||Beatrice
Stamattina non ho voglia di fare niente, scendo per fare colazione e trovo mia madre seduta sul tavolo, c'è solo lei, perché mio padre è andato a lavoro e mio fratello dorme.
Non voglio neanche parlargli so che mi farebbe stare male.Mamma:"Ti posso parlare?"
Io:"No"
Mamma:"Non mi puoi evitare per sempre"
Io:"Perché no?"
Mamma:"Perché hai bisogno di me"
Io:"Di una mamma che non c'é mai per me?"
Mamma:"Credimi non l'ho fatto apposta a non venire, tuo padre ha avuto un problema in ufficio e abbiamo fatto tardi"
Io:"Bastava dirlo, non dirmi che non venivate più con un messaggio"
Mamma:"Ti prego perdonami"
Io:"Non ti prometto niente"Salgo in camera mia, non sapevo il motivo credevo che era perché non vuole accettare Ale ma poteva avvisarmi.
Mi vesto e scendo per andare a scuola, sono passati ormai 4 mesi, ho intenzione di iscrivermi al corso di scrittura creativa, mi piace scrivere.
Arrivo a scuola e vado dalla consulente scolastica, si chiama Valery ed è una molto strana.
Valery:"Ciao tu sei?"
Io:"Beatrice Vendramin"
Valery:"Ah tu sei la ragazza del primo anno che ha tradito il suo ragazzo"
Io:"Già sono io" dico imbarazzata.
Io:"Vorrei iscrivermi al corso di scrittura creativa"
Valery:"Con il Signor Hurt?!"
Io:"Cosa c'é che non va?"
Valery:"No niente, sei iscritta buona fortuna"Mi da il foglio dell'iscrizione, c'é scritto che il corso si terrà il giovedì è il venerdì in quarta e terza ora. Sto leggendo attenta il foglio quando qualcuno mi prende da dietro e mi copre gli occhi.
Xx:"Chi sono?"
Io:"Mh...il ragazzo più figo della scuola"
Xx:"Sbagliato sono Alessio"
Io:"Allora non ho sbagliato" *bacio*
Alessio:"Ti sei iscritta"
Io:"Si così possiamo stare insieme"
Alessio:"Dai andiamo in classe"Entriamo e inizia la lezione.
Prof:"Allora ragazzi..."
Non fa in tempo a finire da parlare che Valery lo interrompe e gli chiede di uscire.
*Prof e Valery*
Prof:"Chi è lei?"
Valery:"Valery Marks consulente scolastica"
Prof:"Mi dica"
Valery:"Mi servirebbero i suoi ragazzi per l' A.S.S 'attività scolastiche speciali' consiste nel fare un cortometraggio, è il premio saranno 1000€ per il fondo scolastico"
Prof:"Questo interferirà con le mie ore di lezione?"
Valery:"Solo per una settimana"
Prof:"Va bene"Tornano in classe il prof si mette seduto e Valery comincia a parlare.
Valery:"Allora ragazzi parteciperete tutti alle 'attività scolastiche speciali' abbreviato A.S.S consiste nel preparare un cortometraggio, parteciperà tutta la classe"
Oddio e chi lo vuole fare, non ho tempo per queste cazzate. Suona la campanella e esco dalla classe con Alessio.
Alessio:"Questo A.S.S è un casino"
Io:"Potremo non farlo" lo guardo con un faccia furba.
Alessio:"È come pensi di fare?"
Io:"Lascia fare a me"Se ne va e vado nell'ufficio della signorina Marks e faccio finta di avere delle lacrime agli occhi.
Valery:"Che succede?"
Io:"Per quanto mi dispiace non posso partecipare al cortometraggio mia madre sta male io ed Alessio dobbiamo aiutarla"
Valery:"Potete andare"
Io:"Grazie molto"
Valery:"Perché Alessio viene con te?"
Io:"Per accompagnare mia madre al bagno quando deve vomitare"
Valery:"Basta dettagli, siete liberi"Spazio Autrice
Scusate se è un pó noioso ma è indispensabile per i prossimi capitoli. Spero la storia vi stia piacendo :)