||Beatrice
Io:"Quindi tu vuoi invitare al ballo Jenna"
Federico:"Per te va bene?"
Io:"Beh...è stupendo...fantastico. Lei è fantastica, tu sei fantastico. Lei sarà contentissima"E io ero soltanto un'idiota che aveva rovinato la sua migliore relazione.
Mamma:"Che ti ha detto? Come te l'ha chiesto?"
Io:"Andrà al ballo con un'altra. Vorrei restare sola"
Mamma:"Ma certo"
Ero stata una sciocca a pensare che il male che avevo riversato venisse dimenticato in un baleno.La storia della relazione tra Federico e Devon aveva aperto la strada per una storia seria, ma la storia seria non sarebbe stata con me.
Sarebbe stata con Jenna.
Mi sono svegliata pensando a la storia del ballo, mi aveva distrutta, ero andata a pezzi per un rifiuto e ora sto ripagando tutto il male che ho fatto e lo devo accettare.
Mi vestii senza voglia e andai a scuola.
Sono fuori scuola a parlare con Eleonora e Giulia e arrivano Saul e Leonardo e anche loro incominciano a parlare del ballo.
Saul:"Beatrice tu vieni con noi?"
Io:"Ti ringrazio, ma non voglio mettere a disagio Federico e Jenna"
Saul:"Non lo farai, non vengono. Lui ha cambiato idea"E io avevo cambiato atteggiamento. In me era rinata la speranza ed era più grande che mai.
Suona la campanella ed entriamo in classe.
La ricreazione finalmente!
Io:"Jenna!"
Jenna:"Ciao. Mi dispiace"
Io:"Perché sei dispiaciuta?"
Jenna:"Pensavo che non mi avresti più rivolto la parola. Dopo che ho sentito tutte quelle voci su te e Federico...ero a pezzi...volevo solo dirti che dopo che Federico mi ha invitata al ballo io ti ho chiamata per essere sicura che lo sapessi da me"
Io:"Lo sapevo già"
Jenna:"Lo sapevi?"
Io:"Federico me lo ha detto e ho dato per scontato che avessi accettato ed è per questo che non ho risposto. Sono pessima"
Jenna:"No, io sono una pessima amica che a quanto pare ha dato dei pessimi segnali al tue ex ragazzo, ma ho rifiutato subito. Neanche per un momento ho pensato di accettare"
Io:"Quindi non ti piace Federico?"
Jenna:"Certo. È un bravo ragazzo, ma Beatrice, tu sei la mia unica amica e non farei mai niente per farti del male"
Io:"Quindi hai rifiutato per non ferire me?"
Jenna:"Certo"Avevo smesso di credere nei gesti gentili, ma davanti a me c'era l'autrice del gesto più gentile che avevo mai ricevuto e quindi avevo voglio di restituire il favore.
Io:"Asciugati gli occhi e sta qua *trascino Federico da Jenna* Le cose stanno così. Jenna ha rifiutato per evitare di ferire me, ma lei non sapeva che mi avevi chiesto il permesso che a me stava bene. Voglio davvero che andiate insieme. Jenna andrai al ballo don Federico?"
Jenna:"È imbarazzante"
Federico:"Concordo"
Io:"Lo so, ma non serve l'imbarazzo se voi due ci andate insieme. Posso continuare così tutto il giorno oppure mettete fine allo strazio e ci andate insieme"
Federico:"Io ci sto se tu ci stai"
Io:"A me sta bene lo giuro"
Jenna:"Va bene ci sto"
Io:"Bene, ora andate. Dovete prepararvi"Non ero proprio d'accordo, un pò mi faceva stare male, ma Jenna aveva fatto tutto questo per e se lo meritava.Era suonata la campanella e prima che mi mettessi seduta si avvicinò.
Alessio:"È finito il tuo odio nei mie confronti?"
Io:"No, io non ti odio. La verità è che io non posso odiare qualcuno di cui non mi importa"Dopo sei ore strazianti me ne tornai a casa cercando di non pensare al ballo di stasera dove andranno tutti i miei amici e io me ne resterò a casa da sola.
*chiamata con Eleonora*
Eleonora:"Vieni con noi"
Io:"anon ho un vestito ne un accompagnatore, e non voglio fare il terzo in comodo"
Eleonora:"Ma ci saranno anche Leonardo e Giulia"
Io:"Allora la quinta in comodo"
Eleonora:"Stai bene?"
Io:"Si tranquilla, divertiti"
Eleonora:"Va bene allora a domani"
Io:"Ciao"Si ero già fatte le 20:00 e mia madre entrò in camera mia.
Mamma:"Non vuoi proprio andarci?"
Io:"No"
Mamma:"Ma perché"
Io:"Ammettilo anche tu non avresti mai avuto il coraggio di andare al ballo di fine anno da sola"
Mamma:"Hai ragione, ma io non ne ho avuto il coraggio,ma tu sì, tu sei coraggiosa"
Io:"Non direi"
Mamma:"Hai avuto,il coraggio di chiedere ai tuoi amici di parlarti ancora, io,non ne avrei mai avuto il coraggio anche se lo volessi"
Io:"Forse hai ragione"
Mamma:"Non devi avere paura, va e divertiti"Mia madre aveva ragione e io avrei dimostrato che ci sarei potuta andare anche con me stessa.
Mi preparai e mia madre mi diede quel vestito che avevo comprato dopo averlo fatto aggiustare dopo che io lo avevo rotto perché Fede aveva invitato Jenna e non me.
Sono pronta!
Mamma:"Tesoro sei bellissima!"
Avevo il mio vestito blu brillantinato, i miei capelli sciolti e biondi che mi calavano sulle spalle e sulla schiena, del trucco, e delle scarpe con i tacchi di mia madre, cavolo se ero in ansia.
Entrai al ballo e tutti mi guardarono entrare da sola.
Ilaria:"È la sfigata rimase da sola. Mi sorprende che tu non abbia un invito. Le traditrici e le bugiarde sono sempre molto richieste. Che strano... Prenderti in giro non mi da più nessuna soddisfazione. Ormai qualsiasi cosa dica su di te è vera"
Io:"Ti ringrazio"
Ilaria:"Non ringraziarmi"
Jenna:"Ciao, sono,felice di vederti"
Io:"Ti stai divertendo?"
Jenna:"Si, ma ora di più"
Io:"Non so ancora se restare, ma mi concedo 20 minuti"
Federico:"Wow, le ragazze più belle di tutto il ballo. Ti va un drink?"
Io:"No grazie"
Federico:"Ok"
Jenna:"Che ne dite se questa la ballate voi?"
Io:"No grazie, non sono io per intromettermi"
Federico:"Ma non ti intrometti, solo questa"
Accetto e io e Federico andiamo a ballare.
Io:"Non sei obbligato a farlo"
Federico:"Non sono obbligato. Lo faccio perché mi va. Il vestito sta meglio senza felpa sotto" mi sorrise.
Io:"Beccata. L'ho comprato perché stupidamente pensavo che avresti invitato me al ballo"
Federico:"Perché sarebbe stupido?"
Io:"Perché non l'hai fatto"
Federico:"Non pensavo ci fosse ancora una porta aperta"
Io:"E io non pensavo l'avessimo chiusa"
Federico:"Mi sento in colpa"
Io:"No, non dirlo. Voglio solo che tu sappia che quando ti ho ferito non riuscivo a capire quello che stavo facendo, ma lo capisco adesso. Non mi amavo e non ti ho permesso di amarmi"Stiamo stati abbracciati fino alla fine della canzone e poi tornammo da Jenna.
Federico:"Grazie del ballo"
Io:"Il piacere è stato mio è ora torna dalla tua dama"
Federico:"Agli ordini"Ero convinta di sapere chi volevo essere, ma poi mi sono resa conto che la risposta era intorno a me.
Voglio essere una persona disposta a perdonare.
Voglio essere persona che si preoccupa più degli altri che di se stessa.
Voglio essere una che dice le cose come stanno.
Voglio essere una persona che in grado di rinunciare a tutto per un buon motivo.
Voglio essere la persona che vede il lato migliore di ognuno.
Voglio,essere una persona che sa essere una buon'amica.
Voglio essere una persona che cerca di migliorarsi in continuazione.
Voglio essere la persona che impara dai propri errori.
Credo di essere una persona coraggiosa, così posso finalmente diventare una ragazza che non ha bisogno di accompagnatori o di un ragazzo per essere felice...perché saprò ballare anche da sola.
Spazio Autrice
Dopo il ballo scolastico finisce l'anno e i ragazzi dovranno prepararsi per affrontare il secondo anno di liceo. Spero che questa parte della storia vi sia piaciuta, continuerò a breve. Grazie per le 1000 visualizzazzioni.❤️