Capitolo 2

733 33 0
                                    

Isabelle's POV
Lilian ha rischiato di farsi ammazzare, di nuovo. Behemoth è morto solo grazie al fatto che le ho dato una mano.
«Potevi risparmiartelo.» dissi mentre camminavamo, si voltò confusa «Cosa?»
«Quell'attacco. So badare a me stessa Lilian.» dissi cercando di non sembrare acida e di conseguenza di non essere fraintesa «Sai Isabelle, forse ti sfugge il fatto che io e te siamo parabatai e quindi, di conseguenza, dovremmo guardarci le spalle a vicenda.» rispose. Mi spostai i capelli dietro l'orecchio «Lo so, su questo non posso darti torto, ma nonostante ciò mi preoccupo della tua incolumità.» dissi guardandola, le luci dei negozi circostanti illuminavano il suo profilo a tratti forse un po' infantile, ma che per alcuni... Anzi, alcune, era quasi irresistibile. «Non puoi impedirmi di difenderti Isabelle.» disse, sbuffai «Lilian, quello che sto cercando di dirti è che tu a volte tendi ad esagerare.» ribattei «Ammettilo che mi stai facendo tutta questa ramanzina solo perché ti piace fare la spocchiosa.» a quelle parole mi fermai di colpo, non potevo crederci minimamente, come poteva dire o anche solo pensare una cosa del genere? «Spocchiosa? Ma che stai dicendo?» chiesi incrociando le braccia, si voltò «Isabelle ammettilo che ti imbarazza farti difendere da una ragazza più piccola di te.» disse, restai a bocca aperta «Non è assolutamente vero! Su quali basi affermi una cosa del genere?» domandai quasi adirata «Forse dal fatto che non è la prima volta che parliamo di queste cose.» rispose «Non c'entra nulla Lilian, smettila di fare questi discorsi!» mi avvicinai a lei «Tu hai preso l'argomento.» disse riprendendo a camminare. Stavo per restare indietro, mi affrettai a seguire il suo passo. Ci furono un paio di minuti di silenzio, non era vero quello che aveva detto. Il fatto che pensasse quelle cose mi faceva male però, non pensavo di darle quell'impressione. Volevo abbracciarla, ma non mi sembrava il momento adatto, lo vedevo chiaramente che era irritata; anche dalla sua postura rigida.

Eccoci davanti all'Istituto... "Per fortuna" oserei dire.

(#Wattys2016) She's my parabatai [In fase di correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora