Capitolo 2

11.2K 608 290
                                    

Nella foto: Ray Jesser.

(1700 - Lisbona)
La luce dello scottante sole di Lisbona non tardò a lasciare il suo posto alle tenebre della notte, ed in quella immensa oscurità soltanto Villa Montains splendeva come una stella in pieno cielo.
Jecky osservava l'enorme edificio, chiedendosi se mai al mondo potesse esistere veramente una persona con talmente tante ricchezze, da potersi permettere una casa così.

A proteggere il grande cancello in ferro che separava la strada dal meraviglioso giardino, c'erano diverse coppie di guardie, armate fino ai denti, che coprivano tutto il perimetro della casa.
Entrare di nascosto sarebbe stato impossibile, ma Jecky aveva pensato a tutto, sarebbe entrata in quella villa ad ogni costo.
-Bambolotto, andiamo!- fece questa al compagno, che si era nascosto poco più dietro di lei.
Appena la giovane si mise in piedi, lo stretto corpetto del sontuoso vestito che aveva dovuto indossare quella sera la costrinse a gemere dal dolore. Non era abituata a quegli enormi abiti dalle gonne amplissime, e aderenti in vita come poche cose al mondo.
Sin da bambina, Jecky, aveva sempre indossato abiti da uomo: comodi, larghi ed adatti al combattimento, non si era mai sentita a suo agio con addosso vestiti da donna, ma quella sera era necessario. Non che gli stessero male, tutt'altro, Jecky nonostante tutto aveva una femminilità ed un'eleganza fuori dal comune, sarebbe passata per una donna d'alta classe senza il minimo problema.
Il lungo vestito blu dai ricami argentei le si intonava alla perfezione ai suoi occhi di ghiaccio, andando però in contrasto con i lisci capelli biondi, legati, stranamente, in una sontuosa acconciatura. Si era perfino incipriata il viso e le parti del corpo scoperte, per non far notare la pelle abbronzata tipica di chi passava molto tempo sotto al sole.

In effetti sembrava veramente la figlia di un ricco mercante o di un governatore, l'unico vero problema era Marc.
-Allora bambolotto?! Vuoi muoverti!- continuò la ragazza stufa del fatto che il suo compagno non l'avesse ancora raggiunta.
-Scordatelo Jecky! Io non andrò da nessuna parte conciato così!- urlò il pirata da dietro il muro della casa in cui si erano nascosti.
-Andiamo sono sicura che sarai una meraviglia!
-Ma la parrucca è necessaria?!
-Beh, almeno che tu non voglia sembrare una dama con problemi di calvizia...
Dopo quelle parole il ragazzo si fece coraggio e si mostrò alla compagna -Allora come sto?- domandò questo, rosso paonazzo dalla vergogna. Il giovane infatti indossava un abito da donna dal corpetto bianco e la gonna rossa, ed una grande e pacchiana parrucca dai boccoli d'oro.
Jecky provò con tutta se stessa a trattenere le risate ma fu tutto inutile, la sua voce esplose in dei gradi ed acutissimi "Ah,ah,ah"
-Sai trovo che il rosso ti doni!- lo prese in giro la pirata, osservando il viso pieno di cipria del compagno.

Marc si limitò a linciare Jecky con lo sguardo, sbuffando ad ogni sua risata -Spiegami perché non potevo vestirmi tranquillamente da Duca o da Governatore!

-Perché sicuramente Montains ha già sparso la voce del nostro imminente furto, e tutti si aspettano l'arrivo di una ragazza bionda assieme ad un pirata dalle treccine nere. Ossia io e te! Ma se andiamo là vestiti "da Dame" ci saranno meno sospetti! E poi ... E poi così siete fantastica Madame- continuò lei scimmiottandosi del povero giovane, che incominciò a prendere grandi respiri per mantenere la calma -Non credi che sia meglio pensare al piano ora?- cercò di cambiare discorso.

A quel punto la pirata si schiarì la voce per riprendere fiato -Oh, sì certo, sicuramente.

Jecky aveva calcolato tutto nei minimi dettagli ed aveva suddiviso il piano in 5 fasi. Fase uno: rubare due vestiti da donna. Fase due: rubare due inviti. Fase tre: fingersi due dame di alto rango ed entrare all'interno della villa. Fase 4: individuare la Lacrima Del Sole. Fase 5: Rubarla.
Ammise che l'ultima fase era ancora da perfezionare, ma poco le importava, sapeva che si sarebbe inventata qualcosa al momento, e che avrebbe funzionato.

Sangue Pirata: Alba NeraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora