Capitolo 3
Le prime due settimane passarono in fretta, quasi come se il tempo fosse scomparso da quel fatidico primo giorno ad allora.
Lily camminava per i corridoi, facendo ondeggiare la chioma fiammeggiante e sondando lo spazio intorno a sé con occhi attenti. La spilla da Caposcuola le brillava sul petto, quasi servisse da avvertimento per tutti coloro che avrebbero avuto intenzione di lanciarsi in qualche idiozia in quel preciso istante.
Controllò nuovamente l'orologio che aveva al polso magro e constatò, a disagio, che le lezioni erano già incominciate da due minuti e lei non era seduta al primo banco, come al solito. Non c'era nessuno nel corridoio.. perché tutti erano sempre in orario, ovviamente. Poi c'era chi aveva delle amiche infami, che non svegliavano le proprie compagne di stanza e le lasciavano dormire fino a tardi.Non era in ritardo.
Lily Evans non era mai in ritardo. Semplicemente, non era in anticipo.
Probabilmente, se avesse avuto la McGranitt come prima ora, in quel preciso istante sarebbe scattata per i corridoi, facendo un baffo ai velocisti babbani, sperando solamente di non prendersi una punizione coi fiocchi... soprattutto perché in Trasfigurazioni non eccelleva, per sua sfortuna.
L'unico voto che le rovinava la media immacolata era quello di Minerva McGranitt che non le avrebbe premiato l'impegno nemmeno se si fosse prostrata ai suoi piedi e avesse trasfigurato un uccellino in Mago Merlino in persona.
Però quel giorno le prime due ore erano di Pozioni e Lumacorno stravedeva per lei. Sarebbe anche potuta entrare con un'ora di ritardo e le avrebbe assegnato comunque il voto migliore della classe. Ciononostante, quando aprì la porta dei sotterranei, non poté non arrossire leggermente.Come volevasi dimostrare, il professore rubicondo si aprì in un sorriso smagliante, appena vide la sua allieva preferita. "Evans, che piacere! Stavo appunto commentando che sarebbe stata una lezione davvero noiosa, senza il miglior cervello della classe".
Lily stiracchiò un sorriso imbarazzato, per poi sondare l'aula con gli occhi verdi smeraldo, in cerca di un posto. Si ghiacciò sul posto, quando constatò che l'unica sedia ancora libera era proprio quella di fianco a Severus.
I loro sguardi si incrociarono e rimasero a sondarsi per troppo tempo, secondo i gusti della grifoncina. Si accorse di essersi bloccata in piedi come una statua di sale, solo quando Lumacorno la invitò a sedersi.
Alzando il mento orgogliosamente, marciò verso il tavolo del Serpeverde, che ancora non le aveva levato lo sguardo di dosso. Come sempre, quelle due iridi nere come il petrolio avevano il potere di metterla a disagio, in qualsiasi situazione. Però non avrebbe mai fatto la scenata della ragazzina capricciosa che non vuole stare seduta vicina di banco al suo ex-migliore amico. Soprattutto perché l'orgoglio da Grifondoro le ribolliva nelle vene come lava, quando prese posto.Lumacorno aveva iniziato a spiegare la pozione di quel giorno, la Pozione Dimenticante, di alto livello, che alcuni critici di pozioni ritenevano addirittura proibitiva ma che, per il professore "era la meta di tutti coloro che volevano destreggiarsi in quella materia".
"Per gentile concessone dei miei colleghi, oggi le vostre lezioni saranno sospese" Sirius e James lanciarono un urletto ribelle, "poiché" aggiunse Lumacorno, scoccando loro un'occhiata divertita "dovrete concentrare l'intera mattinata – e se necessario, pure il pomeriggio – alla ricerca di alcuni tra gli ingredienti per la pozione. Vi verranno, inoltre, concesse delle ore libere durante questo mese, siccome la sua preparazione richiede la bellezza di 27 giorni, sommati a tutti quelli che vi serviranno per ricavare le essenze che vi servono. Quindi, per essere precisi, circa cinque settimane. Tenete presente che nella ricerca degli ingredienti sarà possibile che vi attingiate da conoscenze di altre materie, quindi il voto risultante della pozione sarà un voto generale e condiviso in tutte le materie che avrà un peso molto rilevante per i M.A.G.O".
STAI LEGGENDO
The Marauders - The seventh year
Fanfiction[COMPLETA] Capelli scuri arruffati, di sicuro incantati da qualche stupida magia; occhiali rotondi, rotti.. sempre rotti; un sorriso a trentadue denti anche quando da sorridere non c'è proprio un bel nulla; fisico mozzafiato, andatura fiera e sicura...