Ero in classe, a riflettere su ciò che era successo. Avevo una paura che Declan mi scoprisse, nel senso che avevo lasciato copiare. Comunque, lo aveva già beccato... Perciò io sono la sua prossima mira.
Declan: Ragazzi... Oggi, per grazia di Dio, non ci sono né Jean né Leo... Siete felici?
Ilarìe: Almeno quello... Quindi tutte le ore c'è lei a farci lezione?
Declan: Esatto. Ma possiamo prendercela molto con comodo, almeno per questa mattinata. Vorrei dire solo alcune cose.
Shay: Cosa c'è?! Dica, prima che mi salgano i nervi...Declan's pov
Non potevo chiedere di meglio. Avere sei ore con Ilarìe, per me, è come vivere un sogno. Solo che se non fosse stata la causa della copiatura di Shay, non mi sarei arrabbiato per alcun motivo.Declan: Shay... Rispondimi sinceramente... Come diavolo hai fatto a copiare?
Shay: Ma non ho copiato! Ma uffa!
Declan: Non inventare scuse... Ieri hai detto che avevi copiato, vero Ilarìe?
Ilarìe: S-Sì... Per una volta però, non può chiudere un occhio?Stavo iniziando con le domande, più di una a bruciapelo.
Declan: Andrà a finire in una discussione orribile, ma lo devo sapere... Ilarìe, hai fatto qualcosa per permettere al tetro, alla sorella del tetro, alla costellazione e alla melanzana di copiare?!
Ilarìe: No! Ero uscita, ho consegnato la verifica, avevo tirato a indovinare. Non ho dato loro possibilità. Le avrò cannate tutte... Loro avranno fatto meglio di me, sicuramente.
Declan: Non tutte, ma qualcuna sì... Loro hanno fatto una strage di sangue. Mi stai dicendo al verità?Mmh... Sospettavo si fosse arrampicata sugli specchi. Non voleva ammettere che li aveva lasciati copiare. Perché non lo vuole dire? Ha paura di me? Di cosa potrò farle di male? Ilarìe avrà mille idee per farmela pagare.
Shay, Yuto, Dipper e Lulu: Dillo... Altrimenti ti mette un voto basso...
Ilarìe: Sinceramente, ecco... Ho consegnato prima per aiutarli. Tuttavia è stato un fallimento. Chiedo scusa a tutti.
Declan: Grazie dell'onestà. Ora consegno le verifiche. Così complicato era dirmi la verità?
Ilarìe: Non è che sia così complesso, ma si arrabbia per tutto! Non si può fiatare che si infastidisce subito.
Declan: Puoi darmi del tu adesso... Pur essendo a scuola, è una questione tra noi due... Perciò fai quello che ti pare.
Ilarìe: Ok... Comunque è vero. Te la prendi sempre con me e Shay!Chloe's pov
Ero alla lezione di Leo. Più noiosa di così si moriva. Non vedevo l'ora che suonasse e che arrivasse quella di Jean. Sentivo sbraitare, la voce urlante di Declan si sentiva fin qui. Ero preoccupata non poco per Ilarìe...Chloe: Professore... Potrei andare dalla mia amica Ilarìe, della 1D?
Paige: Aspetta! Posso venire anche io?
Leo: In due? Bah... Va bene. Andate. Salutatemela, mi raccomando!Per fortuna ci ha lasciato andare. Farei tutto per un'amica speciale come lei, seppure ci conosciamo da poco tempo. Ero un po' nervosa perché Declan urla e si innervosisce nonostante si rida mezzo secondo.
Paige: Dobbiamo difendere Ilarìe...
Chloe: Certo. Se quello le alza la voce, faccio venire Jean.
Paige: Come va con lui? Eeeeeee!
Chloe: Tutto bene, sì... Tu e Dennis?
Paige: Siamo inseparabili! Una coppietta perfetta! Come voi due!
Chloe: Ovvio... Niente e nessuno ci potrà far mollare!
Paige: Comunque... Se un domani dovesse capitare una qualche guerra... Ilarìe sarebbe contro di noi...
Chloe: Infatti... Perché Jean, i suoi tirapiedi e Leo con i Fusioniani hanno un obiettivo comune... Sono una seguace del francese e devo obbedirlo... A me non dispiace poi così tanto, ma sotto sotto sono triste che Ilarìe la pensi in tutt'altra maniera.
Paige: Anche a me... Sto con Dennis, ma sia tu che lei formate un pezzo di me. Chissà che obbrobrio salterà fuori...
Chloe: Ok. Entriamo. Vediamo che altro disastro succede...Shay's pov
La battaglia verbale tra Ilarìe e Declan infuriava sempre più. Non sapevo chi dei due stava perdendo le staffe più in fretta. Declan era deluso, ma più che altro dispiaciuto, mentre Ilarìe era al limite della crisi di nervi. Io ero già arrivato al suo punto, davvero critico.Chloe e Paige: Buongiorno, siamo venute qui perché volevamo sapere che stava succedendo. Noi stiamo facendo lezione, se non lo sapevate. Gradiremo farla in silenzio.
Declan: E adesso? Sono spuntate queste a difesa di Ilarìe... Bene. Consegno le verifiche. Nessuno ha diritto di fiatare.
Ilarìe: S-Se sono andate male, propongo di annullarla. Non funziona così.
Declan: Nel regolamento non ho mai letto che le verifiche vadano annullate.
Ilarìe: Perché non lo leggi! Sulle prime pagine c'è scritto che se come MINIMO IL 75% DELLA CLASSE VA MALE, SI ANNULLA. Quanto è faticoso leggere il regolamento di istituto?! Quale fatica!
Paige: Infatti. Insomma, ha ragione!
Declan: Vediamo... I voti!
Ilarìe: Io esco... Non ha senso rimanere in classe a discutere.
Declan: Dove vai? Al bagno come i polli?!
Ilarìe: Qui il pollo sei tu, sei testardo, non vuoi ammettere che sei troppo distante dal senno. Le tue giustificazioni non hanno alcun valore. Sei rimasto da solo. Io non ti difendo, in questa circostanza.
Chloe: Hai perso la ragione. Ormai nemmeno lei ti difende più.
Shay: Declan, hai tutti contro... Ne sei consapevole? Cosa pensi di ottenere?
Declan: Cosa credo di raggiungere? Dei ragazzi maturi e capaci di non dire sciocchezze. Sono una persona competente, preparata, e non voglio discordie nella mia città. Deve regnare la quiete. A parte nella scuola, che instaurerò un regime di terrore.Come fa Ilarìe a dormire la notte?!
Chloe: Sei matto! Che hai nella testa?!
Shay: È pervertito... Anche se fa "botta e risposta" con Ilarìe, in realtà non riesce ad essere arrabbiato con lei...
Paige: Il vostro battibecco deve finire.
Ilarìe: Fallo pure, non ho paura di te.
Declan: Ahahahahahah! Che ridere! Ragazzi, avete preso tutti 1, tranne Ilarìe, che, avendo una fortuna sfacciata, ha preso un bel 7!
Ilarìe: Set-Sette?! Ma... Scherziamo?!
Declan: Se mi fai imbestialire di più, te lo dimentichi. Voi due andate.
Chloe e Paige: Va bene. Se urlate ancora, Leo non sarà contento.
STAI LEGGENDO
YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙
Fiksi PenggemarIlarìe, ragazzina di tredici anni, vive a Paradise City, metropoli dove la gente ama duellare. Viene iscritta dai genitori nell'Accademia Leo (LDS); ma un brutto giorno, la coppia divorzia e sparisce, a causa di una guerra tra dimensioni. Ilarìe ini...