•EP. 48• "Un pesce d'aprile davvero pessimo."

209 57 2
                                    

Ho vinto anche stavolta il primo posto.
Non potevo crederci per nulla. Solo che, stavo pensando, sicuramente i maschietti si scanneranno facendo i bulletti contro qualcuno. Ho paura di Declan, oggi, maggiormente perché si inventerà qualunque scherzo. Quando Shay, ieri, mi ha incoraggiato, mi sentivo felice di me stessa, un minimo di sentimento lo provo anche per lui, sono onesta. Declan invece, spesso si atteggia in modo assolutamente controproducente.
Mi ricordo, ai tempi delle elementari, che all'inizio Seto Kaiba voleva trattarmi come Yugi, però ora ho capito che non si trattava perché ci odiava, ma perché voleva la nostra attenzione. In particolare, la mia, visto che gli si leggeva in faccia che gli piacevo.

Declan's pov
Evviva! Seconda vittoria di Ilarìe! Non potevo essere più felice di come lo sono adesso!
Ho in mente un piano, che probabilmente sarà malvagio. Tuttavia voglio far scontrare me con Ilarìe. Voglio vedere come se la cava, affrontandomi. Tutti a settembre dicevano: "È troppo presto per duellare", "Dalle tempo, insomma!". Ne ho piene le tasche di quello che dice la gente. Sinceramente? Anche di alcuni professori alla Leo. Hanno una filosofia troppo chiusa. Non pensano troppo ai sogni, sono ancorati alla realtà come me quando mi bacio con Ilarìe. Qualcuno può dire che sarò un "Hitler 2" o quello che vi sembra, io la penso così. Adesso però il tempo è scaduto. La mia ragazza ed io ci dobbiamo sfidare.

Declan: Ilarìe! Ho deciso che tu, ed io, ci sfideremo!
Ilarìe: Va b-bene. In duello, danza o nuoto?
Declan: Tutti e tre. Aggiungiamoci un quarto... Recitare!
Shay: Ma...! Come le è venuto? Dal cielo?!
Declan: È da tanto che voglio sfidarla. Shay, non sarai certamente tu a fermarmi e impedirmi di fare questa sfida. Guarda che sfrontato, maleducato che sei! La personalità tetra ti si addice troppo! Ilarìe la devo testare non sai da quanto!
Shay: Che pervertito! Nessuno la supera in questo campo, dei maschi! Jean e Leo sono casi disperati a parte...
Ilarìe: Ve lo chiedo gentilmente. Non iniziate con il solito finimondo! Basta litigare! Declan, lo so pure io che dobbiamo duellare, non eccitarti, ti darò del filo da torcere. Shay, lo sanno tutti che Declan è pervertito, fattene una ragione.
Shay: Grazie santo! Ha parlato la ragazza con l'aureola in testa e con del buon senso!
Ilarìe: Non sto scherzando. Sono serissima.
Declan e Shay: Ti prendiamo sul serio.
Declan: Sono felice! Lo sai, se vinci tu, usciamo insieme. Se invece vinco io, mi spiace per te, ma sarai sempre circa mezza spanna in meno di me. Ricorda; se non vinci, io sono il migliore, tu la disperata. Ilarìe, dai il meglio di te. Sei pronta?

Mi stavo innervosendo un po'. Continua a guardare Shay. Sembra che la risposta alle mie domande sia scritta sulla sua fronte.

Declan: Non guardare Shay! Guarda me!
Shay: È perché ha paura di te! Non l'ha ancora capito?!
Ilarìe: Quanta pressione. Speriamo.
Declan: Non ci batteremo subito, comunque presto. Ilarìe, voglio farti una domanda. Mi pare che certe volte tu abbia paura di me... Come mai?
Ilarìe: La verità è che... Sono in ansia ultimamente e... Tu me la fai aumentare.
Declan: Per questo dovresti avere paura di me?! Del tuo ragazzo?! Del tuo insegnante?! Del tuo dottore?! Ilarìe, te lo richedo un'altra volta. Secondo me è l'ebbrezza di due vittorie consecutive che ti fa rispondere così, con parole campate in aria.
Perchè hai paura di me? E perché quando sei nel panico guardi Shay, che è altrettanto nel panico?
Ilarìe: Non saprei... N-Non so cosa dire! M-Mi sento agitata!
Declan: I piagnistei non servono a nulla. Cerca di fartela passare, questa fantomatica "paura" di me. Come? Sei intelligente, lo scopri da sola.

Riconosco bene di stare premendo molto sulla psicologia della mia ragazza. In testa, nel suo interno, appena le ho annunciato che gareggeremo contro, le bombe, proprio. Era come paralizzata. Non penso per nulla che l'abbia presa bene, ma lo sapeva già da mesi e mesi che questi momento sarebbe arrivato, quindi niente scuse!

Declan: Non è un pesce d'aprile. So che oggi, 1º aprile, tutti si fanno scherzi.
Shay: Declan, lo so anch'io...
Jean: Ilarìe! Vieni un attimino.
Ilarìe: Ditemi... Che succede?
Jean: Non sei arrivata realmente prima. Tu e Shingo siete arrivati esattamente allo stesso punto. Mi spiace tanto.
Ilarìe: C-Che cosa? Allora, ho deluso Declan...
Jean: Anche me e Leo. Ce la siamo presa, però dovevamo farlo notare.

Ilarìe è tornata da me e Shay. Non avevo preso al volo immediatamente il motivo per cui stesse per piangere... Ma dato che io sono Declan, e lei Ilarìe, indovino sempre tutto.

Declan: Non sei arrivata prima. Vero?
Ilarìe: Esatto... Scusami tanto Declan.
Declan: Non preoccuparti, amore. Shingo ha avuto più tempo di te, capisco.
Shay: Che tristezza... Sheryl sarà felice...
Declan: Prendila bene lo stesso, Ila.
Ilarìe: D'accordo. Scusami ancora...

Sarà davvero come dice Jean?! Boh...

Leo's pov
Sono passate cinque ore... È meglio avvertire Ilarìe del pesce d'aprile.

Leo: Ilarìe, senti... Il nostro, quello mio e di Jean era un pesce d'aprile. Uno scherzetto, in sostanza.
Ilarìe: Sono prima davvero?!
Leo: Certo che sì! Molto brava!

Mi dispiace di averlo messo in ritardo di 15 minuti. Solo che oggi avevo allenamento, sono stanchissima (perché a metà maggio ho le gare di nuoto, perciò ci preparano intensivamente e ho tanto sonno). Al prossimo capitolo!

💙Ilarìe

YU-GI-OH! ARC-V: Amore a scuola.💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora