||Beatrice
Mi svegliai e mi ritrovai accanto ad Eleonora che dormiva profondamente.La fissai e ad un certo punto mi ricordai qualcosa...
Dopo la fine della lezione io ed Ele andammo a casa mia e incominciammo a parlare dei ragazzi.
Io:"Come ti sembrano?"
Eleonora:"Dei bravi ragazzi. Ma hai visto quanto è carino Saul?"
Io:"Oh ti piace Saul ahah"
Eleonora:"Ma smettila ti ho visto come guardavi Federico eh ahah"Ci buttammo sul letto e incominciammo a ridere come pazze.
Finalmente! Mi ricordavo qualcosa per fortuna...
Eccitata scossi Eleonora per svegliarla.
Io:"ELE SVEGLIATII!"
Eleonora:"Mh...cosa c'è?" mugugnò.
Io:"Ti devo dire una cosa"
Eleonora:"È non puoi dirmela dopo? Torna a dormire" si lamentò mettendosi un cuscino in faccia.Presi il suo cuscino e incomincia a prenderla a cuscinate finchè non si svegliò esasperata.
Eleonora:"Cosa c'è?"
Io:"Ehm...in realtà mi sono scordata"
Eleonora:"Fottiti" mi disse lanciandomi un cuscino.
Io:"Ah ecco. Mi sono ricordata una cosa"
Eleonora:"COOSA!?" disse scattando in piedi sul letto.
Io:"Era il primo giorno di liceo e tu mi avevi detto che Sual era carino, e io ti stavo prendendo per il culo quando mi hai detto che mi piaceva Federico"
Eleonora:"Ah già mi ricordo. CHE BEELLO"Mi abbracciò fortissimo.
Io:"Va bene che sei contenta ma almeno lasciami respirare"
Mi lasciò e mi guardò per dei secondi.
Io:"Che c'è? Ho i capelli spettinati?"
Eleonora:"Si ma non ti guardavo per quello" disse ridendo.
Io:"E per cosa?"
Eleonora:"Ti è appena arrivato un messaggio"Presi il telefono sul comodino e lessi il mittente del messaggio.
Luke.
Da Luke:
'Stasera usciamo?'
A Luke:
'Ok'
Da Luke:
'Ti vengo a prendere alle 20:00. A stasera :)'Chiusi il telefono e vidi Eleonora che chattava con Saul.
Io:"Facciamo colazione?"
Eleonora:"Ti pareva" disse ridendo.Verso le 11:00 tornò a casa sua.
Alle 16:00 saremmo uscite insieme a Federico,Leonardo,Saul e...Giulia ecco.
Verso le 15:35 incominciai a prepararmi, mi misi la mia adorata felpa bianca con le rose,dei jeans e le mie Airforce bianche, mi truccai,piastrai i capelli ed ero pronta.
Arrivai in piazza di Spagna alle 16:09 e vidi in un angoletto Saul che era tutto solo.
Mi avvicinai a lui salutandolo.
Io:"Ciao Saul"
Saul:"Ciao Bea. Allora recuperata la memoria?"
Io:"Qualcosina mi ricordo ma non tutto. Per esempio non so nemmeno uno dei vostri cognomi"
Saul:"Nanni" disse ridendo.
Io:"E quello di Eleonora?"
Xx:"Gaggero"Una voce dietro di me anticipò la risposta che Saul stava per darmi.
Mi girai e vidi Eleonora che mi salutò con un bacio sulla guancia e uno sulla bocca a Saul.
Mentre parlavamo arrivarono Leonardo,Federico e Giulia che ci salutarono.
Saul:"I loro nemmeno te li ricordi di cognomi?"
Io:"No" dissi ridendo.
Saul:"Federico Russo, Leonardo Cecchi e Giulia Santi"
Federico:"Te ne sei scordato uno"
Saul:"Chi?"Da dietro Federico spuntò fuori una ragazza dai capelli biondi e occhi verdi.
Federico:"La bellissima Eva Mensfield"
Eva:"Che carino che sei"E si baciarono in bocca.
Dovevano proprio farlo?
Aspetta...ma perché a me dava fastidio?
Eleonora:"Visto che è un'uscita di gruppo Bea perché non chiami Luke?"
Io:"Usciamo stasera"
Federico:"E a noi cosa importa?" disse ridendo.Wow scontroso il ragazzo eh...
Leonardo:"Perché non può dirlo scusa?" disse riferendosi a Federico.
Federico:"Nessuno gliela chiesto"
Eleonora:"In realtà glielo chiesto io"
Federico:"E io non volevo saperlo"
Leonardo:"E a noi cosa importa?" disse ricopiando l'affermazione di Federico.
Federico:"Ma cosa c'è vuoi litigare?"
Saul:"Smettetela coglioni! Andiamo adesso"Per tutto il tempo ci fu un silenzio imbarazzante, nessuno parlava, nessuno rideva...
Erano veramente così i miei amici?
E poi non capisco perché Federico mi tratti così.
Non gli ho fatto niente...almeno credo.
Giulia:"Ragazzi che noia"
Federico:"Se non ti stai divertendo vattene"
Leonardo:"Oh hai rotto il cazzo di fare lo scontroso"
Federico:"Ma cosa vuoi? Fatti i cazzi tuoi"
Leonardo:"Prima tratti male Bea poi rispondi a cazzo a Giulia. Ma che ti prende sei impazzito?"
Federico:"Non sono impazzito"Lasciò la mano ad Eva e continuò a parlare.
Mi sentivo davvero a disagio.
Federico:"Ho solo un problema...e si chiama Luke Evans"
Aveva per caso detto il nome del mio ragazzo?
Io:"Perché ti da fastidio Luke?"
Federico:"E perché dovrei dirtelo?"
Saul:"Basta Federico"
Eleonora:"La verità è che sei innamorato ancora di Beatrice e ti da fastidio che si è fidanzata. Ed è per colpa tua che adesso lei ha perso la memoria!"Rimase zitto senza dire una parola.
Si guardò intorno fino ad arrivare dritto nei miei occhi.
Si girò e se ne andò.
Eleonora lo aveva colpito...
E anche affondato.