Capitolo 20

1K 60 3
                                    

||Beatrice
Erano tre settimane da quando io e Federico ci eravamo lasciati, tre settimane in cui avevo pianto a dirotto,mi ero sentita in colpa e mangiato chili e chili di gelato.

Se il lutto per un ex doveva durare quanto la metà del fidanzamento tecnicamente avrei dovuto pensare ancora a Federico, ma in realtà ero andata avanti ed ero sorprendentemente pronta per qualcosa di nuovo,infatti, sperimentavo un sacco di cose nuove, forse per i propositi del nuovo anno o per il residuo spirito delle feste,ma ero ottimista, sicura che i miei genitori avrebbero accettato il mio cambiamento è quello della mia relazione nessuno si sarebbe schierato, anche se io l'avevo fatto, ed ero decisamente dalla parte di Alessio.

Mi sto preparando per l'arrivo di Alessio quando suona il campanello e mia madre va ad aprire.

Io:"Mamma vai ad aprire e fai la gentile!" Urlo.

Prima di scendere mi tolgo la collanina che mi aveva regalato Federico. Scendo e sento parlare mia madre.

Mamma:"Non è necessario che resti fuori,siamo tutti presentabili, sai sei davvero molto carino"
Io:"Mamma non parlare così a...Ciao"
Alla porta vedo Federico e rimango sbalordita.
Federico:"Potrei parlarti un secondo?"
Mamma:"Accomodati, come te la passi? Che mi racconti?"
Io:"Mamma" la guardo male.
Mamma:"Oh volete un pò di privacy, vuoi un pò di privacy?"
Io:"Mamma" dico con un tono scocciato.

Se ne va di là triste. Siamo seduti sul divano io da una parte e lui dall'altra.

Io:"Che situazione strana" mi avvicino a lui.
Federico:"Già così va molto meglio"

Mi siedo sul tavolino per guardarlo in faccia.

Io:"Federico" mi interrompe.
Federico:"Senti Beatrice..." mi guarda
Io:"No inizia tu visto che sei venuto apposta per farlo"
Federico:"Beatrice non pensare che io ti odi"
Io:"Non è così,e non voglio che tu lo pensi"
Federico:"Non è così"
Io:"Ho pensato molto a noi due e non dobbiamo sentirci a disagio"
Federico:"È esattamente ciò che pensavo io e io penso che dovremmo..."
Io:"Metterci tutto alle spalle..."
Federico:"Metterci di nuovo insieme... io ti amo ancora Beatrice, non riesco a capire perché prima stavamo bene insieme e ora invece tra noi è finita in questo modo"
Io:"È diverso"
Federico:"Allora riproviamoci"
Io:"Non posso"
Federico:"Se posso io puoi anche tu"
Io:"Non posso!"
Federico:"Perchè no"
Io:"Perché io non voglio, mi serve una pausa"
Federico:"Credevo che questa fosse una pausa"
Io:"No, non stiamo più insieme, questa pausa ci aiuterà ad iniziare un nuovo capitolo della nostra vita e...forse un giorno saremo amici" dico quasi piangendo.
Federico:"Ok,sì certo..."

Si alza e se ne sta per andare.

Io:"Federico non voglio che tra noi si creino problemi"
Federico:"Nessun problema"

Se ne va via e viene mia madre che ha sentito tutto.

Mamma:"Quanto pensi che durerà questa pausa tra voi...te lo chiedo solo perchè ho i biglietti per la partita della Lazio e a tuo padre serve qualcuno con cui farsi vedere insieme a tuo fratello"
Io:"Se a papà serve compagnia perché allora non invita Alessio"
Mamma:"Tesoro dopo tutto questo tempo con Federico, ecco non mi sembra giusto, e poi Alessio non lo conosciamo neanche"

Era quello il problema nessuno nella mia vita conosceva Alessio era solo l'idiota che aveva distrutto la mia relazione.

Smile With You.|| Alex&CoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora