Capitolo 70

991 56 15
                                    

||Beatrice
Non ci credo oggi è il gran giorno!

HO 16 ANNI!

Mi alzo dal letto tutta felice ed accendo il telefono aspettandomi i messaggi di auguri da parte dei ragazzi, almeno da Federico ed Eleonora, ma stranamente non ci sono.

Si sono dimenticati del mio compleanno? Impossibile dai.

Scendo a fare colazione trovando i miei genitori che appena mi vedono saltano in piedi e mi abbracciano.

Mamma:"Auguri tesoro!" grida mia madre.
Papà:"16 anni...stai diventando sempre più vecchia" dice dandomi una pacca sulla spalla.
Giacomo:"Auguri sorellona!"
Io:"Grazie a tutti"

Faccio colazione con un cappuccino ed un cornetto alla crema che mia madre aveva preparato per me, finito di mangiare metto tutto nel lavandino e mentre stavo per incominciare a lavare la tazza mia madre mi ferma.

Mamma:"Oggi è il tuo compleanno, vatti a divertire non farai niente! Vuoi uscire con i tuoi amici stasera?"
Io:"Sarebbe fantastico! Almeno in qualche modo festeggio"
Mamma:"Benissimo, allora pagherai la pizza ai tuoi amici"
Io:"Ok mamma"

Salgo in camera ed inizio a vestirmi, tra minuti sarebbe arrivato Federico.

||Eleonora
Mi alzo dal letto e mi preparo in fretta, oggi porterò per la prima volta qualcuno nella mia amata casa segreta.

Oggi è anche il compleanno di Bea come scordarselo, voglio trovargli un posto per fare una festa a sorpresa ma ancora non ne ho idea.

Il campanello suona e dopo aver salutato mia sorella Veronica esco di casa con Saul.

Saul:"Allora oggi è in grande giorno!"
Io:"Già. Ma hai già fatto gli auguri a Bea?"
Saul:"Ancora no"
Io:"Non glieli fare dovrà credere che ci siamo scordati e stasera le faremo una festa a sorpresa, tranquillo ho già avvisato Leo"

Ci dirigiamo verso la casa, e quando arriviamo non posso fare altro che sorridere. I muri esterni sono pieni di scritte e disegni fatti con la bomboletta.

Saul:"È stupendo"

Lo faccio entrare e rimane a bocca aperta.

I muri sono dipinti e pieni di scritte, squadra la stanza per poi accorgersi della parete dedicata a lui.

Si avvicina e tocca con la mano la scritta "Saul".

Saul:"È bellissimo..." dice senza parole.
Io:"Perché ho pensato a te, ovvio che è bellissimo"

Mi gira verso di lui e mi bacia proprio sotto la scritta "Saulnora".

Saul:"Ti amo"
Io:"Ti amo"

Mi guardo intorno e improvvisamente mi viene un'idea.

Io:"Potremmo organizzare qui la festa per Bea!"
Saul:"Ottima idea"

Prendo il telefono e chiamo i miei genitori per avvisarli di portare sedie, tavoli e festoni.

Dobbiamo preparare una festa a sorpresa!

||Beatrice
Il campanello suona e scendo frettolosamente per le scale.

Appena apro mi ritrovo davanti un Federico sorridente.

Federico:"Auguri amore!"
Io:"Grazie" dico abbracciandolo.
Io:"Stasera ci andiamo tutti a prendere una pizza! Pago io ovviamente"
Federico:"Mh...va bene"

~~~

Ci facciamo dei giri per Roma, pranziamo in un ristorante e poi andiamo a vedere un film al cinema.

Usciti sono già le 18:00.

Io:"Torniamo a casa devo prepararmi"
Federico:"Hai già invitato tutti?"
Io:"Si"

Dopo 30 minuti a piedi mi rendo conto che non stiamo andando a casa, ma siamo in un bosco.

Io:"Che ci facciamo qui?"
Federico:"Niente volevo solo fare un giro"

Ad un tratto dagli alberi spunta una casa tutta scritta e colorata.

Io:"È bellissima"
Federico:"Infatti" dice stupito.

Rimango a guardare la casa e quando mi giro non trovo più Federico al mio fianco.

Mi guardo intorno ma di lui nessuna traccia poi mi accorgo di avere un fogliettino vicino al piede.

"Entra"

Leggo il biglietto ed entro.

Tutti:"SORPRESA!"

Non ci posso credereeeeee.

Spuntano i ragazzi che mi abbracciano e mi fanno gli auguri.

Io:"R..ragazzi i..io non ho parole davvero"
Leonardo:"Festa speciale per una ragazza speciale!"

La casa é piena di festoni e di tavoli con sopra delle cose da mangiare.

Ma non solo, i muri della casa sono tutti dipinti e da lì realizzo.

Io:"Ele ma...è il tuo posto segreto!"
Eleonora:"Finalmente l'hai capito. Amo questo posto, hai visto la nostra scritta?"

Mi giro e trovo la scritta "Eletrice"

L'abbraccio spontaneamente.

Io:"È bellissima, grazie, grazie davvero"

Ma quanto si può amare questa ragazza?

Arriva il momento dei regali, Federico mi regala un anello e si inginocchia davanti a me lasciandomi completamente sorpresa.

Federico:"Prometti che resteremo sempre insieme?"
Io:"Lo prometto"

Ci baciamo davanti a tutti che ci applaudono.

Il regalo di Eleonora é una collana identica a quella che mi aveva regalato Federico con le iniziali "B&E". Adoro troppo. Gli atri vestiti, collane ecc...

Arriva la torta e tutti mi cantano tanti auguri.

Finita la canzone soffio sulle candeline spezzandole ed esprimendo un desiderio.

Ma prima di farlo, mi guardo intorno per vedere le cose accanto a me. Eleonora abbracciata a Saul, Leonardo e Giulia insieme, Luke ed Alexandra sotto braccio, si sono fidanzati anche loro, sapevo che c'erano qualcosa sotto!

Poi realizzo... loro sono la mia vita, la mia famiglia, senza di loro la mia vita non avrebbe senso, sarebbe...vuota, inutile, senza una ragione per vivere.

E poi ripenso a questi 2 primi anni di liceo...

Ho conosciuto delle persone fantastiche.
Mi sono fidanzata con un ragazzo fantastico.
Sono diventata una stronza allontanandoli da me uscendo con il ragazzo sbagliato.
Il mio migliore amico mi trattava di merda.
Ho perso la memoria inciampando dopo aver saputa la notizia che il ragazzo che amavo si era fidanzato con la persona che ha tentato di uccidermi.
E sono stata rapita dal mio ex e dalla ex del mio attuale ragazzo.

Ma ora sono qui, insieme ai miei amici, ed ho superato tutto questo, tutto questo chiamato vita, una parte della mia vita precisamente...

Realizzerò i miei sogni? Chi lo sa.

So solo una cosa.

So che ora sono felice, e sarò felice...finché loro saranno al mio fianco.

Desidero avere queste persone accanto per tutta la mia vita.

FINE.

~-~
Piango. :(
Eh si ragazzi la storia è finita.
Manca solo l'epilogo.
Piaciuta la storia?
Io ne sono più che fiera ragazzi, 7k incredibile.
Grazie a tutti voi.
Vi amo.❤️

~Jey~

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora