With all my love, Lily.

3.8K 326 169
                                    

           
Ciao a tutti ragazzi!
So bene che questo non è proprio il genere di capitolo che tutti stavate aspettando (intendiamoci: nessuno che spara incantesimi a destra e a sinistra, nessuno che muore -commentate pure, aspetto eheh- e neanche uno smielato passo in cui finalmente quella testa di rapa di Potter si decide a dichiararsi a Lily).
Questa, per inciso, è la lettera di cui vi avevo accennato. Poiché, per ragioni di cui tutti siamo a conoscenza, non ho ancora finito il prossimo capitolo, ho deciso di lenire la vostra pena pubblicando la lettera che Lily scrisse a Molly dopo la seconda Guerra Magica. La mia decisione deriva dal fatto che, ben consapevole di non riuscire a rimettermi sulla storia in tempi brevi, avevo scritto questa lettera un po' di tempo fa.
Spero vivamente di riuscire a finire qella correzione in tempi umani e di continuare la storia dei Malandrini, perché ho già in mente centinaia di idee davvero pazzesche! :D
Con la speranza che la lettera sia di vostro gradimento (mi sento molto Remus, con questa frase), vi auguro una buona lettura!

Baci,
Laura!

<>

Cara Molly,

sono anni ormai che le nostre vite si sono intrecciate irrimediabilmente e sono altrettanti anni che vegli sul mio Harry, che nessuno potrebbe mai ripagare la tua instancabile voglia di far sentire mio figlio parte della tua famiglia. 

    Non avrei mai potuto immaginare persone più adatte di voi per prendersi cura di mio figlio e rifarei la stessa scelta milioni di volte, solo per vedere sul suo volto l'espressione che compare non appena mette piede in casa vostra.

    Avremmo voluto esserci.. Avremmo dovuto esserci in ogni istante della sua vita: il giorno in cui ha ricevuto la lettera per Hogwarts; alla sua prima visita di Diagon Alley; per festeggiare il suo ingresso nei Grifondoro. Avresti dovuto vedere James quel lontano primo settembre del 1991! Ho seriamente temuto che potesse scoppiare a piangere per l'orgoglio. Il solito esagerato..

    Siamo entrambi enormemente fieri dell'uomo che nostro figlio è diventato e tutto questo lo dobbiamo principalmente a te e ad Arthur, un uomo davvero eccezionale.

    La lista di tutti coloro che dovremmo ringraziare per essere stati accanto ad Harry per tutta la vita è immensa, ma vorrei ricordare qualche nome. Prima di tutto, la tua splendida, coraggiosa e leale Ginny. Tale e quale la madre, Harry non ha mai capito che la persona giusta gli è sempre stata accanto.. e ha dovuto picchiare più volte la testa per rendersene conto, ma sono grata che Ginny non si sia arresa. È impossibile non immedesimarmi nella situazione: mi ci sono voluti sette lunghi anni per accorgermi di ciò che provavo per James. Nel momento esatto in cui l'ho realizzato, il mio primo pensiero è andato a tutto il tempo che avevo perso a litigarci, invece di vivere la mia vita con lui.

    Sono sicura che avremmo pianto molto al loro matrimonio e avremmo accudito i loro figli con lo stesso amore che abbiamo avuto per crescere i nostri. Perché, cara Molly, vivere l'infanzia dei propri bambini è fantastico.

    Ho potuto passare solo un anno con lui ed è stato il più bello della mia vita. Mi manca terribilmente essere madre, sai? Non ho potuto cullarlo, abbracciarlo, raccontargli le storie prima di dormire, né insegnargli a giocare a Quidditch insieme a James.
     Ogni giorno mi chiedo: "Che cosa farei per stare con lui? Per avere indietro ancora un singolo attimo con Harry?". Per una madre, non è una domanda molto difficile. Darei la vita, senza pensarci due volte.
Dimentico che io l'ho già sacrificata, facendo del mio corpo uno scudo d'amore impenetrabile contro la magia di Voldemort.

The Marauders - The seventh yearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora