Capitolo 61

678 53 3
                                    

||Beatrice
Sono le 7:03 quindi decido di alzarmi per prepararmi.

Non ho dormito tutta la notte pensando a quello che è successo ieri.

Mi vesto, mi trucco e scendo per fare colazione con un'aria alquanto triste.

Mentre scendo le scale mi accorgo che Giacomo è già seduto al tavolo a fare colazione e mi fissa mentre scendo.

Giacomo:"Che hai?"
Io:"P..perché?"
Giacomo:"Sembri triste"
Io:"Non...non ho niente"
Giacomo:"Vallo a dire alla tua faccia"
Io:"Ho detto che non ho niente"

Scocciata mi alzo per prendere lo zaino ed esco di casa senza nemmeno fare colazione, che io amo.

Non ho voglia di stare con nessuno, infatti non chiamo nemmeno Eleonora, che sicuramente si presenterà con quella Alexandra.

E io non ho proprio voglia di vederla.

Nè lei nè quello stronzo di Federico.

Dai ammettilo che ti manca...

Non mi manca affatto! Ok magari un pò...

Arrivo a scuola e come al solito ci sono i ragazzi che ridono e scherzano davanti ai cancelli, compresi Federico ed Alexandra.

Dopo ieri pomeriggio non si è nemmeno degnato di mandarmi un messaggio.

Neanche 'buonanotte' che lui mi fa sempre! Probabilmente sarà stato troppo impegnato a chattare con Alexandra.

Li raggiungo e saluto tutti apparte loro due.

Fede mi guarda strano e non mi dice niente.

Non mi guardare così idiota! È colpa tua...

Si aprono i cancelli e mentre una massa di ragazzi entra spintonandosi, io rimango indietro per non farmi schiacciare da quel branco di studenti.

Mentre cammino mi ritrovo di fianco Federico che mi ferma all'improvviso.

Federico:"Perché non mi hai salutato prima?"

Scuoto la testa e non gli rispondo. Poi mi giro e continuo il mio cammino verso la mia classe.

Brava è così che si fa!

Entro e mi metto seduta al mio banco affianco ad Ele che subito mi chiede spiegazioni.

Eleonora:"Perché non hai salutato Fede stamattina?"
Io:"Perché non volevo farlo"

Mi guarda stupita, e capendo che ero arrabbiata non mi fa altre domande.

Fortunatamente...

Dopo le stressanti spiegazioni di Letteratura e Geografia suona finalmente la prima ricreazione.

Mi dirigo verso i miei amici che stanno parlando della Sagra che ci sarà in una città in provincia.

Tutti discutono e fantasticano di come sarà bello e divertente andare a questa Sagra.

Si organizzano e chiedono il mio consenso ma io annuisco soltanto senza dire una parola.

Federico mi guarda, poi si gira a parlare con la...non continuo va...e poi si rigira a guardarmi.

Staranno mica a parlare di me?

La ricreazione finisce prima che possa andare a sedermi una mano mi afferra per il polso.

Federico:"Ma che hai?"

Sfilo il mio polso via dalla sua presa e mi siedo al mio posto senza degnarlo di uno sguardo.

Ti sta bene.

Dopo l'ultima campanella raccolgo le mie cose e esco della classe da sola.

Poi mi raggiungono gli altri e vedono che sono strana.

Leonardo:"Ehi Bea cos'hai? Non parli da stamattina"
Io:"Non ho niente tranquilli"
Leonardo:"Sicura tutto apposto?"
Io:"Sicura"

Almeno lui si preoccupava per me...invece di starsene sempre insieme ad un'altra.

Sta diventando sempre più odioso e sono certa che a ricreazione stessero parlando di me.

Chissà cosa gli avrà detto quella...

Ehi ehi non dire quella parola...

Oh grazie coscienza almeno servi a qualcosa!

Mentre usciamo io vado sempre a passo lento e ormai i ragazzi saranno già usciti.

Vado verso il bagno e mi do una sciacquata veloce al viso.

Entra nel bagno una ragazza conosciuta, ma quella è....Ilaria!

Ilaria"Ciao biondina"
Io:"Non ti ci mettere anche tu ti prego"
Ilaria:"Mi sono accorta di perché non parli"
Io:"Sarebbe?"

Prepariamoci alla sua mega cazzata fra 3..2..1..

Ilaria:"Sei gelosa di quella Alexandra"

Oh cazzo ha detto giusto.

Io:"È t..tu come lo sai?"
Ilaria:"Si vede"
Io:"Va bene. Ora lo dirai a tutta la scuola?"
Ilaria:"No. Volevo solo farti capire che è la stessa cosa che ho provato io con Saul"

Oddio...

Ilaria:"Ma ora sono cambiata, non voglio più soffrire o far soffrire le persone. Scusami di tutto"

Si gira ed esce dal bagno.

Allora anche lei ha un cuore!

Esco di fretta e nel cortile della scuola trovo Federico che mi aspetta e che mi fa cenno di raggiungerlo.

Federico:"Si può sapere cos'hai?"
Io:"Non dovresti essere con Alexandra?"
Federico:"Ah ho capito. Sei gelosa"
Io:"Mi sembra ovvio"
Federico:"Dai Bea è solo un'amica"

Amica...amica?!

Io:"Amica? Ti rendi conto di cosa mi hai fatto ieri?"
Federico:"Che ti ho fatto?"
Io:"Mi hai ignorato, hai lasciato che quella si buttasse addosso a te , all'uscita non mi hai degnato di uno sguardo, non mi hai persino mandato un fottuto messaggio!"
Federico:"Sai che sei troppo gelosa? Almeno Alexandra non mi rompe ogni due secondi"

Ok non l'ha detto veramente...

Si l'ha detto...

Una lacrima mi riga il viso.

Io:"Allora sai che c'è? Va da lei visto che io ti rompo tanto. È finita"
Federico:"No...aspetta...Bea non intendevo quello!"

Mi giro incominciando ad andarmene.

Federico:"Ti prego aspetta!"

Mi fermo e mi giro a guardarlo.

Io:"Va al diavolo"

Mi rigiro e me ne vado, mentre una scia di lacrime mi bagna il viso.

Sapevo che mi avrebbe ferita di nuovo.

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora