È incredibile!
Tutti: Ilarìe! Complimenti vivissimi! Sei stata esemplare!

Vi ringrazio ancora... Di cuore!

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora