Capitolo 60

731 54 13
                                    

2 settimane dopo.

||Beatrice
Sono due settimane che quella Alexandra è nella nostra classe, ma anche due settimane che ci sta provando con Federico.

Sono molto amici e questo mi da un pò fastidio.

Devo ammetterlo la concorrenza è alta, ma spero solo che Federico non mi ripaghi di quello che gli ho fatto io l'anno scorso.

Ma costa sto dicendo...non lo farebbe mai! Almeno credo.

Mi alzo dal letto svogliata, un altro fine settimana è passato e quindi mancano sempre meno giorni alla fine della scuola.

Mi vesto e scendo per fare colazione dove trovo Eleonora ed Alexandra sedute sul mio tavolo della cucina.

Eleonora:"Buongiorno dormigliona"
Io:"V..voi due che ci fate qui?"
Eleonora:"Ti aspettiamo per andare a scuola"
Io:"E non pensavate di dovermi avvisare prima?"
Eleonora:"Non c'è ne è bisogno" disse sorridendo.

Ok, certo va bene lasciamo stare...

Finita la colazione faccio segno ad Eleonora di raggiungermi in camera.

Mentre si alza Alexandra le va dietro. Come sempre.

Io:"Ehm...no, dovrei parlare solo con Eleonora"
Alexandra:"Ah ok"

Si rimette seduta come se fosse casa tua.

Dai Bea ho capito che ti sta antipatica ma criticarla per come si siede direi che è troppo.

In effetti...

Questa ragazza mi sta facendo diventare una stronza uffa!

Ed ora sembri una bambina...

Sempre a parlare tu eh?!

Saliamo in camera e inizio a parlare silenziosamente per non farmi sentire dalla cosa giù in salotto.

Io:"Che ci fa lei qui?"
Eleonora:"Viene con noi a scuola?"
Io:"Io...non voglio andare con lei!"
Eleonora:"Si lo so ti sta antipatica ma non possiamo cacciarla!"
Io:"Sarebbe un'idea"
Eleonora:"Ma perché c'è l'hai tanto con lei?"
Io:"Ci prova con Fede...e con te!"
Eleonora:"Con me?" disse ridendo.
Io:"Si sta cercando di farti capire che è una brava ragazza e che ti porterà via da me" dico imbronciata.
Eleonora:"Dai smettila scema, e poi niente ti porterà via da me"

Aww la amo quando dice così!

Scendiamo e ci avviamo verso scuola.

Arrivate ci sono che ci aspettano i ragazzi compresa Giulia.

Io abbraccio Federico che mi da un bacio sulla guancia e poi saluta Alexandra con un abbraccio e gli fa vedere una cosa sul telefono è così vanno in classe parlando.

Istinto omicida fermati ti prego...

Mi siedo vicino ad Ele e il prof incomincia a spiegare storia.

Dopo due strazianti suona la campanella ed io ed Eleonora andiamo verso i ragazzi.

Ci mettiamo seduti sui banchi e iniziamo a parlare finché non mi accorgo che Alexandra è seduta vicino a Federico e gli sta appoggiata sulla spalla.

Dovrei esserci io non lei!

Ok questa storia sta incominciando a stancarmi.

Finite le lezione usciamo da scuola tutti insieme come al solito.

Mentre gli altri vanno nelle loro direzioni vedo Federico ed Alexandra che se ne stanno andando insieme e decido di raggiungerli visto che le nostre case sono sulla stessa via.

Federico è così preso a parlare con lei che non si accorge nemmeno di non avermi vicino.

Stronzo.

Vado dietro di loro e incomincio a chiamarli ma non mi sentono.

Io:"Ehm...scusate...ragazzi!" dico alzando la voce.
Federico:"Oh Bea...non eri vicino a noi fino ad un momento fa?"

Ok Beatrice stai calma, stai calma...

Io:"In realtà sono arrivata adesso visto che non mi avete nemmeno aspettato"
Alexandra:"Non ti abbiamo proprio visto"

Si si come no...stronza.

Continuiamo a camminare finché non arrivo davanti casa mentre loro continuano a camminare senza nemmeno accorgersi che mi sono fermata.

Vanno per la loro strada finché non li vedo scomparire dietro l'angolo.

Tutti i giorni quando arrivo a casa Federico mi bacia e mi dice 'ti amo' invece oggi non mi ha nemmeno vista. Probabilmente pensa che stia ancora insieme a loro.

Una lacrima mi riga il viso mentre rimango lì davanti alla porta di casa come una scema.

Le lacrime incominciano a scendere finché non diventano un vero e proprio pianto.

Non ci posso credere.

Per tutta la giornata non ha fatto altro che ignorarmi perché stava sempre a parlare con lei.

A ricreazione non si è nemmeno preoccupato che a me possa dare fastidio che lei si butta su di lui.

E se lo bacia non mi sorprenderei nemmeno se non si staccasse.

Che stronzo, non voglio più rivolgergli la parola.

Ignorarlo per stare insieme ad un ragazzo, così capisce come ci si sente.

Farei esattamente ciò che lui ha fatto a me...

Ma io non sono così stronza, non lo sono più da un pò.

~-~

Ecco il secondo aggiornamento di oggi come promesso :)
Allora che ne pensate di questa Alexandra?
Fatemelo sapere nei commenti se vi va.

~Jey~

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora