Apro gli occhi, sono sempre fuori scuola, vedo un immagine sfocata di LEILA e FEDE, credo FEDERICO.
<<No, Fede.>>
Mi rimetto in sesto all'improvviso. Come ha fatto a leggermi nel pensiero?!Io: Come hai fatto a leggermi nel pensiero?
F: ho fatto il vaccino ricordino
Io: (mi viene da ridere) il vaccino ricordino?
F: Ovvio! Tu non...Ah giusto! Il 1980...
Io:84
F: giusto.
Io: uffa. Ma allora è tutto vero... Io non sono Holly Prescott
F: come ti senti?
Io: Non capisco più nulla.
F: Beh, noi siamo in un tempo immaginario
Io: Ehm... Cioè?!
F: nel 3040, hanno inventato il Camposto, ovvero un aggeggio che ti permette di vivere in un tempo già stato. Ma non veramente lì, ma in un mondo simile. Il problema? Se non ti fai il vaccino memorioso, non ti ricordi più di tornare nel mondo reale.
Io: tutti questi vaccini....è mai successo?!
F: si, a te.
Io: quindi questa non è la mia vita, questo non è il mio nome...
F: No, Annabeth.
Io: mi chiamo... ANNABETH?!
F: si! Annabeth Saily.Sono sconvolta... Quindi la professoressa Roccama, La Muggi, Gurani, non esistono! E nemmeno i miei genitori, neppure Giada e Ajlin! Che forza!
F: Si, lo so. È fico fin qui!
Mi ha letto nel pensiero un'altra volta
Io: c'è dell'altro?
F: La tua mente, quando ti sei trasferita, ha creato molti problemi. Ad esempio, come mai non ti sei stupita a vedere un... Telefono?! E. Hai un computer!!!
Io: Perché gli conosco!!
F: Dove gli hai visti?Insomma, so perfettamente di averli già visti... Ma non ricordo dove né quando...
Io: non lo so... Non mi ricordo...
F: Nel 1984 non esistevano telefoni. Ho provato così a risvegliare la tua memoria ma niente.
Io: cavolo... Aspetta... Ma c'è un'ultima cosa... Tu e Alice, siete fidanzati?
F: no, era tutta una finta
Io: ah! Molto meglio, però.... perché la mia mente ha creato problemi?
F: Boh, si vede che sarai un'Argentata
Io: Ehm.... Okay...Andiamo.Ciao!!! VI PIACE LA STORIA? SE SI VI PREGO DI METTERE LA STELLINA, E MI RACCOMANDO, COMMENTATE!!!
STAI LEGGENDO
Un viaggio malato e gli eroi di RMC
AçãoUn viaggio esplosivo in un altra realtà. Il presidente ha detto che sarebbe stata una cosa facile facile... Evidentemente non intendeva il viaggio nel tempo che la povera Annabeth dovrà fare... Crediti per la copertina a 4everMagcon