Capitolo 13

1.1K 70 1
                                    

||Beatrice
Stamattina mi fa male la testa e c'è ancora questa maledetta pioggia. Scossa dalla lettera e non avendo ripassato le battute avevo zero voglia di andare a scuola.

Mi misi una giacchetta con sotto una maglietta a dei jeans e le mie All Stars e uscii fuori di casa sotto l'ombrello. Mentre sto camminando vedo Ele correre come una matta, non aveva l'ombrello.

Urlo.

Io:"Ele vieni qui"
Mi vede e corre verso di me
Eleonora:"Grazie Bea"
Io:"Come mai senza ombrello?"
Eleonora:"Veronica *la sorellina di Ele" è uscita prima e si è presa l'ultimo ombrello"

Arriviamo davanti a scuola e ci sono i ragazzi.

Leonardo:"Siete zuppe"
Io/Ele:"Ma va?"
Saul:"Amore perchè non l'hai detto? Ti venivo ha prendere"
Eleonora:"Tranquillo amore *bacio sulla guancia*
Io:"Giulia?"
Leonardo:"È giá in classe, ci conviene andare ci sono le prove"
Io:"Ah, le prove" *spaventata"

Entriamo e andiamo direttamente in aula teatro dove ci aspetta il Prof.

Prof:"Buongiorno ragazzi, spero avrete imparato le battute, abbiamo poco tempo"

Federico mi guarda e mi vede spaventata.

Federico:"Che succede?"
Io:"Non ho ripassato le battute"
Federico:"Cosa?! Perchè?!"
Io:"Per una cosa"
Prof:"Vendramin e Russo finita la chiacchierata? Iniziamo, la prima scena sará quella di Giulietta e Romeo sotto il balcone e quella del bacio, i protagonisti salgano sul palco"
Saul incominciò a ripetere le sue battute perfettamente e ad ogni parola mi saliva sempre più ansia quando arrivò il mio turno.
Io:"Ehm...e...io...allora..."
Prof:"Vendramin che succede? Forza ripeti"
Io:"O Romeo...ehm..."
Prof:"Vendramin hai ripassato le battute?"
Io:"No prof"
Prof:"Complimenti, era una cosa importante sarò costretto ad abbassarti la media, andiamo avanti con altre scene"

Scesi dal palco e mi misi seduta a testa bassa quando il prof disse.

Prof:"Aspettate Nanni e Vendramin salite sul palco proveremo la scena del bacio"

Io e Saul eravamo sul palco uno di fronte all'altro, entrambi non lo volevamo fare, ci fissammo per circa 2 minuti senza dire e fare niente.

Prof:"Allora cosa aspettate forza"

Federico era arrabbiato e anche Ele sapevo che non avrebbe retto a quella scena.Saul si avvicinò e...

*bacio*

Durò 30 secondi, non ho provato niente, solo tristezza per quello che avevo fatto. Fede ed Ele chiesero entrambi di andare in bagno e la stessa cosa abbiamo fatto io e Saul.

*Fede e Saul in bagno*

Era appoggiato al davanzale della finestra.

Saul:"Fede"
Federico:"Vattene ti prego"
Saul:"Mi dispiace molto io..."
Federico:"Ho detto vattene"
Saul:"C'è l'hai con me?"
Federico:"No come potrei"

Saul se ne va.

*Io e Ele in bagno*

Anche lei era sul davanzale della finestra che piangeva.

Io:"Ele mi dispiace"
Eleonora:"Tranquilla non è colpa tua"
Io:"Ti posso abbracciare?"
Eleonora:"Si ne ho troppo bisogno"
Io:"Ti amo tanto Ele"
Eleonora:"Anche io"

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora