15 anni dopo.
||Beatrice
Federico:"Amore che mi aiuti ad aggiustare la cravatta?" sento urlare dal piano di sopra.
Io:"Arrivo!"Mi pulisco le mani dalla schiuma dato che stavo lavando i piatti, e prima che possa passare, degli schiamazzi e due bambini mi corrono davanti per poi uscire in giardino.
Io:"Jake, Alessia fate piano!"
Jake e Alessia sono i miei due amati figli. Jake ha 6 anni e Alessia 4. Jake è un bambino molto carino, i suoi occhi sono azzurri e i suoi capelli neri come la pece. È un bambino molto vivace, a volte anche un pò dispettoso. Alessia invece è totalmente diversa, i suoi occhi sono color miele e i suoi capelli biondi come i miei. È molto riservata ed intelligente.
Salgo le scale per raggiungere il mio amato marito.
Entro nella stanza e vedo che sta combattendo per cercarsi di mettere la cravatta"
Mi fermo sulla soglia della porta a guardarlo, è troppo carino!
Io:"Dai vieni ti aiuto io"
Gli prendo la cravatta facendogli un nodo perfetto.
Federico:"Sei la mia salvezza" dice dandomi un bacio a stampo.
Io:"No sei tu che non sei mai cambiato!"
Federico:"Invece si! Sono diventato preside"
Io:"Ah allora scusa" dico ridendo.Eh già, quel ragazzetto che se la tirava tanto sta per diventare preside. Incredibile vero?
Io:"Tornerai in tempo per la cena di stasera?"
Federico:"Si non preoccuparti"Oddio ed io devo ancora preparare tutto...
Scendiamo le scale e troviamo un Jake tutto sudato che guarda i cartoni insieme ad Alessia.
Non litigano mai, amo il loro rapporto.
Federico:"Allora io vado" dice tirando un sospiro ansioso per il suo primo giorno.
Jake:"Buona fortuna papà!" grida Jake.
Federico:"Grazie tesoro, ci vediamo stasera"Prende la sua roba ed esce di casa.
Io:"Allora ragazzi, mi aiuterete a preparare la torta per stasera?"
Jake/Alessia:" Siiii" gridano entusiasti.Dovrò preparare la cena per stasera, verranno da noi tutti i ragazzi. Eleonora e Saul, Leonardo e Giulia, Alexandra e Luke con i rispettivi figli. E Jenna con il suo fidanzato.
Prendo gli ingredienti dai mobili ma il mio sguardo cade sul mio diploma appeso al muro. Molti ricordi tornano nella mia mente.
Flashback
Io:"Ragazzi ci credete? Stiamo per diplomarci!" grido entusiasta.
Eleonora:"Sono passati già 5 anni da quando ci siamo conosciuti"
Alexandra:"Esistiamo" dice ridendo riferendosi a lei e Luke.Da dietro il palco della scuola sentiamo il preside annunciare l'inizio della cerimonia.
Entriamo nella palestra con la toga ed il cappello e ci sediamo nei nostri posti.
Vicino all'entrata della palestra c'è Giulia che appena ci vede ci saluta. È triste non vederla qui insieme a noi.
Dopo il lungo discorso del preside é arrivato il momento della consegna dei diplomi.
Incomincia a chiamare i nomi fino ad arrivare alla nostra classe.
Preside:"Russo Federico"
Fede sale sul palco contento si prende il diploma ed aspetta gli altri.
Preside:"Gaggero Eleonora...Nanni Saul...Nepita Alexandra, Evans Luke...Vendramin Beatrice"