Capitolo 65

693 48 5
                                    

||Beatrice
Mi alzai che erano le 7:20.

Come al solito lanciai la sveglia a terra e mi preparai in fretta.

Scesi per fare colazione e trovai Giacomo che era seduto al tavolo gustandosi quello che aveva davanti.

Io:"Ultimo giorno eh?"
Giacomo:"Già. Non ci credo che l'anno prossimo starò in terza"
Io:"E avrai gli esami..."
Giacomo:"Non ricordarmelo ti prego" disse ridendo.
Io:"Sei sicuro che varrai promosso?"
Giacomo:"Certo! Ho tutti 6"
Io:"Che secchione" dissi ridendo.

Amavo il nostro rapporto, ma molto più amavo lui. Anche se a volte è uno stronzo lo amo con tutta me stessa.

Prendemmo i nostri zaini e uscimmo da casa separandoci visto che le nostre scuole erano abbastanza distanti l'una dall'altra.

Stamattina sono molto preoccupata, oggi sarebbero usciti i risultati del test di matematica. Ma non solo...domani sarebbero usciti i quadri che ci diranno se saremo promossi o bocciati.

Sono anche preoccupata per Giulia, in questo periodo non è venuta molto a scuola e per questo ora i suoi voti sono sempre più bassi.

Penso che sia una bruttissima sensazione essere bocciati, perdere i tuoi migliori amici e cambiare classe non è una delle cose più belle che una persona possa provare.

Arrivo a scuola e mi avvicino ai ragazzi che stanno parlando di domani ansiosi di sapere i loro voti finali.

Appena mi avvicino a loro noto che Giulia è molto preoccupata.

Giulia:"Ragazzi...sono sicura che non passerò"
Leonardo:"Tranquilla amore c'è la farai"

Si legge la tristezza sul suo volto.

Entriamo in classe e ci sediamo ai nostri posti.

Il resto della giornata passa senza problemi visto che non stiamo facendo assolutamente niente.

Grazie professori almeno l'ultimo giorno è di meritata pace.

Non si capisce niente. C'è solo parlare, confusione e ancora parlare.

Ad un tratto Ilaria si avvia verso i nostri banchi e solo io mi accorgo di lei.

Ilaria:"Ciao"

Oddio...dopo la conversazione in bagno non so più che pensare di lei.

Io:"Ciao"
Ilaria:"Allora ci credi che io sia cambiata?"
Io:"N..non lo so"
Ilaria:"Come credevo"

Si infilò in mezzo al nostro gruppo e zittì tutti.

Ilaria:"Devo dire solo una cosa"

Abbassa lo sguardo e inizia a parlare.

Ilaria:"Volevo soltanto scusarmi con voi. In questi due anni so di essere stata una stronza , ma Saul al solo pensiero di perderti sono impazzita. Eleonora mi dispiace davvero tanto averti fatto del male in questo modo, ero soltanto gelosa...Beatrice me la sono presa con te senza che tu avessi fatto niente e sono veramente un'emerita cogliona. Non voglio farvi convincere che sono cambiata, nè di entrare nel vostro gruppo, volevo solo scusarmi prima che io me ne vada."
Saul:"Te ne vai?"
Ilaria:"L'anno prossimo cambio scuola. Ciao ragazzi"

Se andò lasciando tutti sorpresi tranne me. Sapevo già che era dispiaciuta da quel giorno in bagno.

La mia testa stava scoppiando in quella classe e finalmente l'ultima campanella di questo anno scolastico si stava facendo sempre più vicina.

Ma prima di potercene andare dobbiamo sapere come è andato il test.

Ci prepariamo e con il prof di matematica raggiungiamo il corridoio.

Il prof appende un foglio sulla colonna della scuola è una massa di studenti si accalca per vedere i loro voti.

Io decido di andare per ultima.

Fuori dal mucchio escono Eleonora, Federico, Saul, Leonardo, Luke, Alexandra e Giulia.

Io:"Allora?"
Federico:"6!" disse eccitato.
Eleonora:"8" che secchiona.
Saul:"7"
Leonardo:"7"
Alexandra:"8"
Luke:"6"

Mancavi tutti tranne Giulia. La sua faccia aveva cambiato espressione.

Giulia:"4..."

La abbracciai.

Mi dispiace davvero tanto per lei. Ma niente è ancora detto.

Leonardo:"Amore tranquilla ti daranno il debito"
Giulia:"Lo spero"

Ora tocca a me.

Tutti gli studenti se ne sono andati e io mi avvicino ansiosa al foglio.

Trovo il nome 'Vendramin Beatrice' e scorro con il dito fino a trovarmi davanti agli occhi un '7'

No non ci credo.

HO RECUPERATO MATEMATICAAA!

Corro saltellando dagli altri e abbraccio il mio amato ragazzo.

Sono davvero troppo felice.

Ma dispiaciuta per Giulia ovvio.

La campanella suona e tutti gli studenti della scuola escono dalle classi gridando e lanciando fogli.

Io:"È INIZIATA L'ESTATEEE" grido anche io.

Tutti corriamo fuori dalla scuola e lanciamo i nostri zaini in aria.

Questa giornata non poteva andare meglio di così.

Finalmente la scuola è finita.

~-~
Ciao ciao ciao spero che questo capitolo vi piaccia.

E finalmente la scuola è finita. Peccato che non fosse così anche per noi :(

Comunque la parte della scuola è conclusa e manca solo l'estate.

Secondo voi Giulia verrà promossa o bocciata?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)

Vi amo tantooo.

~Jey~

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora