Ciao a tutti ragazzi!
Faccio questa premessa prima di lasciarvi leggere il primo capitolo.
"Seven years before" è un breve flashback sulle vite dei malandrini e di Lily Evans qualche giorno prima del loro ingresso ad Hogwarts.
Dal Capitolo 1 in poi, inizierà il racconto dal settimo anno dei Malandrini.
Buona lettura ragazzi!
Un bacio,
Laura♥️Prologo
1971
"Lily, ti ho detto di smetterla!"
"Ma non sto facendo nulla di male!!"
"Non puoi continuare a volare per la stanza."<>
"Che cos'abbiamo detto, amore?" le domandò la madre finendo di intrecciarle i capelli dietro la testa.
La ragazzina di appena undici anni fissò la sua immagine allo specchio, visibilmente imbronciata, e sospirò: "Che non posso fare cose strane finché sono a casa" brontolò sottovoce.
La donna le sorrise. "E ti sembra che volare nella stanza di Petunia sia una cosa normale?".
"No, ma giuro che non faccio apposta!" protestò.
Perché non riuscivano a capire che non era lei che comandava, in quei casi? I fiori che danzavano, la luce che si accendeva e si spegneva, la pioggia che cessava quando lei passava: non era dettato da un suo pensiero! Era semplicemente la vicinanza della bambina alle cose che faceva scattare quella magia.
"Quando sarai a scuola, potrai fare tutto ciò che vorrai" continuò la signora Evans, sistemandole una forcina appena dietro un orecchio.
"Va bene" si arrese Lily.
Tanto era inutile. Per quanto i suoi genitori fossero stati felici di avere "una strega in famiglia!" non erano riusciti a convivere con l'idea delle stranezze che capitavano intorno alla figlia minore. Apparivano sempre preoccupati, se non intimoriti, dal potenziale della piccola ragazzina. E non erano molto bravi a nasconderlo, non se Lily era riuscita a capirlo.
Il problema maggiore, comunque, non consisteva nei suoi genitori, bensì in sua sorella, Petunia, che da quando aveva scoperto che la sorellina era una strega, l'aveva completamente tagliata fuori dal suo mondo.
Inizialmente, Lily non aveva capito.
Pensava fosse spaventata da lei. Successivamente però, con l'aiuto del suo migliore amico -e futuro compagno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts- aveva trovato una lettera nella quale la sorella maggiore pregava il Preside Albus Silente di accettare anche lei in questa misteriosa scuola. E per quanto Lily avesse desiderato avere Petunia al suo fianco, la risposta era stata negativa."Non voglio venire!" s'impuntò per la centesima volta Petunia Evans, a braccia conserte sulla porta di casa.
"Tesoro, ne abbiamo già discusso molto. Sali in macchina" le rispose la madre, con una punta di esasperazione nella voce.
"Non voglio andare con quell'... errore.. al raduno dei mostri!!" esclamò di nuovo la ragazzina.
Lily vide sua madre guardarsi intorno circospetta ed allarmata, ma sebbene sarebbe potuto sembrare come un gesto di preoccupazione nel fatto che lei avrebbe potuto sentire, in realtà era l'istinto di nascondere la loro figlia anomala al vicinato.
Fortunatamente arrivò il signor Evans, uomo rubicondo e dall'espressione allegra, l'unico nella famiglia a nutrire una forte e profonda ammirazione verso la figlia più piccola e, ovviamente, estasiato nel vederla compiere magie.
La circondò con un suo enorme braccio e la tirò vicino a sé. "Lily non è un errore e le persone come lei non sono mostri. Entra in macchina e non fiatare" le ordinò talmente deciso che la maggiore non ebbe coraggio di ribattere.
STAI LEGGENDO
The Marauders - The seventh year
Fanfiction[COMPLETA] Capelli scuri arruffati, di sicuro incantati da qualche stupida magia; occhiali rotondi, rotti.. sempre rotti; un sorriso a trentadue denti anche quando da sorridere non c'è proprio un bel nulla; fisico mozzafiato, andatura fiera e sicura...