Bene, sono stata due ore alla scrivania a pensare e... niente. Ripenso a quei momenti prima di partire, io e Fede sempre insieme, volare insieme a lui, andare con lui su Giove, a trovare i nostri amici, (Ormai si sono trasferiti tutti su altri pianeti), e invece devo stare qui a progettare un piano per una missione suicida. Mi sento un'egoista, sto portando i miei amici a morire.
Ormai sono le undici e mezza, e devo andare in piazza per partire; prendo tutto, zaino, acqua e caramelle anti-fame. Mia mamma e mio papà mi accompagnano in piazza, lì mi aspettano i miei amici. Mi sento emozionata, è la seconda volta che viaggio nel tempo, e non si può dire che sono esperta; ho paura, questa potrebbe essere l'ultima volta a Roman City.
Arrivo finalmente alla piazza e ci sono gia tutti: Fede vestito con una giacca modello 2000 di marca Decathlon (marca di quei tempi di ambito sportivo). Poi Leila, con una mappa temporale in mano, già la sta leggendo, si sta preparando meglio di me. Poi, con un sorrisetto, mi viene in contro Jassmin, vestita da sportivona, e con uno zaino a razzo sulle spalle. Infine in un angolino, leggendo un libro d'epoca c'è Francesco: egli, la causa di tutto questo, colui che mi ha spinto nel teletrasporto, e che mi ha praticamente rovinato la vita. È vestito normale, non è preoccupato, sembra quasi un professionista, un ragazzo intelligente.
Ad un certo punto da dietro una mano mi tocca la spalla accarezzandomi: Il sindaco Cannes. Beatrice Cannes è una donna povera, che studiando è riuscita a diventare una nobil donna, fino a diventare sindaco di Roman City. È un buon esempio per tutti, anche se un tantino superficiale: questo spiega come mai ha mandato cinque ragazzini di 13 anni a fare una cosa che nemmeno lei riesce a fare. Ed è proprio questo che mi fa incavolare, e credetrmi se dico che sono una ragazza tranquilla.Ciao! consigliate la mia storia ai vostri amici!!!!! E commentate!!!! voglio sapere cosa ne pensate, è importantissimo per me!!!!
STAI LEGGENDO
Un viaggio malato e gli eroi di RMC
AksiyonUn viaggio esplosivo in un altra realtà. Il presidente ha detto che sarebbe stata una cosa facile facile... Evidentemente non intendeva il viaggio nel tempo che la povera Annabeth dovrà fare... Crediti per la copertina a 4everMagcon