Capitolo 21

1K 60 1
                                    

||Federico
Suona la campanella e io ed Eleonora stiamo andando in classe, siamo diventati molto uniti, siamo una specie di migliori amici ora.

Eleonora:"Sei andato a casa di Beatrice? Sei un vero imbecille"
Io:"Lo so che sono un vero imbecille"
Eleonora:"Vorrei tanto cancellarla dalla mia memoria"
Io:"Siamo in due"
Eleonora:"Non fare quella faccia triste Russo credi che Beatrice non si sia comportata da stronza ma è così, dovresti odiarla per quello che ti ha fatto"
Federico:"Non devi odiarla per causa mia"

Mi arriva un messaggio da una ragazza mentre Ele ha in mano il mio telefono.

Eleonora:"Devon ti manda messaggi? E tu li manda a lei e parecchi.Sai mi piace Devon perchè sto qui a consolarti mentre vedo che hai giá voltato pagina"
Io:"Ci sto andando molto piano"
Eleonora:"È un problema visto che Devon è una che non va piano"
Io:E allora cercherò di bruciare un pò le tappe"

Me ne vado in classe.

||Beatrice
Sono nel cortile della scuola insieme ad Alessio è davvero troppo carino questo ragazzo, l'unica cosa è farlo accettare dai miei genitori.

Intanto avevo pensato di organizzare una grigliata per far conoscere Alessio ai miei genitori, è davvero un'ottima idea.

Alessio:"So che sei emozionata per la festa ma non sei costretta a farlo, forse ai tuoi genitori serve del tempo"
Io:"A loro serve del tempo con te"
Alessio:"Non voglio che si sentano forzati ad accettarmi"
Io:"Tranquillo nessuno non ti accetterà"

Quando torno a casa vedo con mia sorpresa Federico che parla con mia madre per aiutarlo a superare questa cosa è sento la loro conversazione.

Mamma:"Sono assolutamente dalla tua parte"

Rimango a bocca aperta.

Io:"Mamma possiamo parlare in cucina?"
Mamma:"Io credo che tu mi possa parlare anche qui"

La guardo male e gli faccio segno di venire in cucina con me. Andiamo in cucino e incominciamo a parlare mentre Federico aspetta in soggiorno.

Io:"Non puoi vederti con Federico"
Mamma:"Io non mi sto vedendo con Federico, e lui...che mi chiede aiuto"
Io:"Ma tu sei mia madre, se devi schierarti deve essere dalla mia parte"

Me ne vado in camera mia. Mia madre parla con Federico e gli dice che non può più aiutarlo, poi si veste e va a lavoro dicendomi che sarebbe tornata in tempo per la festa con mio padre.

Arriva Alessio e incomincia ha cucinare per la grigliata. Con mia madre di mezzo sapevo che i mie genitori avrebbero fatto tardi come dei Vip ma dopo un ora ancora non si vedevano.

Alessio:"Bea devo togliere questa carne o finirò per bruciarla"
Io:"Aspettiamo che arrivino i miei genitori"
Arriva Giacomo che è appena tornato da scuola
Io:"Dove sono i nostri genitori?"
Giacomo:"Mamma mi ha scritto che fanno tardi"
Io:"Quanto tardi?"

Gli arriva un messaggio e lo legge.

Giacomo:"Non vengono più"

Salgo arrabbiata in camera mia e incomincio a parlare con Alessio.

Io:"Mi hanno dato buca"
Alessio:"Mettiti nei loro panni gli stai chiedendo di accettare il tizio che ti ha fatto lasciare con Federico, e loro lo adorano"
Io:"Mi dispiace"
Alessio:"Non devi, io non devo piacergli, ehi vieni qui"

Mi prende per il braccio e mi fa sedere sulle sue gambe.

Alessio:"L'unica persona a cui voglio piacere sei tu"
Io:"Perchè non possono essere felici per me"
Alessio:"Lo capiranno"
Io:"È se non dovessero farlo?"
Alessio:"Tempo al tempo, non voglio mettermi tra te e i tuoi genitori, perciò se vuoi possiamo fare un passo indietro"
Io:"No voglio provare a parlargli"
Alessio:"Ok se hai bisogno basta che chiami"

Ci baciamo e se ne va. Chiamai mia madre ma non rispondeva, quindi gli mandai tanti messaggi di cui uno di questi era:

'Grazie per essere la mamma perfetta, ancora una volta hai pensato solo a te stessa, scusa se esisto'

Se i miei genitori si stavano schierando l'avrei fatto anche io.

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora